stealth82
New member
rinorho ha scritto:
Prendiamoci l'HTPc per quello che è; un PC dedicato al pilotaggio di periferiche AV. Ad un processore/scaler non ci sognamo di chiedere tutto quello che il HTPC ci può dare, e pure siamo disposti a "sborsare" perecchie migliaia di eurozzi per averne uno a casa...
Può essere vero come anche no.
Però, proprio perche l'HTPC non è un semplice processore/scaler, (che aggiungo, costa non pochi soldi) non lo voglio assolutamente limitare a tale funzione. Se è questo quello che chiedi dal tuo lo stai sottovalutando
Il fine è il Media Center... è qui che sta la bellezza...
Posso scaricare gli ultimi trailer dei film al cinema, avere in tempo reale i testi della canzoni che sto ascoltando come anche le informazioni tracce e album dei CD musicali, avere news e previsioni del tempo, scaricare e acquisire licenze per materiale HD, e chi ne ha più ne metta.
E devo dimenticarmi queste cose per questioni di prestazioni e/o potenziali problemi?
Cosa faccio: compro una Ferrari e mi autoimpongo di non abbassare i finestrini mentre guido perchè questo inciderebbe sull'aerodinamica riducendo così la velocità massima dell'auto?
Detto questo io sono al 100% d'accordo con te che meno c'è e meglio è. Anch'io, appena finito di installare WXP, attivo Windows Classic, effetti grafici per massime prestazioni, disattivo servizi come Print Spooler, Wireless, DHCP, Assistenza remota, Recovery di Windows, etc. etc. ma semplicemente perchè non mi servono (disattivo perfino il logo boot di Windows XP per velocizzare il caricamento in modo che Windows non carichi preventivamente i drivers grafici standard per visualizzarlo).
Cmq, il 99% delle volte, la causa dei problemi di un PC, la si può trovare tra la tastiera e la sedia...