Cosmopavone ha detto:
The Prestige e' senza dubbio un capolavoro
Ah, beh, c'è UN capolavoro...allora è tutto diverso...
Da appassionato ed esperto me li comprio eccome, prima di tutto perche' c'e' molta piu' scelta rispetto agli hd-dvd
Sono circa 180 titoli usciti a testa. Anzi, per l'HDDVD in realta c'è PIU' scelta, perchè, al contrario del BD, i dischi NON HANNO CODIFICA REGIONALE, lo metto in maiuscolo, perchè una volta si diceva che l'utente "appassionato esperto" aborriva questa assurda limitazione.
E se invece vogliamo parlare del mercato locale, diciamo almeno a livello europeo, occhio a decretare l'HDDVD come morto, perchè sembra proprio che accadrà il contrario, visto che i costi minori dell'HDDVD saranno più attraenti per le case europee.
E poi permettimelo, il fatto che un titolo codificato in MPEG2 si debba per forza vedere peggio di uno codificato in Vc1 e' una leggenda
Il fatto che *possa* essere successo in qualche caso, non vuol dire che il dato di fatto è che la stragrande maggioranza dei film usciti finora in MPEG2 siano inferiori alle controparti in VC1.
Comunque, entrambe le questioni sono irrilevanti: NON si parlava di confronto HDDVD vs Bluray, sei tu che hai spostato la discussione su questo: non sto parlando di un *confronto*, sto parlando in termini assoluti: INDIPENDENTEMENTE da quale dei due formati sia da preferire, non cambia il fatto che i film usciti finora siano di qualità artistica per me non all'altezza, e di qualità tecnica inferiore alle POSSIBILITA' del formato, e di prezzo troppo alto.
E non ricominciamo con "si, ma anche l'HDDVD...bla, bla". Non era un confronto: era una constatazione a livello assoluto, sarebbe stata valida anche se fosse esistito un solo standard.