• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa ne pensate di questa accoppiata: Onkyo TX-NR818 su Klipsch RF-82 + RC-62 + RS-52

torescorcialupi

New member
Salve Ragazzi.
per Natale vorrei farmi questo regalo
sintoamplificatore Onkyo TX-NR818
diffusori Klipsch RF-82 frontali
RC-62 centrale
RS-52 posteriori
da premettere che questo sarà il mio impianto definitivo vorrei qualche consiglio da i più esperti.
dopo dovrei aggiungerci un sub, avrei pensato al VELODYNE CHT 12
secondo voi il sintoamplificatore è giusto?
pensate ci sia qualche alternativa?
vorrei rimanere sempre sullo stesso badget 1000 eu per il sinto
grazie in anticipo per i vostri consigli:)

Fai, RF62, RC62 e RS62......tanto con quel sinto non le sfrutti le RF82, aggiungi un buon Sub (Velodyne spl oppure Sunfire hrs) e vai alla grande.

Ultima modifica:
in effetti l avevo sospettato che il sinto NR818 non fosse sufficente a farle muovere a dovere:(
delle buone alternative all onkyo da usare sulle klipsch quale potrebbe essere?

Onkyo e Denon vanno alla grande con le Klipsch. Qui consigliano sempre questi 2 sinto sto vedendo con questi diffusori in quanto serve un sinto con suono caldo per le Klipsch che sono molto aperte.

in effetti l avevo sospettato che il sinto NR818 non fosse sufficente a farle muovere a dovere...
Per me invece ce la fa tranquillamente, specie se deciderai di tagliare i frontali.
Ho sottomano la recensione di DVHT del fratellino 717 (inferiore in tutto all'818) e mi ha davvero sorpreso. Vanta una sezione finale davvero di prim'ordine.
Quanto al sub, vedrei decisamente meglio un bel svs pb12 nsd.

Io sto cominciando un HT con un Onkyo 313 :D Figurati! Gli Onkyo del 2012 hanno una potenza da far paura con la funzione Wrat, lo dicono tutte le recensioni. Ti basta e avanza l'818.
Un mio amico con un Onkyo 505(vecchio) regge un sistema completo Klipsch Sinergy compreso di torri! E gli va alla grande.

mmmh pareri discordanti.
comunque visto che la differenza di prezzo tra le RF-82 e le RF-62 e poca sceglierò le RF-82
il sinto NR-1010 l avevo adocchiato ma siamo sui 1600 ed usciamo di molto fuori badges, in effetti penso sarebbe quasi l ideale.
di usati non se ne trovano.
rispondendo ad ultraviolet80 il sub che mi ha suggerito esteticamente non mi piace.
non ho una saletta dedicata quindi andra tutto in salotto, devo mantenermi anche su tinte Noce, ciliegio

Ma soldi buttati cosa!! Leggete qui!!! E parliamo di un 414

Onkyo 313 dati tecnici

160 W (3 Ω, Front)
125 W (4 Ω, Front)
85 W (8 Ω, Front)

Onkyo 414 dati tecnici

180 W (3 Ω, Front)
165 W (4 Ω, Front)
100 W (8 Ω, Front

Notare che un 414 su 2 soli canali (stereo)
pompa di brutto e parliamo di WATT effettivi:

two channels driving 8-ohm loads, 0.1 percent distortion at 75.8 watts
two channels driving 8-ohm loads, 1 percent distortion at 105.0 watts

4 ohms 0.1 percent distortion at 119.1 watts
4 ohms 1 percent distortion at 150.9 watts

http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr414-av-receiver-ht-labs-measures

Figuriamoci un 818!

Ultima modifica:
Ma soldi buttati cosa!! Leggete qui!!! E parliamo di un 414

Onkyo 313 dati tecnici

160 W (3 Ω, Front)
125 W (4 Ω, Front)
85 W (8 Ω, Front)

Onkyo 414 dati tecnici

180 W (3 Ω, Front)
165 W (4 Ω, Front)
100 W (8 Ω, Front

Notare che un 414 su 2 soli canali (stereo)
pompa di brutto e parliamo di WATT effettivi:

two ch..........[CUT]

bè è vero.
sono dei buoni rendimenti.

In ogni caso, tornando alle capacità dell'818, non credo abbia molte difficoltà a pilotare i diffusori di cui si sta discutendo.
Il 717, come dicevo inferiore in tutto all'818, è capace di erogare ben 80Wx5 in regime continuo con un carico di 8 Ohm e circa 100Wx5 con carico dimezzato. Eccellenti anche le misure di potenza dinamica e tritim (con una saturazione che si verifica a potenze doppie rispetto ai dati di targa). Fonte DVHT.

Al limite si potrebbe sempre aggiungere, in un secondo momento, un integrato stereo con tastino di esclusione della sezione pre (soluzione ideale per utilizzo misto musica e ht dove fungerebbe da vero e proprio finale).