• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cosa fare per convertire segnale da HDMI a Composito

moropera

New member
Messaggi
26
Località
Vicino a Milano
ciao,
problema forse molto specifico:
l'AVR Denon 3808 ha 4 ingressi HDMI ed una sola uscita HDMI.

Avendo appena acquistato il TV Full HD ho il problema di mandare il segnale HD, proveniente dall'HDMI di MySky, al proiettore ed al televisore.

Avendo saputo che il composito veicola fino a 1080i, ho preso dei bei cavi, e costosi, percui l'uscita l'HDMI del Denon alimenta il proiettore, mentre nelle mie intenzioni, una delle tre uscite composite andava al TV.

Sorpresa :cry: , sempre a posteriori: il Denon non converte i segnali digitali dell' HDMI in segnali analogici del composito.

Il decoder Sky non ha l'uscita composito, così arrivo al punto del titolo: come faccio ad inviare il segnale HD al TV?
Sono costretto ad uno sdoppiatore HDMI all'uscita del Denon? Se si, che tipo?

Ho il dubbio che non riceverò molte risposte, comunque grazie lo stesso
Ciao
 
Top