Creare più partizioni alla prima installazione

rinorho ha scritto:
Prendiamoci l'HTPc per quello che è; un PC dedicato al pilotaggio di periferiche AV. Ad un processore/scaler non ci sognamo di chiedere tutto quello che il HTPC ci può dare, e pure siamo disposti a "sborsare" perecchie migliaia di eurozzi per averne uno a casa...

Può essere vero come anche no.
Però, proprio perche l'HTPC non è un semplice processore/scaler, (che aggiungo, costa non pochi soldi) non lo voglio assolutamente limitare a tale funzione. Se è questo quello che chiedi dal tuo lo stai sottovalutando ;).

Il fine è il Media Center... è qui che sta la bellezza...

Posso scaricare gli ultimi trailer dei film al cinema, avere in tempo reale i testi della canzoni che sto ascoltando come anche le informazioni tracce e album dei CD musicali, avere news e previsioni del tempo, scaricare e acquisire licenze per materiale HD, e chi ne ha più ne metta.

E devo dimenticarmi queste cose per questioni di prestazioni e/o potenziali problemi?
Cosa faccio: compro una Ferrari e mi autoimpongo di non abbassare i finestrini mentre guido perchè questo inciderebbe sull'aerodinamica riducendo così la velocità massima dell'auto?

Detto questo io sono al 100% d'accordo con te che meno c'è e meglio è. Anch'io, appena finito di installare WXP, attivo Windows Classic, effetti grafici per massime prestazioni, disattivo servizi come Print Spooler, Wireless, DHCP, Assistenza remota, Recovery di Windows, etc. etc. ma semplicemente perchè non mi servono (disattivo perfino il logo boot di Windows XP per velocizzare il caricamento in modo che Windows non carichi preventivamente i drivers grafici standard per visualizzarlo).

Cmq, il 99% delle volte, la causa dei problemi di un PC, la si può trovare tra la tastiera e la sedia...

Salve a tutti e scusate se mi intrometto un po' in ritardo.
Volevo fare presente che con un software da pochi € che uso da anni e va strabene, non c'è nemmeno bisogno di creare immagini dei dichi fissi perchè si possono gestire quante partizioni si vogliono, da qualunque disco, copiandole all'occorrenza per ricreare situazioni "base".
Il sito: www.terabyteunlimited.com
Il programma è bootitng.
Sono stati i 15 $ meglio spesi in tutti questi anni.
Attualmente sull'HTPC ho 1 HD, 6 partizioni primarie con 5 versioni di XP (una per ogni lettoreDVD + quella "base" + una per bootitng) e una partizione estesa per i dati.
Un saluto.

Bruno

cmq io a casa ho 3 PC, l'HTPC in salotto ha 2 partizioni, la prima con WMCE, la seconda con XP SP2, la prima partizione e' di 10GB, di cui ne vengono utilizzati pochissimi, ca. 5GB, tutte le registrazioni stanno sulla seconda partizione, da 150GB.
La prima partizione e' priva di programmi e programmini, mentre la seconda partizione con XP e' bella zeppa...
Entrambi i SO sono SENZA antivirus.... scaricano tutte le patch per la sicurezza automaticamente e basta... una volta ogni due mesi ca., quando mi ricordo..., gli faccio fare una scansione on-line dal Panda e da Pc-Cillin, non ha mai trovato niente..., sono pero' dietro al router/firewall.

Con Ghost faccio le immagini di WMCE sulla seconda partizione.

:)

P.S. non ho fatto caso se qualcuno ha risposto a Ninja sul come si creano le partizioni, si creano semplicemente in fase di installazione del SO