Non ho capito il tuo ultimo post (appena qui sopra), questo non un call center, non c'è un obbligo di risposta, gli iscritti partecipano se e quando ne hanno voglia e se ritengono di poter dire qualcosa di utile.
Come ho già scritto: devi prima chiariti le idee tu.
Vuoi realizzare dei diffusori, cosa normale, li vuoi realizzare usando un solo woofer in comune (non parliamo di sub, non lo sarebbe), questo non è già normale (se non nei kit per PC da poche decine di Euro), vuoi usare due ampli, ovvero in biamplificazione, cosa che reputo inutile per un progetto di questo livello, non è chiaro se vuoi usare crossover attivi e passivi assieme o solo passivi (o solo attivi).
Mi pare che ti siano già state date alcune risposte utili: ti era stato detto di procurati i parametri TS e poi un programma per la progettazione di diffusori, fatto questo devi iniziare a sperimentare varie ipotesi di progetto (che avrai avuto bene in mente scegliendo quegli altoparlanti e quella particolare tipologia di diffusori), con le varie soluzioni che troverai potrai sicuramente poi chiedere pareri a chi ha già progettato diffusori e che magari potrà suggerirti alcuni affinamenti.
A meno che tu voglia che qualcuno ti realizzi il progetto in base a quei diffusori, ma non è questo lo scopo di un forum-
Se poi qualche iscritto si propone per realizzarti il progetto teorico (e magari anche quello pratico, poichè ho qualche dubbio che tu conosca tutte le accortezze necessarie a realizzare un cabinet secondo tutte le regole), liberissimi di mettervi d'accordo per tutti i particolari, ma, questo in privato.
Ultima cosa, hai scritto che hai fatto queste scelte perchè hai visto/letto che qualcuno lo ha fatto, bene, ma non hanno anche descritto le proprie realizzazioni in modo che altri potessero riprodurle?