• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cosa sono i "dual disc"?

Essenzialmente che io sappia sono cd da un lato e dall'altro DVD...almeno io ne ho 5 e sono cosi!! ;)
per maggiori info leggi qui
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ma le leggete le risposte? ;)

Il link a wikipedia dei dual disc è stato postato da lucadee. Leggetevelo e capirete cos'è un dual disc...
 
Ho letto ma non mi è molto chiaro :confused: , soprattutto quando dice che è un formato praticamente diverso dal cd e che alcuni lettori potrebbero avere dei problemi in lettura. Chi ne ha (come lucadee) ha mai avuto problemi? Cosa ne pensi della qualità? identica ad un cd(ovviamente il lato cd..)?
 
Allora a me non hanno mai dato alcun tipo di problema..tutti i lettori cd o dvd che ho in casa anche quelli più antiquati e l'autoradio in macchina li hanno sempre letti in maniera impeccabile..la qualità è identica..o quantomeno nessuna differenza udibile a orecchio umano... quindi quell'avviso serve solo per mettere le mani avanti (essendo un formato nuovo e diverso dal classico dvd o cd che sia) si proteggono da eventuali accuse che i consumatori potrebbero fare in caso di malfunzionamenti..
Insomma possibile anche che io sia stato particolarmente fortunato..ma dalle percentuali direi solo che sono in quel 82% rimasto soddisfatto...quindi chi dovesse avere dei problemi farà parte del restante 18% che possiede lettori particolarmente pignoli che leggono solo cd/dvd con formato standard.
 
Top