Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Martino84 ha detto:Attenzione però perchè le S750 sono a tempo, dopodichè si rompono, purtroppo hanno una progettazione carente e le vibrazioni del sub e il calore generato portano con drammatica puntualità alla rottura dell'amplificazione. Infatti le S750 hanno una vita media di 3/4 anni.
Tranquillo lo immagino che non lavori per la Creative.sebi ha detto:Azz....le mie le ho in disuso da un po'...devo correre a verificare perchè, credo ma non ne sono certo, dovrei aver superato i 4 anni. Se dovessero funzionare così come le avevo lasciate provvederò a mettermi al pari degli altri con una mazza da baseball, non vorrei rimanere indietro
![]()
Immagino peraltro che tu non abbia difficoltà a produrre delle casistiche credibili a conforto di quanto dici...non vorrai mica convincerci della cosa con qualche episodico racconto aneddottico su di un prodotto che ha venduto decine di migliaia di pezzi.
E comunque...più in generale...nei forum le opinioni sono sempre ben accette, quando si tratta invece di dare delle sentenze inappellabili col sapore di terrorismo sull'eventuale acquirente ci vorrebbe un po' più di cautela.
Soprattutto quando si parla di un prodotto che è sul mercato mi pare da sei anni guardacaso senza alcuna modifica e che nel settore, oltre ad aver venduto copiosamente, è stato da sempre ritenuto il "riferimento".
PS. non lavoro per Creative
Beh...qualcosa forse significa...un'azienda seria in genere mette mano a/ o ritira un prodotto difettoso a prescindere dal fatto che la prevalenza dei guasti sia in garanzia o meno, o no?Martino84 ha detto:Per quanto riguarda il fatto che sono in commercio senza modifiche da 6 anni questo non significa che non abbiano i problemi suscritti (anche perchè, parliamoci chiaro, la Creative risponde dei guasti finchè c'è la garanzia, dopodichè se ne lava le mani)
...e guarda caso noi parliamo del 7.1 ...o sbaglio?Martino84 ha detto:...a tal proposito segnalo che la Creative ha ritirato dal commercio sia il 2.1 che il 5.1 di quella serie ormai da qualche anno, lasciando solo il 7.1.
Forse....o forse il campione in esame non era statisticamente significativo...o forse l'analisi non prendeva in considerazione elementi di condizionamento e il gruppo in esame poco omogeneo per tirarne furi delle conclusioni....o forse il dato che balza all'occhio è diverso da quello che si ottiene carta e penna (o calcolatrice) alla mano...o forse si rompono veramente di più...ma è tutto molto moooolto forseMartino84 ha detto:ma secondo me è importante mettere in guardia chi sia interessato a questo kit che forse (va bene così?) hanno una probabilità di rottura superiore a quella dei concorrenti.![]()
Lo so, comunque ti ringrazio per averlo specificatoMartino84 ha detto:Ps: il decoder Creative DDTS-100 è fuori commercio da un paio d'anni circa, nuovo ormai è introvabile, forse si trova usato nella baia.
Magari, come dici te, è tutto molto forse... ma forse no:Forse....o forse il campione in esame non era statisticamente significativo...o forse l'analisi non prendeva in considerazione elementi di condizionamento e il gruppo in esame poco omogeneo per tirarne furi delle conclusioni....o forse il dato che balza all'occhio è diverso da quello che si ottiene carta e penna (o calcolatrice) alla mano...o forse si rompono veramente di più...ma è tutto molto moooolto forse
La Creative ha fatto ottime cose (vedi il chip X-Fi per i giochi), ma è anche una azienda che da sempre cerca di monompolizzare il mercato (connettori proprietari e mancato supporto a tecnologie parallele alla propria, vedi Dolby Digital Live, strepitoso con i giochi e che solo ora, dopo anni, comincia a diffondersi, e non parliamo dei driver delle X-Fi); poi potremo parlare dei prezzi sulle schede audio di fascia altà che vende solo grazie alla pubblicità martellante sui giornali di videogiochi di tutto il mondo visto che all'atto pratico soccombono rispetto a prodotti tipo Auzentech o Asus (che costano tra l'altro la metà!); poi ci sono le schede audio di fascia bassa... che altro non sono che vecchie Audigy in commercio 10 anni fa e che ora vendono a 80€; ma vogliamo parlare degli "splendidi" kit 2.1 con satelliti che hanno driver da 2 cm e che vende a 150 €? Ovviamente fa anche ottimi prodotti: sull'audio portatile va piuttosto bene, le webcam sono ottime e altri prodotti magari originali ma molto utili. Come vedi, come tante aziende, ha i suoi alti e bassi, ma di certo non mi stupirei se un manager Creative mi dicesse che tengono le S750 per una questione di immagine anche se ci rimettono e/o nonostante siano a conoscenza di una probabilità di guasti molto alta.Beh...qualcosa forse significa...un'azienda seria in genere mette mano a/ o ritira un prodotto difettoso a prescindere dal fatto che la prevalenza dei guasti sia in garanzia o meno, o no?
Martino84 ha detto:Ps2: ammazza che papiro che ho fatto!![]()
Beh...lascierei da parte l'analisi matematica e tanto più quella statistica...sono cose un po' più serie:Martino84 ha detto:Dunque, facendo una analisi puramente matematica possiamo individuare il rapporto: "totale post/post di guasti" pari a:
S750: 166/11=15.1
Z5500: 244/2= 122
Z5400: 122/1= 122 (ecco, due ore di lavoro attento ed ora penserete che l'ho fatto apposta!!)