crollo dei prezzi bluray

HUNTER ha detto:
forse per far contenti i consumatori bisogna prenderli a calci in c**o e non abbassare i prezzi:D
no, non fraintendermi.
Non facevo della stupida ironia.
Sarei stato realmente felice per voi (io rimarrò nel mondo DVD ancora per un po') se i prezzi citati da te fossero quelli "reali" di vendita.
Mi pare invece che siano limitati ad una promozione di un punto vendita specifico ...

Mi avrebbe molto molto sorpreso invece una politica aggressiva di prezzo, fatta in modo generalizzato, per una tecnologia nuova.
Dal punto di vista commerciale sarebbe stato un segno di insicurezza.

Le mie simpatie vanno al HD-DVD, ma non sposo nessuno ...

virtuali ha detto:
...evidentemente quelli a cui interessano a 26/30 Euro (QUESTO è il problema), non sono così tanti, altrimenti non scenderebbero i prezzi.

Guarda che i prezzi scendono quando c'è mercato, cioè domanda, altrimenti rimangono alti. Non è una mia opinione è proprio un dato di fatto.

Locutus2k ha detto:
Guarda che i prezzi scendono quando c'è mercato, cioè domanda, altrimenti rimangono alti.

Perdonami ma per quel poco che ne so, la legge della domanda e dell'offerta recita esattamente il contrario.....
Un conto è un'offerta di nicchia, che ne so, le borse originali di YSL, che interessa pochi danarosi clienti ma ha comunque il suo mercato e può sbattersene dei cicli di vendita, un conto è considerare queste poche realtà una legge di mercato....
Se invece intendi dire che le spese iniziali per gli impianti di produzione-distribuzione dei nuovi supporti potrebbero smalmarsi più velocemente sul prezzo di vendita con un mercato più florido con numeri più ampi, allora ti do ragione.....:)

BARXO ha detto:
Perdonami ma per quel poco che ne so, la legge della domanda e dell'offerta recita esattamente il contrario.....

La crescita dell'offerta è direttamente proporzionale alla crescita della domanda.
Crescendo l'offerta diminuiscono i costi di produzione per quantità e parallelamente scendono i prezzi.
E' politica commerciale.
In un dato momento è successo anche con l'hi-end, per il quale la domanda è sempre stata bassa e di conseguenza l'offerta economicamente alta. C'è stato recentemente un periodo di "moda" per le valvole che ha portato i costruttori a rivolgersi a mercati di produzione più "efficaci" come quello cinese generando molti apparecchi anche pregevoli a prezzi ridotti rispetto al "vecchio" standard.

Locutus2k ha detto:
Guarda che i prezzi scendono quando c'è mercato, cioè domanda, altrimenti rimangono alti. Non è una mia opinione è proprio un dato di fatto.

A me sa tanto della tecnica commerciale "cestone" ben conosciuta ed attuata da tempo per i dvd in ipermercati e megastore vari.

Si tenta di vendere a prezzo pieno, poi passata la novita', tutto nel cestone, con il secondo scopo di attirare clienti che poi compreranno altro ...

Ho paura che far attaccare l'HD come la vorremmo noi stia diventando pura utopia ...

E tirando le prime conclusioni, onestamente, quanti titoli sono davvero interessanti dal punto di vista qualitativo ?

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
A me sa tanto della tecnica commerciale "cestone" ben conosciuta ed attuata da tempo per i dvd in ipermercati e megastore vari.

..Saluti
Marco

No, non confondiamo: quello è un classico esempio di "sovraccarico" e conseguente crollo del mercato. I cestoni non vendono, SVENDONO, è una cosa mooolto diversa.

Microfast ha detto:
..E tirando le prime conclusioni, onestamente, quanti titoli sono davvero interessanti dal punto di vista qualitativo ?

Saluti
Marco

Fino ad ora tutti i tioli in HD che ho visto, SE *paragonati direttamente* all'equivalente in DVD hanno dimostrato una superiorità imbarazzante. Anche i "peggiori" stracciano la controparte in DVD a mani basse: basta fare un confronto A-B per rendersene conto. Poi, potrebbero essere ancora migliori .. e questo è un altro discorso.

Locutus2k ha detto:
La crescita dell'offerta è direttamente proporzionale alla crescita della domanda.

Direi che in linea teorica, con una crescita della domanda le aziende vedono di mettersi in moto per riuscire ad offrire in quantità adeguata alla domanda crescente....Ma non sempre ci riescono, ed è proprio quando la domanda supera l'offerta che i prezzi tendono al rialzo (chiaramente parliamo di oggetti di una certa esclusività, prodotti da pochi e agognati da molti....)
E questo non è probabilmente il caso di dvdhd o bluray, ma di cose un po' più costosette.....:D
Quindi ho capito perfettamente cosa intendevi, e sono d'accordo, infatti l'avevo menzionato nella parte finale.....

Locutus2k ha detto:

La legge della domanda e dell'offerta dice che se c'è più produzione che domanda, i prezzi *scendono*, se c'è meno produzione rispetto alla domanda, i prezzi salgono.

Se un oggetto scende di prezzo, vuole dire semplicemente che ne sono stati venduti pochi in rapporto alla produzione.

Dal punto di vista del negoziante, se ha acquistato troppe copie di un titolo e questo rimane in magazzino per troppo tempo, DEVE abbassare i prezzi, meglio vendere senza guadagnare nulla, che doversi trovare a pagare anche le tasse a fine anno (il magazzino è un utile).

Se una catena si è trovata nella situazione di avere acquistato troppe copie di un titolo, è chiaro che hanno commesso un errore di SOVRASTIMARE le potenziali vendite di film BD.

Possiamo domandarci perchè, secondo me i motivi sono quelli: sono uscite di prima generazione con qualità non all'altezza del supporto, non sono ancora usciti grandi capolavori del cinema (che abbia senso RICOMPRARE, questo è il problema principale per molti) e comunque costano troppo.

ragazzi ma scherziamo?!:eek:

il prezzo scende quando la tecnologia si diffonde e diminuiscono i costi di produzione!! locutus2k l'ha spiegato meglio di me!!

comunque al di la di tutto è una cosa mooooolto positiva..chiaramente i fun boy di hd dvd non lo ammettono...:D :mc:

oltre tutto come ho gia detto ce ne sono tantissime copie e appena arrivate perciò sono arrivate per essere vendute,non svendute!!

gia tempo fa avevo annuciato underworld e stealh a 16.90 e anche li erano arrivate almeno 100 copie per titolo.. forse più.il prezzo così basso è da imputare a quello!

Locutus2k ha detto:
Fino ad ora tutti i tioli in HD che ho visto, SE *paragonati direttamente* all'equivalente in DVD hanno dimostrato una superiorità imbarazzante. Anche i "peggiori" stracciano la controparte in DVD a mani basse: basta fare un confronto A-B per rendersene conto. Poi, potrebbero essere ancora migliori .. e questo è un altro discorso.

A me sembra che sei troppo ottimista, e la recensione dei titoli usciti parlano chiaro, tranne poche eccezioni, l'aumento qualitativo e' modesto ed un buon scaler affievolisce ancor piu' la differenza ( rispetto a dvd di buona qualita', ovviamente ).

Saluti
Marco

HUNTER ha detto:
ragazzi ma scherziamo?!:eek:

il prezzo scende quando la tecnologia si diffonde e diminuiscono i costi di produzione!! locutus2k l'ha spiegato meglio di me!!

Sara', ma chi vende on line, che dovrebbe essere ancora piu' competitivo non mi sembra si sia adeguato ...

Per conto mio fanno difficolta' a venderli e questa diminuzione non e' che l'inizio di una svendita, esattamente come succede per i dvd.

Se poi il 99% di chi puo' riprodurli sono i videogiocatori della PS3 stiamo freschi al gelo .... ;)

Saluti
Marco

posso garantirti che sono arrivate venerdì molte copie (giovedì non c'erano) e perciò è sicuro che non li hanno comprati per svenderli!!;)

mw di parma non ha mai aveto tanti bd come ora! e il bello è che tranne underworld e stealth (che ce n'è una marea di copie!!!!)gli altri come arrivano tempo 3 giorni finiscono!

io ho comprato la play3.... ho 1 gioco e 7 bluray... e se costassero tutti 16.90 ne avrei molti di più!

virtuali ha detto:
...

Se una catena si è trovata nella situazione di avere acquistato troppe copie di un titolo, è chiaro che hanno commesso un errore di SOVRASTIMARE le potenziali vendite di film BD.

....

Ok, mi sembra un *attimino* fuori luogo parlare di SOVRASTIMA delle vendite in BD a .. quanto? un mese dalla messa in vendita? Poi, su titoli usciti da .. una settimana! :eek: :eek:
Andiamo, su, questi "effetti" si hanno dopo un anno e oltre, poi se vogliamo continuare a denigrare i nuovi formati HD per "partito preso" è un altro discorso, ma a questo proposito ricordo la storiella dell'uomo che si tagliò i testicoli per fare un dispetto alla moglie:D ;)
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri (eh .. oggi sono un pozzo di saggezza popolare:D ).

HUNTER ha detto:
io comprato la play3.... ho 1 gioco e 7 bluray... e se costassero tutti 16.90 ne avrei molti di più!

Be, non penso che tu faccia testo, potresti essere una mosca bianca nel panorama "PS3" ....

Poi potrebbe benissimo essere che proprio chi li produce voglia svenderli, tentando magari di sfruttare l'onda iniziale delle vendite della PS3, che altrove sta gia' frenando vistosamente.

Staremo a vedere.

Microfast ha detto:
A me sembra che sei troppo ottimista, e la recensione dei titoli usciti parlano chiaro, tranne poche eccezioni, l'aumento qualitativo e' modesto ed un buon scaler affievolisce ancor piu' la differenza ( rispetto a dvd di buona qualita', ovviamente ).

Saluti
Marco

Scusa, ma questa dove l'avresti letta? Parliamo del video, eh? No perchè quella rivista non la compro più (anzi, già non la compro perchè sinceramente una cosa del genere non l'ho letta).
Poi, proprio te che sei un estimatore delle misure tecniche, ti sei mai chiesto *come* li hanno provati? Certo su un plasma riscalati a 720p l'aumento qualitativo è modesto (ma, ohibò, c'è sempre).

Locutus2k ha detto:
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri (eh .. oggi sono un pozzo di saggezza popolare:D ).

Io spingo eccome, pero' poi quando vedi su 30 blu ray recensiti uno o due titoli giudicati 4su5 ( l'eccezione ) ed una sfilza di 2,5-3 direi che non sono partiti con il piede giusto, come non capisco tutti quei titoli iniziali a singolo layer ed oltretutto in MPEG2 ....

Sinceramente sarebbe stata molto piu' saggia una politica, a maggior ragione perche' iniziale e quindi di propaganda, basata interamente su un altissima qualita' video e perche' no anche audio, ma ho paura che pensino sempre che tanto sui display di dimesione medio/piccola ( la maggioranza ) per quanto hd-ready o full HD, non si noti poi cosi' tanto.

Del resto sono anni che si vendono display al Plasma ed LCD che di alto hanno solo il prezzo, non certo la qualita' di visione e tantomeo la durata .....

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Poi potrebbe benissimo essere che proprio chi li produce voglia svenderli, tentando magari di sfruttare l'onda iniziale delle vendite della PS3, che altrove sta gia' frenando vistosamente.

questo non lo so! boh!!

comunque io la penso così: chisse frega!!!godiamocela!

ho pagato bhd 24.90 ora è a 18.90:mad: amen! speriamo scendano anche gli altri!

Hunter non volermene ma....
Se non ci fossero problemi di vendita, credi che abbasserebbero i prezzi? ;)
Ben venga per carità, tanto di risparmiato, ma non è un buon segno.

Semplice esempio nel suo piccolo:
Tu hai 5 copie di Black Hawk down su BluRay. Metti in vendita, esempio sulla baia, la prima copia a 25€ ed hai diverse richieste. Non penso che le altre 4 copie le metti in vendita a 20€ :)