Creazione nuovo impianto HT e disposizione frontali

Non credo che mi volesse propinare quelle determinate casse
le IL sono più commerciali delle FOCAL che guardacaso le trovi alla MEDIAW....
Hai ragione:poco prima ero stato alla Fna... e ho trovato sia le focal,che le IL arbour che hc.Però non so se erano le chorus...
Mi ha anche proposto un kit della wharfedale della serie diamond a 899 credo(non sono sicuro riguardo al prezzo);e un altro sistema composto da tre centali(due da usare come posteriori) più il solito(Front e sub) ma di questo non ricordo di che marca.
Ricapitolando:non sono buone le focal chorus e migliori rispetto a Indiana line?Le ho sentite suonare e non sembravano male.Le IL,invece,lì non le potrò sentire perchè non le vende,però ha detto che me le può ordinare.
L'unico dubbio che mi è venuto che le Focal 716s siano sproporzionate per la mia stanza.
P.S:Che cosa ne pensi dei supporti da pavimento?

Sinceramente non ho capito bene il discorso staffe; ma a sentirla non mi sembra una cattiva giocata...

Per le casse le Focal sono buone come le IL e le Wharfwdale (che però a me piacciono meno), però visto che ci sei vai nel negozio dove le hai viste entrambe ed ascoltale...

Purtroppo i venditori ti propongono sempre più spesso materiale che hanno in giacenza, oppure che gestiscono direttamente (nel tuo caso Focal e Wharfedale) e magari sputa su altri marchi ritenendoli inferiori...

Se non tiene le B&W ti dirà che le Focal sono migliori!!! :D E li giù a dare PEDATE!!! e che cavolo... :)

Ormai tengono pochissima roba nei negozi. Tantissimo su ordinazione...ed allora me le ordino per cavoli mia e risparmio...

Sinceramente non ho capito bene il discorso staffe
Tipo questo:
http://www.focal.tm.fr/catalogue-front/produit.php?langue=EN&idArbo=7&idProduit=78
Pensavo di metterle tra i due lati del tv,spostando il mobiletto,ma ci sarebbe la base che impedirebbe di avvicinare il più possibile proprio il mobiletto(questa soluzione l'avevo pensata per mettere le casse da scaffale al posto delle 'torri' per non spostare tanto il mobile).Ora pensavo di metterle davanti:rimarrebbero un po' di intralcio ma sarebbero comunque più comode delle 'torri'.Spero di essermi fatto capire.:)

Ormai tengono pochissima roba nei negozi.
Per questo ti devo contraddire:( .Infatti in questo negozio c'era una valanga di casse e anche qualche bel tv(Pioneer e loewe).Tra le casse c'erano anche le b&w serie 600.

Se vuoi quando riandrò chiederò le mkintosh (è sbagliato ma non mi ricordo come si scrive),però non so se bastano 1000 euro per il componente meno costoso:D

occhio che le Focal Chorus serie 700 le fanno in due versioni: S e V.
Le S come prezzo sono paragonabili alle IL, le V costano parecchio di più; la differenza tra le due serie, in termini qualitativi e di componentistica (nonostante il mobile sia simile) non sono da sottovalutare e la differenza di prezzo è giustificata.
Imho tra le Focal serie S e le IL Arbour prediligo le seconde.
Ti consiglio un ascolto comparativo.

Concordo ormai nell'ascolto, visto che ha così tanto materiale in vendita... Dalle mie parti non sono così fortunato!!! :(

PS visto che ha tanti diffusori che non ti passi per la testa di ascoltare (od anche solo di vedere) delle SONUS FABER... altrimenti son dolori...per il PORTAFOGLI!!! :D

Ricapitolando:quando riandrò (1° o 2° settimana di dicembre) provo a sentire sia le wharfedale che le focal(le indiana line ce le ha solo su ordinazione).Al contrario da quanto ho capito(e da quanto mi è stato detto lì :( ) la serie 700s e la 700v differiscono non solo per estetica.Giusto?Se fosse così è possibile fare rientrare nel budjet di 1000 euro un 5.1 della focal 700v(con frontali e posteriori da scaffale)?