Dave76 ha detto:
...aspetta qualche parere da chi ne sa di più, o prova a fare qualche ricerca in rete...
... non é del tutto esatto quello che viene affermato.
Avendo fatto prove "su strada" e convalidate da alcune aziende produttrici del settore quando trattavo certe componentistiche e loro dicevano che non cerano incompatibilità (vedi canon, casio, kingston e sandisk) la diff cè in diversi casi ma non in tutti.
... Velocità maggiore su certe elettroniche fanno la diff specie se usate in modalità "raffica" o "filmato". Non é vero che "classe2" é la stessa cosa di classe6. La diff cè e la si può notare ad occhio nudo su macchine recenti.
... Stessa cosa vale sui cell con le mSD.
... quando ti dicono che "basta" una classe2 ti informano che tale classe va bene xché é il minimo dello stesso standard, ma la diff tra classe2 e classe10 può essere abissale se testata con macchine recenti e non della prima generazione.
... Le SDHC sono solo da classe4 in su, la classe2 é una obsoleta SD normale che molti spacciano per HC senza autorizzazione e bluffando. É scritto ovunque in rete e pure su wikipedia.it, se qualcuno afferma il contrario significa che spara cazzate senza cognizione di causa e solo x sentito dire e/o per riempirsi la bocca di frasi altrui, un pò come succede con le tv (detto papale-papale).
Gli adattatori delle mSD sono tarati fino alla classe6, quindi ufficialmente la classe10 necessiteranno di nuovi adattatori.
... Sarebbe il caso di fare un topic che spiega bene e realmente queste cose, o si rischia di fare/dare sempre info sbagliate.