• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

cosa serve il pre out in un sinto amplificatore?

spidermanlll

New member
Messaggi
265
Salve volevo sapere cosa serve un pre out ? grazie e che vantaggi avrei ad averlo perche' sono indeciso tra uno yamaha 675 e 775 una ha il pre out e uno no......
 
con i pre-out puoi aggiungere alla tua catena un finale di potenza

lo si puà fare per incrementare la potenza e dare più qualità al segnale di potenza in uscita
 
Ultima modifica:
i sintoamplificatori sono divisi in 2 sezioni: il processore dei segnali audio/video (pre-amplificatore, per la parte audio) e l'amplificatore vero e proprio, è quest'ultimo che manda il segnale ai diffusori e li fa suonare.
di solito, soprattutto per i sintoampli di fascia bassa e media, la potenza effettiva quando tutti i cananli sono in funzione è bassina.
per fare un esempio in un sinto quando guardi un film DD o DTS, quindi con 5 o 7 canali in funzione contemporaneamente, l'energia effettivamente erogata a ciascun canale cala moltissimo, ad esempio da 120 watt/canale dichiarati può scendere 30 watt (tanto per dire).
utilizzando i pre-out vai ad escludere la sezione amplificazione del sinto demandandola ad un amplificatore esterno (finale di potenza) che si accolla il compito di amplificare il segnale per i diffusori; in questo modo puoi avere un segnale più potente e di maggior qualità rispetto a quello che avresti dalla sezione "finale" del sinto
 
Ultima modifica:
grazie mille ma un amplificatore di potenza esiste a 7 canali come il sintoampli? cioe' se compro uno yamaha 775 che finale di potenza dovrei abbinarli?
 
Top