CRT 32 pollici high-end

Sig. D'agostino ...

N. D'Agostino ha scritto:
Mio caro AlbertoPN, le risposte e le misure fra qualche giorno...diciamo una settimana al massimo in edicola ;) :D ;)

cos'è ... pubblicità POCO occulta? :D

;)

OK, dai, anche per questo mese mi "accatto" DVHT ... ma è l'ultimo! :D

Mandi!

Alberto :cool:

Con calma...

Sono un neofita e faccio fatica a seguire i vostri rimbalzi:
1) per AlbertoPN: non so cosa "aggancia"...so solo che l'ho collegato in component con il lettore JVC NA77. No DVI o VGA
2) per Locutus2k: l'ho comprato a Reggio Emilia dal mio "negozio" di fiducia e l'ho pagato 1.435 €
3) per Gighen: non ho capito se debbo essere preoccupato o contento. Da quanto ho capito dalle informazioni che ho raccolto è che il JVC 32P37SUE adatta i "hZ" alla qualità della fonte in entrata. Alla fine della fiera credo che il Max. sia 75 Hz (...e non 100).
Ribadisco...comunque la mia piena soddisfazione. E' cio credo sia la cosa + importante.
grazie a tutti

Ho letto la rece sulla "Rivistaccia".....

Non mi sono chiare 2 cose:

1 - In definitiva, supponendo di collegarmi in component, è consigliabile (come qualità ottenibile) inviare un segnale interlacciato o progressivo? (Da quello che ho capito il D.I.S.T. è quasi un deinterlacer...)

2 - Supponendo di entrare in progressive scan è utile o inutile uno scaler esterno?

Ciao e grazie.

kaisersoze ha scritto:
Ho letto la rece sulla "Rivistaccia".....
Quale rivista?

Io sto seriamente considerando di prendere il Thomson 32WB642S. Che ne pensate? Dove posso trovare qualche recenzione, online o su carta?

Grazie.

Sulla rivista troverai una piccola spiegazione di che cosa fa il DIST con i vari segnali in ingresso. Sul fatto di utilizzare o meno uno scaler, credo che sia meglio provare scaler per scaler poiche' il DIST funziona molto bene e francamente visti i risultati potrebbe risultare in qualche caso una spesa totalmente inutile.

Grazie.

Si, certo, ho letto cosa fa il D.I.S.T.

La mia era una domanda "soggettiva".

Qualitativamente (per chi ha avuto modo di vederlo) è meglio interlacciarsi o progressivizzarsi??

Grazie a tutti!!

Ciao

N. D'Agostino ha scritto:
Nel caso del DIST si puo' tranquillamente optare per un buon DVD player con uscita component interlacciato

Quindi, se invio un segnale progressivo 576p/50 questo viene adattato dal tv a 1250i/75 ?

Grazie :)

Puo' accettare al massimo segnali con risoluzione pari a 1080i con frequenza 50 e 60 Hz, ma i segnali 576 vengono riprodotti sullo schermo a 1250i 75 Hz.

thewolf ha scritto:
Quale rivista?

Io sto seriamente considerando di prendere il Thomson 32WB642S. Che ne pensate? Dove posso trovare qualche recenzione, online o su carta?

Grazie.

Scusate, a parte gli scherzi, di che rivista state parlando ?
Magari inviatemi un messaggio privato.
Grazie

P.S.: il mio JVC continua a stupirmi. Anche SKY...va al massimo

Un Faentinooooooo....

MarcoMer ha scritto:
Per prima cosa saluto tutti gli utenti del forum, sono nuovo qui e sono contento di aver trovato un forum che si occupa di Audio/Video.

Ho, dalla settimana scorsa, un Panasonic TX 32PD30 e lo trovo veramente eccellente. Collegato in component progressive scan con il mio lettore Yamaha S540 offre immagini straordinarie che mai avevo visto su altri CRT. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ciao da un Faentino "trapiantato" a Monza!!!

Ora sono proprio qui a Faenza per una nonna che è in ospedale!

Magari ci si vede per un caffè una volta o l'altra!

Ah! Benvenuto nel Forum!

PAul.