Locutus2k ha detto:
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri
No, mi spiace, ma abbiamo fatto i "crash test dummies" per troppi anni.
Io, personalmente, mi sono proprio stufato. Il mio DAT Sony serie ES, apparecchio stupendo per altro, è ancora qui che mi guarda che non sa che ruolo svolgere...il mio Laserdisc, sempre Sony, è lì con la sua collezione di pochi e costosissimi film, per non parlare del TV Thomson HDTV del 1991 (giusto per puntualizzare che è "un attimino" più della media degli utenti che credo nell'alta definizione), che non ha mai funzionato in HDTV. E' già che ci siamo ci mettiamo pure i DVD-Audio e i SACD, chi più chi meno fortunati, ma entrambi sostanzialmente morti come standard, sul mio Marantz "universale".
Non si può chiedere l'aiuto degli early adopter *ora*, che dopo tutto quello che è successo in passato si presume siano più o meno stati scottati ripetute volte da tecnologie che offrivano una qualità più alta dell'esistente e poi sono morte, salvo poi dimenticarsene quando la produzione in massa parte, e tutto viene fatto in ragione delle esigenze del mitico "utente medio".
ALMENO, visto che mi fai fare da cavia, visto che all'inizio i prezzi "devono" essere alti, mi aspetto che in cambio vengano realizzati prodotti al di sopra di ogni sospetto, anche per dimostrare le potenzialità dei nuovi formati al 100%, quindi basta con l'MPEG2, pretendo l'audio lossless su tutte le edizioni, e possibilmente una scelta di titoli più consona agli appassionati di cinema. Un "2001 Odissea nell Spazio", trasferito in HD dal master a 70 mm e audio 5.1 lossless te lo RICOMPRO (per la terza volta) anche a 40 Euro, ma "Stealth" non lo pagherei neanche 10...
Esattamente il contrario di quello che stanno facendo ora: realizzano versioni deludenti dal punto di vista tecnico di film non certo pietre miliari, li vendono al doppio del prezzo del DVD, e si *domandano* perchè a quel prezzo non vendono ????