Cosa ne pensate di questo impianto Hi-Fi?

Salve ragazzi
preso tutto e devo dire che suona che è letteralmente una favola!!!! Magnifico, sono davvero molto soddisfatto!!!! :D :D :) :)
Solo un piccolo "ripensamento" mi è venuto legato al volume dell'ampli PM7004, ovvero che suona già molto alto appena ruotata la sua manopola di pochi cm dalla sua posizione MIN.
Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita? (60W RMS a 4 ohm contro i 100W RMS a 4 ohm)
Le casse sono le Monitor Audio RX2 (con potenza di 100W RMS impedenza 6 ohm)

volevo sapere che software usi sul PC per controllare il marantz!
Grazie!

Salve ragazzi
preso tutto e devo dire che suona che è letteralmente una favola!!!! Magnifico, sono davvero molto soddisfatto!!!! :D :D :) :)
Solo un piccolo "ripensamento" mi è venuto legato al volume dell'ampli PM7004, ovvero che suona già molto alto appena ruotata la sua manopola di pochi cm dalla sua posizione MIN.
Mi sarebbe forse and..........[CUT]

Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita? (60W RMS a 4 ohm contro i 100W RMS a 4 ohm) [CUT]

MAI abbassare la potenza, dovessi in futuro prendere delle casse più esigenti te ne pentiresti, e poi la potenza non influenza solo il volume (per quello devi rivedere il livello di uscita della sorgente magari) ma è fondamentale per il controllo degli altoparlanti e per evitare che l'ampli vada in clipping nei momenti in cui è richiesto un picco, e tante altre cose ... insomma più ce n'è (vera potenza, non solo di targa), meglio è ;)

MAI abbassare la potenza, dovessi in futuro prendere delle casse più esigenti te ne pentiresti, e poi la potenza non influenza solo il volume (per quello devi rivedere il livello di uscita della sorgente magari) ma è fondamentale per il controllo degli altoparlanti e per evitare che l'ampli vada in clipping nei momenti in cui è richiesto un picco, ..........[CUT]

Ok, perfetto! thanks Scannabue ;)

Ottimo! Ti ringrazio dei consigli, ma penso di rimanere in casa Marantz, mi piacciono molto di piu di estetica e proverò sicuramente il collegamento che mi consigli tu in coassiale digitale dal 6004 al NA7004, visto che dici che il 7004 ha una sezione DAC migliore di quella del lettore cd (pur essendo un player network e sintonizzatore)

Grazie 100..........[CUT]

Volevo chiederti se sai consigliarmi che cavo coassiale mi consigli di prendere... van den hul magari?

I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6..........[CUT]

Volevo chiederti se sai consigliarmi che cavo coassiale mi consigli di prendere... van den hul magari?

Ciao, guarda al momento non l'ho ancora collegato al router, penso di farlo la settimana prox e ti faccio sapere.
Ciao

Grazie! L'ho appena consigliato a un amico visto che come caratteristiche fa al caso suo; questo dettaglio potrebbe essere utile.
In realta', per problemi di dimensioni dei vani nel nuovo mobile, l'ho dirottato su un Cambridge Audio NP30, che ha dimensioni più contenute e caratteristiche simili. Purtroppo, non ho avuto occasione di ascoltare ne' l'uno ne' l'altro.

Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita?[CUT]
No perché la differenza tra uno e l'altro (100 W e 60 W) è di nemmeno 3 db. 3db, di solito, corrispondono a solo pochi gradi di rotazione della manopola quando è posizionata tra ore 7 (volume nullo) e poco oltre ore 9.
Ciao, Enzo

Grazie! L'ho appena consigliato a un amico visto che come caratteristiche fa al caso suo; questo dettaglio potrebbe essere utile.
In realta', per problemi di dimensioni dei vani nel nuovo mobile, l'ho dirottato su un Cambridge Audio NP30, che ha dimensioni più contenute e caratteristiche simili. Purtroppo, non ho avuto occasione di ascoltare ne' l..........[CUT]

Ciao, scusami il ritardo, per il momento sto usando iTunes col MarantzNA7004 :) Devo trovarne degli altri anche per fare delle prove comparative comunque.

Ciao,
per il momento lo uso via AirPlay, penso comunque proverò anche con l'uscita USB del PC.
Beh devo dire che mi soddisfa molto, lo trovo rapido e con un'ottima qualità audio!