• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crisi da Sistema 2.0..

Ad ogni modo,oltre a considerare giustamente la disposizione nell'ambiente, il "tappo" dell'audio non soddisfaciente risiede proprio nel tuo ampli(e What hifi te ne ha dato conferma) oltre che nella ps3,buona per giocare e vedere film, non come lettore cd.
Dai alle casse,più che buone, un ampli degno tra Rotel, Nad(almeno il 326), Cambridge, od anche Marantz(minimo il 7003), e lascia stare Denon se non puoi arrivare almeno al PMA-1500.
E la sorgente di qualità è importantissima: ottimo il consiglio del Marantz cd5003 o 6003 o del Cambridge 740.
Lo dico per esperienza: col vecchio lettore Sony ascoltavo già molto bene, ma col nuovo Nad c565,non un entry level comunque, la differenza è lampante, a cominciare proprio da una dinamica meravigliosa.
Ovviamente merito anche dell'ampli più che valido che uso,pur tutt'altro che costoso o "hi-end".
Tutto ciò per farti capire che conviene attendere un po' e racimolare per poi,quando potrai,fare acquisti sensati e di valore, piuttosto che spendere subito,meno, e ritrovarti ad una situazione simile all'attuale.
Le B&W 684 suonano molto bene se accompagnate da oggetti di pari livello ed attualmente, poverine, non lo sono proprio.

maxven59 ha detto:
io consiglierei un bellissimo harman kardon hk990. Potenza, qualità, corrente...
Ottimo anche questo consiglio.
L'accoppiata HK 990 sia ampli che lettore cd sono ottimi e si abbinerebbero davvero bene alle tue 684. ;)

tutto quello che ti posso dire che io ho un Denon 500AE e pilota due casse Vardus400,tutta questa piattezza della riproduzione non l'avverto propio cmq per quel poco che ne capisco la sorgente Ps3 è totalmente inadeguata un lettore dedicato come il CD Marantz 6003 (io uso addirittura un lettore DVD Piooner come sorgente e devo dire che se la cava bene) un buon cavo Audio coll.in RCA all'ampli e dei cavi di potenza da 3.5 mmq.(vanno benissimo quelli a metraggio)dovrebbero risolverti le cose,le casse B&W ne parlano fin troppo bene in questo forum,per credere che hanno una resa così scadente mi sembra un'pò strano...

Ho letto un pò questo tread e scusate ma senza far nomi ne sono state dette di tutti i colori:
- che B&W si vende per moda :cry:
- lasciar perdere gli ampli in classe T :cry:
- i CAT 5 sono cavi che rivaleggiano con le grandi marche :cry:
- i Denon sono poco dinamici :cry: (il 500 forse si ma non generalizziamo)
ecc. ecc.
certo la PS3 non può essere utilizzata come lettore cd ma hai regolato ad hoc i settaggi del lato audio della consolle?

p.s.: per la cronaca ho avuto B&W. ampli in classe T, Cavi CAT5 a doppia mandata in bi-wiring, ampli Denon.

Ziggy Stardust ha detto:
...ne sono state dette di tutti i colori: - che B&W si vende per moda :cry: - i Denon sono poco dinamici :cry:
Non per fare polemica, ci mancherebbe, ma se tu sei convinto del contrario, bene, contento tu, cosa vuoi che ti dica. Ma se le B&W non mi piacciono o considero i Denon poco dinamici, dopo confronti su confronti, non so proprio cosa farci. :)

nano70 ha detto:
Totem, qualsiasi modello. Mi piacciono di più anche le Sonus Faber. ;)
Posso confermare(da profano) che Totem(scoperto grazie a Nano) ottimo prodotto...credo alla pari con Sonus:D (parlo di fascia fino a €2000, ma solo perche' ho ascoltato fino a Totem Sttaf).;)
Come dicevo in un altro 3d, Sonus e Totem, sono i diffusori che piu' mi hanno fatto venire la pelle d'oca(ovviamente ognuno in maniere diversa)