Cosa occorre per upgradare a BluRay/HDDVD?

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho come l'impressione che ci sia un pò di confusione in merito a cosa sia strettamente necessario per vedere in alta definizione.............o mi sbaglio? :D

credo che ancora manchino dei veri test

confusone da parte di chi ? :D :D
"Alta definizione" e' un termine troppo generico, quello che vorrei sapere e' se e' stato usato un lettore Blu-ray / HD DVD con un film in tale formato !
Perche' per vedere tali film sull'HTPC ci DEVE essere una VGA con uscita HDCP, per tutto il resto no !

charger2000 ha detto:
confusone da parte di chi ? :D :D
"Alta definizione" e' un termine troppo generico, quello che vorrei sapere e' se e' stato usato un lettore Blu-ray / HD DVD con un film in tale formato !
Perche' per vedere tali film sull'HTPC ci DEVE essere una VGA con uscita HDCP, per tutto il resto no !

Si.
No ho resistito..:D ..life is too short..
montato oggi LG Blu-ray con software in bundle PowerDVD BD edition.
Visto "il destino del Cavaliere" in Blu-ray.:D

capitano ha detto:
Uau! :eek:
Sei il primo!
Elenca cortesemente processore, clock, scheda video ed impegno CPU.

Ci sto facendo un pensierino, ma io prenderei il masterizzatore Pioneer...
Processore mi piaceva un Core2 Duo da portatile... giusto per ammazzare il rumore delle ventole che non tollero ;)

faber magnus ha detto:
Uau! :eek:
Sei il primo!
Elenca cortesemente processore, clock, scheda video ed impegno CPU.

Ci sto facendo un pensierino, ma io prenderei il masterizzatore Pioneer...
Processore mi piaceva un Core2 Duo da portatile... giusto per ammazzare il rumore delle ventole che non tollero ;)

Ho un E6600 @ 3,2; XFX 7950GT e come impegno CPU siamo al 20%.
Mi sembra che il Pioneer non legga/scriva i CD.. controlla...

ho installato sotto xp sul mio iMac intel il programmino che analizza l'hardware: pare che a parte il lettore BR mi manchino soltanto i driver per la scheda video...
quindi se mi compro un lettore esterno è fatta?
il mac ha uscita mini-DVI, ma anche in digitale va bene o dovrei comprare un adattatore miniDVI-VGA?

@ capitano

Un paio di giorni fa ho inserito un post indirizzato a te riguardante la regola sulla quotatura dei messaggi.

Vedo che è stato ignorato, poichè continui a fare quotature integrali.

Questo è l'ultimo avvertimento.

Grazie e ciao.

@ nordata
eccheccavolo!
ho quotato il messaggio per intero perchè era di 4 righe!
E' difficile tagliare su 4 righe cercando al tempo stesso di non eliminare frasi importanti.
Ma poi a che vantaggio?
Si risparmia banda elimando una parola?
Mi sembra che il tuo atteggiamento sia completamente fuori luogo.
Al tuo confronto l'arbitro Farina è il massimo della tolleranza.
Ora, se questo aumenta la tua libidine, squalificami pure.
Mi pareva che qua si stesse parlando di cose interessanti, ma se questo forum è moderato da personaggi come Tu, tolgo il disturbo.

Antonio1969 ha detto:
ho come l'impressione che ci sia un pò di confusione in merito a cosa sia strettamente necessario per vedere in alta definizione.....
credo che ancora manchino dei veri test

aspetta faccio un piccolo riepilogo...

non vivo in italia ma in canda, non so in Italia, ma qui gli hd-dvd e i bluray sono a disposizione oramai da mesi sugli scaffali dei negozi.

negozianti di computer hanno gia, da diverso tempo, macchine assemblate che permettono la visione di bluray, nonche esistono anche alcuni portatili.

Purtroppo quello che costa e' il famoso lettore che al minimo che l'ho trovato sono 900$, quindi diciamo che per ovvie motivazioni economiche non posso provarlo di prima persona, pero' visto che qui i negozianti ti fanno smanettare con i pc e' anche abbastanza facile farsi un idea.

Certo, dirgli di montare un proiettore per te, non te lo faranno mai, ma ripeto che per vedere il film originale bluray basta un e6400 e una 7300gt da 512mb.
Con tutte le impostazioni di default e il taskmanager in alcune scene scatta un po', pero' questo dipende anche dalla miriade di programmi che ci girano e considera anche che sti pc li smanettano tutti, quindi si riempono di porcherie.
Per questo motivo pero ti dico che un dual core intel portato a 2.5 ghz in su, non dovrebbe aver nessun tipo di problema a farti vedere il film.

Il discorso inceve di vedere il film su un dispositivo esterno (tv/proiettore) ossia il discorso dell'hdcp, al momento, dagli articoli letti in giro per la rete non dovrebbe presentare problemi in quanto i dvd al momento non sono protetti per la visione, e si possono vedere grazie all'uscita component (la 7300 ha uscite component oltre che vga e dvi).

Io comunque, non andro' su bluray, ma andro' su hd-dvd, primo perche' gia posseggo dei titoli, secondo perche e' piu' economico:
infatti il 17 novembre uscira l'hd-dvd per la xbox a 199$ che se riesco lo attacco sul pc, se no pazienza me lo tengo sulla xbox e me li vedo li.

PS
devi capire che qui l'HD non e' un qualcosa che deve arrivare, ma e' un qualcosa che e' gia comune dapertutto.
I primi canali in HD in tv li ho avuti almeno 1 anno fa, forse piu' non ricordo piu', adesso il cable mi porta la bellezza di 70 canali analogici, 200 digitali e ben 100 in hdtv, di questi alcuni 720 e altri 1080.

i pvr (io ho lo scientific atlantic 8300hd) registrano direttamente in high definition e registrano in formato mpeg .ts con dolby digital PCM su disco esterno eSata. Per fare le prove non c'e' nulla di piu' semplice, prendi il disco rigido esterno e lo attacchi al pc e hai il tuo film in 1080 e vedi se scatta oppure no.
Altri contenuti in HD possono essere registrati con diversi codec (h264 o xvid divx avc) questi pero' li puoi scaricare in internet e provare a vederli.

Per provare invece come si vede un dvd in vendita hd-dvd o bluray sul tuo computer, non puoi far nulla se non comprarti il lettore per pc, che pero' costando un infinita' di soldi sei costretto a vederlo dal negoziante.

l'amico che ha gia comprato il bluray ci potra' illuminare meglio al riguardo, dal mio canto io potro' dare maggiori contributi sul fronte hd-dvd su PC dal 17 novembre in poi.

Ps2
magari cerca i post fatti da me nei mesi scorsi dove gia parlo dell'hdtv qui in america

Ciao ciao

DMD ha detto:
anche sto temuto Aacs a rompere le uova nel paniere, con chiavi a 128 bit.:rolleyes:

E' proprio questo che mi preoccupa come consumo di risorse per la visione ...
Sembra che sia veramente pesante.

Ultima modifica:
e' oscura la cosa....

da quanto ho capito la aacs "affect only" le chede video e non le motherboard, le prime infatti dovrebbero integrare un chip di criptazione/decriptazione secondo tali standard, ma alle schede madri non dovrebbe fregare nulla.

insisto che sono tanti i motivi per cui al momento non bisognerebbe spendere troppo sulle schede video, ma attendere un po'

Denun ha detto:
insisto che sono tanti i motivi per cui al momento non bisognerebbe spendere troppo sulle schede video, ma attendere un po'

Su questo sono allineatissimo (io penso di attendere almeno le DX10), ma se è per questo è meglio attendere anche per fare l'htpc compatibile HD, ancora qualche mese almeno. ;)

Ma tornando IT, non mi è molto chiaro se l'aacs sarà decodificato dalle schede video o dai processori...

capitano ha detto:
Si.
montato oggi LG Blu-ray con software in bundle PowerDVD BD edition.
Visto "il destino del Cavaliere" in Blu-ray.:D

quindi su xp funziona tutto tranquillamente...mi pareva all'inizio dicessero che sarebbero andati solo su vista.

mammabella ha detto:
Si sà niente se saranno disponibbili a breve "solo" lettori blu-ray e DVD-HD per il pc e non masterizzatori?
Il collegamento con la scheda madre sarà Sata?

Stefano

Bella domanda, anch'io sono interessato. Che io sappia, su af era riportata la news che toshiba avrebbe "annunciato" un lettore hd dvd rom, ma per ora scandagliando la rete pare non sia ancora stato distribuito...too bad!

@ capitano

Vediamo un po' di chiarire alcuni punti.

capitano ha detto:
ho quotato il messaggio per intero perchè era di 4 righe!
E' difficile tagliare su 4 righe cercando al tempo stesso di non eliminare frasi importanti.
Il regolamento è molto chiaro in proposito, e vieta la quotatura integrale (che vuol dire totale) in qualsiasi caso, senza distinguo.

A parte ciò, mi piacerebbe sapere di quale utilità è ripetere esattamente, parola per parola, il messaggio che precede la propria risposta, come è è avvenuto nei tuoi due ultimi casi.

Se si legge la discussione, si vede la domanda di un utente e, subito dopo la sua stessa domanda riportata per intero, la tua risposta.

Questa ripetizione immediata secondo te aiuta maggiormente a comprendere la domanda, oppure rende il tutto meno scorrevole ed allunga le pagine inutilmente ?

Quando parli con qualcuno e lui ti fa una domanda, sei solito replicare ripetendo prima interamente quello che ha detto lui e poi dai la tua risposta ?

E' esattamente quello che hai fatto in questa discussione.

Nel caso, invece, in cui la domanda cui si risponde fosse stata più indietro nella discussione basta inserire un link alla stessa o inserire all'inizio il nome del fprumer cui si risponde, se si teme che ci possa essere possibilità di confusione.

Tutto troppo difficile da fare, sicuramente è più semplice cliccare sul tasto "quota".

Ma poi a che vantaggio?
Si risparmia banda elimando una parola?
Appena spiegato: si rende più scorrevole la lettura, non costringendo gli interessati a saltare parti di testo che hanno appena letto un attimo prima.

Mi sembra che il tuo atteggiamento sia completamente fuori luogo.
Al tuo confronto l'arbitro Farina è il massimo della tolleranza.
Poichè il "luogo" è questo forum con queste regole ritengo di essere in luogo.

Non ho il piacere di conoscere l'arbitro Farina, probabilmete sarà qualcuno che ha applicato alcune regole sgradite a qualcun altro.

Ora, se questo aumenta la tua libidine, squalificami pure.
Non so a cosa tu ti riferisca con il termine "questo", però sei sospeso non perchè ciò soddisfi la mia libidine, ma perchè hai infranto un'altra regola del forum, quella che vieta la contestazione pubblica delle azioni dello Staff.

La strada sarebbe stata quella dell'invio di un MP, a cui avrei risposto spiegandoti tranquillamente i motivi del richiamo.

Mi sorge il dubbio però che tu abbia fatto la contestazione pubblica per soddisfare la "tua" libidine.

Mi pareva che qua si stesse parlando di cose interessanti,
Sicuramente, come nella maggior parte delle discussioni nel forum, discussioni a cui partecipano migliaia di iscritti, senza farsi richiamare, senza infrangere alcuna regola e, di conseguenza, senza subire alcun richiamo, anche dopo migliaia di post al proprio attivo.

ma se questo forum è moderato da personaggi come Tu, tolgo il disturbo.
Liberissimo di farlo se il rispetto di poche, semplici, regole ti è di così grande peso.

Per darti il tempo necessario a prendere con calma la tua decisione ti concedo 7 giorni di riposo.

Grazie e ciao.