Crisi: s'è fermato tutto qua dentro, o è solo una mia impressione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasadf

New member
Crisi nera, dura per tutti... :sob:

Oggi notizia che l'airgigio theater, è ancora work in progress.

Gli altri theater si sono fermati.

E' fuor di dubbio che di novità ne escono al contagocce e non son altro che remake up di pezzi già esistenti.. :rolleyes:

Come in ambito informatico, a noi gemello, anche qui, temo che ormai le industrie hanno temporaneamente e sine die sospeso ricerca e sviluppo...:boh:

Le news, mai come in questi giorni copiose, in realtà annunciano poche succose reali novità...

Il forum è spento, e non si attorciglia, come nei bei tempi, nemmeno sulle tematiche trite e ritrite del "meglio questa o quella tecnologia".

A questo punto, però, mi ponevo questo serio dubbio: è tutto vero quanto affermato poco sopra, o, speriamo di no.. ( :stordita: ) è il sottoscritto che sta subendo traumatica trasformazione :eh:, e sta semplicemente perdendo la grinta del "trop poster" ? :wtf:

Attendo lumi :sob:
 
Crisi c'è, non si nega. Personalmente non la vivo in modo così disastroso, il calo che la mia attività ha subito è poco rilevante, purtroppo non inesistente.
Alla faccia della crisi negli ultimi 6 mesi ho preso un bell'ampli valvolare, un equalizzatore professionale con uscita sub, 2 diffusori che negli USA sono praticamente considerati patrimonio nazionale con driver da 15", mi sono appena realizzato un sub con 2 driver ciare da 12", ho acquistato un lettore blu-ray oltre a diversi dischi blu-ray e sacd.

....parte editata pechè non avevo capito un a cippa :fagiano: :wtf: relativamente al senso del thread...
 
Ultima modifica:
Marco hai cannato quasi completamente il senso del thread!!! :rolleyes:

Rifletti sulla situazione attuale, ma in rapporto al forum ed alla sua vitalità, ed alle relative attività dello stesso (interessanti le tue spesuccie :fiufiu: )

E per cortesia, lasciamo da parte le previsioni alla Negroponte.
Ognuno sarebbe invogliato a dire la sua (io dalla mia spero che duri un bel pò questa crisi, e lo spero per il bene della Terra.. :boh: ), e diverrebbe un vespaio.. :rolleyes:

walk on
sasadf
 
In effetti, Sasà, notavo anch'io 'sta cosa: nel nostro campo audio/video e informatico, sembra tutto fermo.

La Auzentech dono mesi che rimanda l'uscita della scheda audio HD, schede video nuove non se ne vedono, lettore Blu Ray ed ampli siamo fermi da mesi.

Sembra tutto ingessato.
 
Sasà hai perfettamente ragione!
Ti faccio l'esempio del thread del Pioneer BDP- LX 91 che seguo avidamente per il prossimo acquisto.
Fino al 5 maggio c'era quotidianamente un mitraglia di post.
Dopo tale data e nonostante gli importanti sviluppi dell'aggiornamento ufficiale NESSUNO ha più scritto nulla :eek: :eek:
 
sasadf ha detto:
Ognuno sarebbe invogliato a dire la sua (io dalla mia spero che duri un bel pò questa crisi, e lo spero per il bene della Terra.. :boh: ), e diverrebbe un vespaio.. :rolleyes:

Caro Sà, perchè speri che questa crisi duri a lungo, per il bene della terra?
 
io sono in attesa di qualche bella novità sul fronte dlp a led tipo quella di ieri su afdigitale e curiosità di vedere sto famoso blu ray oppo.
 
@ samphei_498

Il buon sasà voleva argomentare su come la crisi ha colpito pure i forum di appassionati come questo, sia materialmente che psicologicamente.
Tu hai travisato completamente il suo pensiero e ti sei lanciato in un post in buona parte OT.
Se alcune discussioni non ti garbano non frequentarle, se altre non vengono considerate significa che non suscitano interesse tra i frequentatori del Forum.
Questo è preminentemente un forum tecnico, la simpatia è un requisito non necessario e non richiesto per parteciparvi.
Se per te questa caratteristica è fondamentale forse è meglio rivolgersi altrove dove è tenuta in maggior conto.

I prossimi posters sono cortesemente invitati a rimanere IT, altre deviazioni non saranno ammesse.
 
Ultima modifica:
Molto semplice se uno fà uno domanda trita e ritrita viene cazziato subito con "USA IL TASTO CERCA"
Giustissimo. Un forum "morto" e uno dove ci sono scritte mille volte le stesse cose destano più o meno lo stesso tipo di interesse.
Il numero degli utenti e degli iscritti cala in un periodo di crisi monetaria perchè semplicemente meno gente spende in elettronica di consumo, quindi nemmeno se ne interessa su un forum.
Il regolamento parla chiaro, non c'è una deroga per crisi.

Ci sono thread di salette che raggiungono dimensioni bibliche con aggiunta di foto anche solo di ospitate di colleghi del forum, mentre altri thread che proprio non vengo neppure considerati, pochi consigli e neppure considerati.
Ti rode perchè non viene a trovarti nessuno? Invita. E metti le foto delle ospitate, ne hai il diritto. Se poi la discussione sulla tua sala non desta interesse pazienza, capita, non te la prendere, se ti metti in discussione su un forum pubblico anche quello che ti dice "fa schifo" o "hai deciso tutto..." ci sta, devi accettarlo, il mondo è bello grande e di gente senza un minimo di educazione o sensibilità ce n'è parecchia...
Non te la prendere e, se puoi, evita di fomentare, se delle cose non ti vanno bene scrivi all'Admin o cambia un pò aria per vedere se c'è qualcosa di meglio in giro ;)
 
Direi che in questo momento l'unica sezione del forum in cui vedo fermento e' quella relativa alle uscite Blu-ray,purtroppo per il resto e' un momento in cui si investe meno su beni tutto sommato superflui come apparecchiature A/V,dunque c'e' meno da testare e commentare...io stesso quest'anno ho cambiato vpr,ma e' l'unica spesa contrariamente ai 3 o 4 giocattolini che acquistavo ogni anno...e' come se personalmente vivessi una piccola crisi di coscienza,magari potrei anche cambiare qualche pezzo,ma in questo momento di difficolta' per tanti mi pare anche brutto pensarlo,e' un ragionamento strano ma e' cosi'...
anche io ho aperto lo scorso anno un thread sul mio impianto,corredato da foto di tanti gadgets di tutti i tipi,e non e' che mi abbiano filato in tanti,ma non me ne faccio un problema.Semmai potrei dire che come forum questo e' un po' "serioso",nel senso che c'e' gente che spesso non capisce una battuta di spirito manco a spiegargliela.Ma questo e' probabilmente legato anche alla tipologia dell'argomento tecnologico trattato,e purtroppo di Nerd,nel senso "filmico" della parola(se avete visto quel film)ce ne sono parecchi.Anche persone che a fronte di migliaia e migliaia di post non hanno mai piazzato una faccina sorridente a un messaggio.
 
Samphei, sinceramente mi pare tu abbia perso un'occasione per dire qualcosa di veramente attinente. Hai cominciato parlando di crisi (e ne riparli nel tuo messaggio successivo) per addossare la colpa di questa crisi, che non c'è vista la crescita esponenziale del nostro forum, a come AVM viene amministrato. Mi pare sia qui il problema, vogliamo parlare della crisi? Bene. Ma lascia i tuoi discorsi su AVM fuori da questo ragionamento. E' per questo che già due moderatori ti hanno chiesto di stare attento a ciò che scrivi.

Dirò la mia, ora, tralasciando le tue motivazioni, che non hanno alcun fondamento, in quanto dietro alle semplici risposte che noi moderatori alcune volte diamo ci stanno una serie di post e di risposte date con molta pazienza e cortesia da staff e semplici utenti, anche a chi presenta domande, come dici tu, trite e ritrite, ti prego di non confondere la ricerca da parte dell'admin di avere un forum ordinato che segua delle semplici regole con un forum fatto solo di 'atti di moderazione' che, ad essere sinceri, rispetto al volume di messaggi giornalieri si è davvero ridotto all'osso negli ultimi tempi.

Infine nel tuo post precedente è stato davvero di cattivo gusto il riferimento a discussioni che affiancano ad annotazioni tecniche foto di eventi ed altro. Sono certo che se tu lo avessi fatto nella discussione relativa al tuo theater nessuno si sarebbe permesso di dire alcun ché.

Mi sembra davvero che tu, in un solo post - tra l'altro difficilissimo da leggere -, abbia messo troppa carne avariata al fuoco e ti invito e consiglio a ridimensionare ciò che hai scritto.
 
nemo30 ha detto:
Mi sembra davvero che tu, in un solo post - tra l'altro difficilissimo da leggere -, abbia messo troppa carne avariata al fuoco e ti invito e consiglio a ridimensionare ciò che hai scritto.

L'ho fatto cosi siete tutti contenti e alla faccia del brutto gusto.....ecco perchè è tutto fermo......la verità fa male....
 
Ultima modifica:
Mha ... a parte le polemiche ...

Io noto che in fondo ha ragione Giangi ;) :D
Viviamo un momento dove, almeno per me, l'interesse è quasi SOLO software, escono con una buona frequenza BD di personale interesse e sono sempre più impegnato nel procacciarmi le "prede", da dare in pasto al mio setup di cui sono profondamente soddisfatto, al prezzo che ritengo corretto senza farmi prendere "per il collo" dalla Novità ! :cool:

Quindi ... in questo clima, guardo di traverso questa crisi, in parte anche voluta, affermando che a livello hardware ci saranno interessi all'orizzonte, ma sono un pò stufo di politiche di vendita di prodotti incompleti, dove gratuitamente tocca fare da betatester ... :rolleyes:

Poi ... sinceramente e da appassionato .... quando si raggiungono dei livelli che obiettivamente soddisfano di che si deve parlare ??? Che altro si va a cercare ???
Parlarne troppo diventa poi ostentazione e lascia adito ad essere mal interpretati, come chissà quali interessi si possa avere nel ribadire che ami ciò che ti godi .... :p
E Allora ! Godiamo in Silenzio ! E urliamocelo nell'Anima !! :cool: :D

P.S. Abasso questa Crisi pilotata ... :mad:
 
Giangi, condivido il tuo stato d'animo. Eppure non so dirmi se è una cosa positiva o negativa.

p.s. mi chiedo come abbia fatto samphei con un solo post a far arrivare una legione di mod, purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la bomba :)
 
Picander,per me e' una cosa positiva,e' una presa di coscienza che ci voleva.In altri tempi quest'anno avrei gia' sostituito il player Pioneer con il nuovo 91,e avrei cambiato lo schermo per non avere piu' delle piccolissime orecchie ai bordi,che al fin della fiera non mi danno manco fastidio.In breve avrei speso migliaia di euro per miglioramenti minimi,diciamocelo.Era anche ora che ci fosse un giro di vite,soprattutto morale.
 
ma i soldi che girano (compresi quelli che avresti speso) avrebbero dato lavoro alle ditte produttrici. E' un po' un circolo vizioso.
 
La frenata sull'hardware non mi preoccupa, anzi condivido i commenti di GIANGI67, Picander, Highlander, et al. su questo punto. Mi dispiacerebbe molto pero' che si danneggiasse ulteriormente il nostro gia' bistrattato patrimonio software (orchestre sempre piu' in crisi, teatri, conservatori...). Mi sembra cosa sana e proporrei anch'io di concentrare il nostro interesse magari un po' piu' su questo.
Ciao,
Siro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top