Cosa ne pensate di questo impianto Hi-Fi?

leo83

New member
Ciao a tutti,
scrivo per sapere vostre opinioni in merito al seguente impianto che ho intenzione di realizzare (finalmente!!!). Preciso che sarà usato solo ed esclusivamente per ascolto di audio Cd e radio... :)

- Ampli: Marantz PM7004
- Lettore cd: Marantz CD6004
- Sintonizzatore/Network player: Marantz NA7004

- Diffusori: Monitor Audio Silver RX 2

Aspetto vostri consigli e opinioni!!! :)

Non só come vanno quelli citati da te, ma ti posso dire che anche io all'inizio la pensavo come te.... Poi tanto per provare, ho preso quelli che vedi in firma(17€ al metro), e ti dico che la differenza la fanno e di molto....fidati!quindi il mio consiglio è di prenderli che ne vale la pena.

Ultima modifica:
Non só come vanno quelli citati da te, ma ti posso dire che anche io all'inizio la pensavo come te.... Poi tanto per provare, ho preso quelli che vedi in firma(17€ al metro), e ti dico che la differenza la fanno e di molto....fidati!quindi il mio consiglio è di prenderli che ne vale la pena.

MMMMMMM veramente interessanti, sto facendo delle ricerche in internet proprio ora e devo dire che ne parlano benissimo e hanno vinto pure numeorsi premi come speaker cable... grazie mille Cammello84

I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6003 a prezzo più ridotto, visto che lo useresti solo come meccanica. :)

I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6..........[CUT]

Ottimo! Ti ringrazio dei consigli, ma penso di rimanere in casa Marantz, mi piacciono molto di piu di estetica e proverò sicuramente il collegamento che mi consigli tu in coassiale digitale dal 6004 al NA7004, visto che dici che il 7004 ha una sezione DAC migliore di quella del lettore cd (pur essendo un player network e sintonizzatore)

Grazie 1000 :) :) :)

Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004.

Quotando nano70, io invece ti consiglio di non prendere proprio il lettore CD! Dal tuo nick sembri abbastanza giovane da capire che il supporto cd di plastica è una cosa obsoleta. Con un po' di pazienza vai a rippare tutti i tuoi cd e te li tieni in formato liquido FLAC e li riproduci tramite l'ottimo NA7004. Con il risparmiato prendi le Monitor Audio serie Gold. ;) Ricordati che tra tutti i componenti, è la qualità dei diffusori che alla fine pesa maggiormente sul risultato finale.

Ultima modifica:
Ciao, volevo sapere come pensi di utilizzare il Marantz NA7004, prodotto che mi pare molto interessante.
Io penso che sarebbe valido se lo si potesse usare come upnp renderer, vale a dire con una architettura di questo tipo (è un esempio, non necessariamente l'unica soluzione)

NAS contenente i files audio
Portatile/Smartphone/Tablet con un qualche audio player che supporti il playback su un upnp-renderer esterno e attinga dal NAS.

So che tutto questo è possibile, e che per esempio è compatibile con la funzione "play to" di windows 7, ma vorrei sapere se ci sono buone applicazioni che gestistano una libreria anche ampia senza rallentamenti. Non farei gestire direttamente la libreria a questo oggetto non per sfiducia, ma per avere la libertà di scegliere l'interfaccia migliore.

Grazie!

Quotando nano70, io invece ti consiglio di non prendere proprio il lettore CD Dal tuo nick sembri abbastanza giovane da capire che il supporto cd di plastica è una cosa obsoleta. Con un po' di pazienza vai a rippare tutti i tuoi cd e te li tieni in formato liquido FLAC e li riproduci tramite l'ottimo NA7004. Con il risparmiato prendi le Mon..........[CUT]

Effettivamente non ha molto senso il cd6004 se si utilizzano i file flac o ape come giustamente dici, però per mia forse "sfortuna" :D sono un grande collezionista e fan da sempre del supporto audio digitale e non mi è mai piaciuto l'ascolto da sorgenti diverse da esso...forse sono un pò troppo purista :)
Per comodità senz'altro potrei rippare la mia discoteca pian pian (sono più di 3000 dischi) per poi fruirne in modo più veloce e comodo, ma davvero, almeno per il momento il CD6004 mi serve.
E' vero, e penso di farlo in futuro l'upgrade alle Monitor Audio serie gold, per ora non posso permettermele, e preferisco godermi quelle che ho e l'impianto. L' NA7004 l'ho preso anche per altri motivi, comunque grazie davvero, consigli sempre bene accetti ;)

Ciao, volevo sapere come pensi di utilizzare il Marantz NA7004, prodotto che mi pare molto interessante.
Io penso che sarebbe valido se lo si potesse usare come upnp renderer, vale a dire con una architettura di questo tipo (è un esempio, non necessariamente l'unica soluzione)

NAS contenente i files audio
Portatile/Smartphone/Tablet con un qualche..........[CUT]

Ciao, scusami per il ritardo della risposta... utilizzerò l' NA7004 per l'ascolto di file compressi audio sul pc, per l'ascolto della radio internet (cosa gradita anche a mia moglie, vista che è russa) e ovviamente per l'ascolto della normalissima radio qualche volta.
Sono anche comodissimo a collegarlo al router del pc avendo infatti il computer nella stanza dietro al soggiorno.
Costa mooooooolttoooooooooo questo NA7004 ma visto che desidero da una vita farmi un impianto hi-fi buono sono disposto a questa spesa.

Ragazzi, vorrei chiedervi un ulteriore consiglio visto che siete davvero espertissimi e mi piace molto questa cosa qua!!!! Evidentemente ho trovato il forum giusto!!!! ;)))

Vi chiedo una cosa: l'ampli PM6004 ha la funzione "loudness" (serve veramente????) mentre il PM7004 no (forse non serve nemmeno penso io essendo leggermente più performante anche a bassi livelli di volume credo io), ma ha in più il controllo dei toni medi (utile con l'NA7004 dei file compressi) e la funzione "power amp direct" nonchè una maggiore performance di erogazione di corrente che avendo i Monitor audio rx2 che a mio parere forse sarebbe meglio per il loro pilotaggio.
A sto punto mi conviene davvero il PM7004 o potrebbe andare bene il 6004?

Grazie mille raga!!!! :)