crollo dei prezzi bluray

virtuali ha detto:
l'utente appassionato ed esperto non li compra perchè a) non è che siano usciti gran capolavori, per ora /QUOTE]


The Prestige e' senza dubbio un capolavoro, e tra i filmche possiedo (hd-dvd e blueray) e' sicuramente il migliore a livello video, anche migliore del pluriacclamato King Kong.
Da appassionato ed esperto me li comprio eccome, prima di tutto perche' c'e' molta piu' scelta rispetto agli hd-dvd, secondo perche' ormai di titoli mpeg2 non ne escono praticamente quasi piu' (quelli che stanno uscendo sono ancora gli strascichi dei vecchi titoli usciti mesi fa in USA).
E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda, posso portarti parecchi esempi di hd-dvd che possiedo che si vedono peggio di Br codificati in mpeg.
 
Cosmopavone ha detto:
E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda, posso portarti parecchi esempi di hd-dvd che possiedo che si vedono peggio di Br codificati in mpeg.

Ciao Cosmo :)
Quali scusa?
 
55AMG ha detto:
Ciao Cosmo :)
Quali scusa?

Beh, tra quelli che ho , ad esempio, Van Helsing (hd-dvd) si vede sicuramente peggio di un Ultraviolet o di Underworld Evolution.
Stessa cosa dicasi per Sleepy Hollow (hddvd) o Tomb Raider(sempre hd-dvd).
Anche Serenity non e' che sia sto miracolo.

La qualita' finale del prodotto non e' data solo dal tipo di codifica usata ma da parecchi altri fattori come la pellicola utilizzata, la perizia di chi ha fatto il telecine, la stessa fotografia del film ecc. ecc.
Chiaro che Vc1 e Avc sono molto meglio, ma non e' che perche' un film e' codificato in mpeg2 si debba per forza vedere una schifezza, e neanche viceversa.
 
blu ray

Sono andato da mediaworld ma i prezzi sono gli stessi,in + sono finiti e sugli scaffali sono rimasti i soliti hd dvd che nessuno compra.:cry:
 
Cosmopavone ha detto:
La qualita' finale del prodotto non e' data solo dal tipo di codifica usata ma da parecchi altri fattori come la pellicola utilizzata, la perizia di chi ha fatto il telecine, la stessa fotografia del film ecc. ecc.
Chiaro che Vc1 e Avc sono molto meglio, ma non e' che perche' un film e' codificato in mpeg2 si debba per forza vedere una schifezza, e neanche viceversa.
Sono sostanzialmente d'accordo, perlomeno in ambito dvd sd spesso mi sono imbattuto in film a 8-9 Mb/s che facevano pena, colori terribili, immagini traballanti, probabilmente frutto di un telecine fatto coi piedi...
Ieri mi sono visto un film con bitrate 3,6 Mbit che andava alla grande....
Un po' come le foto jpeg, conta molto il grado di compressione ma sicuramente di più la scansione iniziale(chiaramente da analogico)
D'altro canto c'è da dire che mpeg2 ha dei limiti strutturali invalicabili per quanto ne so, quindi continuare ad usarlo con l'HD mi pare un suicidio annunciato.....:D
Riguardo poi al valore artistico dei titoli disponibili, è davvero incredibile quanta spazzatura venga prodotta nei nuovi formati....
E questo davvero non lo capisco....:confused:
Probabilmente le case hanno il timore che chi già possiede i veri capolavori del cinema in dvd, difficilmente sia portato ad acquistarli di nuovo in formato HD, così puntano sul nuovo, molto spesso con titoli inguardabili anche gratis, figuriamoci comprarseli....
Se poi il gusto è prendersi tomb-raider e guardarsi la definizione e la pulizia fragandosene di quanto sia terribile il film, allora, de gustibus......;)
 
ormai in questa discussione posso evitare di rispondere!!!
tanto c'è locutus2k che è un grande e la penso esattamente come lui!:D

quoto tutti i suoi mes!!!

se
non mi credete per il ribasso oggi vado la e faccio le foto ai prezzi!;)


comunque ribadisco:
questi titoli appena arrivati sono stati messi a 18.90 e non perchè erano invenduti!sono state comprate tante copie apposta per avere un prezzo migliore

se fosse come dicono virtuali 55 amg e altri i dvd, data la domanda altissima dovrebbero costare tutti come 10 anni fa appena usciti!!!!:p :D
 
Ma tutto sto macello perchè un solo punto vendita ha abbassato di 5/6 euro il prezzo di una manciata di titoli?

Non vedo onestamente il motivo del contendere.....

Si parla poi di un MediaWorld, che da anni oramai applica politiche totalmente incomprensibili, vedi, per restare in tempi recenti, organizzare le super nottate per vendere le ps3 il giovedì notte con mega feste, e poi metterle in vendita già il martedì mattina......

Su, vediamo di tirare fuori argomenti costruttivi invece ;)

Jimbo
 
software

Spero che nella prossima fornitura di dischi blu il mediaworld di Roma possa attuare la politica dei prezzi bassi,altrimenti la vedo dura sul decollo del nuovo formato.:confused:
 
se tutti i mw lo facessero sarebbe una bella spinta alla diffusione...:rolleyes:

credo comunque che la strada sia spianata!:D e tutto grazie alla play3!!!!
 
Stesso discorso Mediaworld Lucca i bluray arrivano e finiscono sono stati alcuni giorni anche senza prodotto i soliti 5 titoli hddvd invenduti,sara' per la play3 ma la situazione che ho notato e' questa.Grazie ad alcune vostre info ho' acquistato 5 titoli buenavista da Marco Polo ad euro 27
 
In quello di Cagliari nessun ribasso, ci sono in pratica solo 4 titoli (Boog, Monster, Black Hawk ed Emiliy Rose in svariati esemplari arrivati per il lancio PS3); unico nuovo arrivo Hellboy (2 copie a 25,90) che non ho preso perchè già ordinato da dvd-store.

A sorpresa molto più fornito (sia di BD sia di HD-DVD) come varietà di titoli (in quantità però limitatissime per i singoli dischi) EB games.
 
Locutus2k ha detto:
Ecco, vaglielo a spiegare a chi parla di "surplus" e di dischi che non vendono ...

I *fatti* che ti ho postato ( l'immagine con le statistiche REALI di vendita di Nielsen negli USA, mercato dove il BD dicono stia "vincendo" ), dimostrano che le vendite sono irrisorie in rapporto alla capacità produttiva, che evidentemente sta ormai avviandosi per l'entrata a regime.

Visto che ci dicono che UNA sola fabbrica può produrre (anzi DEVE produrre) 10 mila dischi al giorno, e vediamo che ci sono titoli nella Top-Ten che hanno venduto 20-30 mila copie IN TUTTO, è evidente che se calano i prezzi è perchè i magazzini dei distributori sono pieni, o davvero pensi che vengano prodotti i dischi a blocchi di 10 pezzi alla settimana ???

E' Mediaworld che sta ovviamente usando questo sistema di ordinare solo quello che gli serve, così tiene sulle spine il distributore che ha il terrore di rimanere con decine di migliaia di copie invendute in casa, ed è costretto a proporre offerte migliori.

Facendo così le catene stanno *guidando* loro al posto del distributore la politica dei prezzi, perchè evidentemente capiscono molto meglio le richieste del pubblico, e sanno che un film a 30 euro non si vende, molto semplice.
 
Cosmopavone ha detto:
The Prestige e' senza dubbio un capolavoro

Ah, beh, c'è UN capolavoro...allora è tutto diverso...


Da appassionato ed esperto me li comprio eccome, prima di tutto perche' c'e' molta piu' scelta rispetto agli hd-dvd

Sono circa 180 titoli usciti a testa. Anzi, per l'HDDVD in realta c'è PIU' scelta, perchè, al contrario del BD, i dischi NON HANNO CODIFICA REGIONALE, lo metto in maiuscolo, perchè una volta si diceva che l'utente "appassionato esperto" aborriva questa assurda limitazione.

E se invece vogliamo parlare del mercato locale, diciamo almeno a livello europeo, occhio a decretare l'HDDVD come morto, perchè sembra proprio che accadrà il contrario, visto che i costi minori dell'HDDVD saranno più attraenti per le case europee.


E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda

Il fatto che *possa* essere successo in qualche caso, non vuol dire che il dato di fatto è che la stragrande maggioranza dei film usciti finora in MPEG2 siano inferiori alle controparti in VC1.

Comunque, entrambe le questioni sono irrilevanti: NON si parlava di confronto HDDVD vs Bluray, sei tu che hai spostato la discussione su questo: non sto parlando di un *confronto*, sto parlando in termini assoluti: INDIPENDENTEMENTE da quale dei due formati sia da preferire, non cambia il fatto che i film usciti finora siano di qualità artistica per me non all'altezza, e di qualità tecnica inferiore alle POSSIBILITA' del formato, e di prezzo troppo alto.

E non ricominciamo con "si, ma anche l'HDDVD...bla, bla". Non era un confronto: era una constatazione a livello assoluto, sarebbe stata valida anche se fosse esistito un solo standard.
 
Locutus2k ha detto:
Altri *fatti*, qui
;)

Aridaje. Il primo posto di Casino Royale era evidenziato anche nella classifica Nielsen che ti ho postato. Non si discute su questo, al limite, ci si dovrebbe chiedere cosa significhi il fatto che UN solo titolo vende COSI' TANTO in più degli altri.

Anche il SACD di "Dark Side of the Moon" ha venduto 300 mila copie (mi pare) e al tempo (è uscito nel 2003) venne visto come speranza per l'affermazione del formato perchè finalmente un SACD vendette cifre interesssanti, ma poi in realtà non è successo nulla.

Il problema sono, ripeto, TUTTI gli altri titoli della Top-Ten, che vendono cifre irrisorie in rapporto a quella che sappiamo essere la capacità produttiva.
 
virtuali ha detto:
Aridaje. ....


No, guarda, non ci siamo proprio: il SACD che citi ha venduto tante copie dopo anni che il formato era in commercio. Qui stiamo parlando di un nuovo formato che ha pochi mesi di vita. Il SACD non si è affermato come si pensava perchè per apprezzarlo c'era e c'è bisogno di impianti audio particolari che pochissimi hanno e in ogni caso l'incremento qualitativo rispetto al cd è di gran lunga minore se rapportato a dvd-br.
La maggior parte delle persone potenzialmente interessate all'HD ha invece già a disposizione gli strumenti per poter verificare all'istante la migliore qualità dei nuovi formati rispetto al dvd.
Ripeto: basta inserire lo stesso film su due lettori contemporaneamente in DVD e BR e switchare da una sorgente all'altra. Se non si nota una grande differenza a favore del br o si è ciechi o si è in malafede ..
Riguardo la qualità delle edizioni ... stiamo a vedere, c'è tempo, i cataloghi sono vasti e le danze sono appena (APPENA) iniziate.
 
Locutus2k ha detto:
No, guarda, non ci siamo proprio: il SACD che citi ha venduto tante copie dopo anni che il formato era in commercio.

Non hai capito, non volevo assolutemente dire il BD farà la fine del SACD, volevo semplicemente farti notare che un solo titolo che vende non vuol dire nulla, ne in un senso, ne nell'altro. Non era il primo in classifca il problema, mi preoccupano di più gli altri 9 della top-ten che non vendono.


La maggior parte delle persone potenzialmente interessate all'HD ha invece già a disposizione gli strumenti per poter verificare all'istante la migliore qualità dei nuovi formati rispetto al dvd.

Non è così. Per ORA, il formato è ancora nella fase "early adopter", per cui utenti che avevano già impianti pronti già da qualche anno. Per cui hanno display probabilmente a 720p e amplificatori audio con ingressi 5.1 analogici. A fronte di una situazione di mercato dove il miglior player BD attualmente disponibile, cioè la PS3, costringe a cambiare tutto, sia audio che video.

Chi è più "pronto" al formato, paradossalmente, è quello che ha comprato l'impianto *ieri*, cioè ha già un ampli HDMI magari senza neanche sapere di averlo perchè questo è quello che trovi nei negozi ora, e se non ha ancora comprato un display 1080p, lo farà breve a costi relativamente bassi, cioè NON un "early adopter", ma uno che fino a *ieri* non aveva nulla. Questi utenti hanno meno problemi a passare ai nuovi formati (soprattutto BD) ma la domanda è, QUESTI utenti saranno disposti a comprare film a 30 o anche 25 euro ? Quanti ne compreranno ? Perchè il successo del formato non si determina certo dalla vendite dei lettori, ma dalle vendite dei dischi...
 
in un 3d che parla del ribasso dei prezzi bluray(finalmente confermato a 16.90in un altro mw d'italia) continuo a leggere prezzo troppo alto..:rolleyes:

ma 16 o 18 euro x un bluray non sono tanti!!:p

sono convinto che se sono scesi in due mw fra poco scenderanno anche nelle altre e poi la diffusione metterà il nos!!!:cool:

un dvd novita costa17/18/20/22 euro!!

casinò royal nel mondo supererà il 1.000.000 di copie!(col tempo debito!)
 
Top