• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Creative ottico > Philips digital in

Curtis7990

New member
Messaggi
4
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum il problema che mi si è presentato ma non ho trovato nulla, nel caso di una ripetizione mi scuso, ma ho veramente spulciato tutto :D

Arriviamo subito al punto, vorrei collegare il mio pc a un impianto Philips. I dispositivi in mio possesso sono una scheda audio della creative (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-xtreme-audio-pci-express/1-16770.aspx) e un impianto HT Philips (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=HTS3500S/12&scy=it&slg=it)

Come da link della scheda audio tra le specifiche c'è "Uscita ottica digitale", mentre nel Philips sul retro ho un attacco (stile RCA) nero con scritto Digital In, spulciando un pò su internet e nel manuale del link del HT ho trovato che dovrebbe essere un'entrata per il coassiale, quindi a rigor di logica il collegamento dovrebbe essere possibile (uscita dalla scheda audio-entrata nell'impianto), il mio ragionamento è giusto? Per poterlo collegare mi basterebbe un adattatore da Ottico a coassiale, vero? In questo modo posso sfruttare l'impianto e il 5.1 anche collegandolo al pc? Se no, valutando i due dispositivi è possibile secondo voi in qualche modo? (per ora li tengo collegati ovviamente con RCA bianco e rosso e adattatore per jack 3.5) Grazie mille in anticipo :D
 
Ultima modifica:
Top