• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa acquistare per ovviare al problema.

spiker

Member
Salve a tutti,
dovrei risolvere un problema di lettura file video alla tv, in quanto un nuovo tv samsung ultimo modello serie qled, non è in grado di leggere la maggior parte di file video su hardisk usb a differenza di tv di diversi anni fa.
Mi stavo chiedendo se per ovviare a questo problema l'acquisto di un box android possa essere la soluzione oppure mi consigliate qualche altro rimedio per risolvere la problematica ?!?

Eventualmente se dovessi optare per un box android potreste consigliarmi un box con diverse uscite usb, l'eventuale supporto per connettere un hub usb alimentato e possibilmente che sia veloce nell'avvio e nella ricerca ed avvio dei file su vari hardisk usb collegati. Non mi interessano altre funzioni.

Grazie.

Ben strano, a meno che tu non gli stia dando in pasto dei vetusti DivX che avranno una resa pessima su un qled (che modello?).

Ad ogni modo, io penserei ad un media player Zappiti. Non ce l'ho ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.

Si è roba un po' vecchia un po' nuova. Non capisco perchè se legge la roba nuova non debba leggere la roba vecchia. Gli mp4 ed mkv li legge. Gli avi no. E un Qled Q60T Samsung. Ma un box android ?!?

Grazie.

Problemi di codec senz'altro per gli avi, ma via, su un 4k HDR faranno sempre e comunque pena.

Box android non ne conosco, non saprei dirti.

Potresti usare plex/emby senza lo sbattimento degli hard USB, la conversione degli avi la farebbe plex.

Essendo un samsung potresti puntare ad un box che supporti HDR10+ tipo: odroid N2+ , ODROID C4, Khadas VIM, Vero 4K+, ZIDOO Z9X.

hai provato a convertire il video in un formato compatibile con la TV ?

Ciao
Luca

Si dovrebbe funzionare ma ci vuole troppo tempo per fare tutti i video.

Potresti usare plex/emby senza lo sbattimento degli hard USB, la conversione degli avi la farebbe plex.

Essendo un samsung potresti puntare ad un box che supporti HDR10+ tipo: odroid N2+ , ODROID C4, Khadas VIM, Vero 4K+, ZIDOO Z9X.

Presumo che serva una connessione internet wifi oppure è possibile farlo anche non avendo internet ma interfacciando i wifi dei due dispositivi ?!?

Avrei visto questo Bqeel Android 10.0 TV Box R2 MAX

Ma sullo store di Samsung non puoi trovare un player che legga anche gli avi?Per esempio nella mia tv android posso installare vlc e diversi altri player, immagino che anche sullo store di samsung ci siano player alternativi.......

No spiegami @rooob, come sai sono stato fuori dal mondo tv per tanto tempo.......quindi nello store samsung non esistono player alternativi?Non dico che debba essere per forza vlc, kodi ecc...ma un alternativa simile......

Ultima modifica:
Avendo una tv risalente alla Grande Guerra (che sostituirò con un monitor 4K 40/42", ma non so quale), io ho risolto con un lettore BD cheap usato che fa anche da lettore di rete via DNLA/uPnP, e con Plex (oppure Universal Media Server) gli faccio vedere quello che desidero. Un po' macchinosa la navigazione ma funziona.
Per ora è in prova, dato che appena trovo il monitor prenderò un lettore 4K

No spiegami @rooob, come sai sono stato fuori dal mondo tv per tanto tempo.......quindi nello store samsung non esistono player alternativi?Non dico che debba essere per forza vlc, kodi ecc...ma un alternativa simile......

E' una discussione infinita... Tizen, webOS sono i migliori sistemi operativi sul mercato.... ma quelli sono, se vuoi aggiungere una virgola non si può ;)

Ma veramente?Vabbè......non lo sapevo.
Ho smanettato cmq un pò con una LG BX di un amico, mi pare che c'è lo store dove si possono scaricare applicazioni......

Ma sullo store di Samsung non puoi trovare un player che legga anche gli avi?Per esempio nella mia tv android posso installare vlc e diversi altri player, immagino che anche sullo store di samsung ci siano player alternativi.......

In realtà ho trovato una discussione dove parlavano di funmedia. Ho provato ad installarlo ma ovviamente stesso errore. Quindi penso che i codec siano nel firmware della tv. Quindi anche se potessi installare vlc non vedrei ugualmente, credo.

Avendo una tv risalente alla Grande Guerra (che sostituirò con un monitor 4K 40/42", ma non so quale), io ho risolto con un lettore BD cheap usato che fa anche da lettore di rete via DNLA/uPnP, e con Plex (oppure Universal Media Server) gli faccio vedere quello che desidero. Un po' macchinosa la navigazione ma funziona.
Per ora è in prova, dat..........[CUT]

Non nè internet nè una lan nè una wlan. Per andare online faccio quando serve hotspot con smartphone.

E' una discussione infinita... Tizen, webOS sono i migliori sistemi operativi sul mercato.... ma quelli sono, se vuoi aggiungere una virgola non si può ;)

Ma veramente?Vabbè......non lo sapevo.
Ho smanettato cmq un pò con una LG BX di un amico, mi pare che c'è lo store dove si possono scaricare applicazioni......

C'è uno store app ma nessuna fa al caso mio.

Se la tv non accetta l'estensione .avi prova a "ripassarli" in mkv, spernado che il problema sia l'estensione e non il codec.....con questo programma https://mkvtoolnix.download/downloads.html carichi il file avi e poi lo esporti in mkv.....ci mette un attimo, prova a vedere se una volta trasformati in mkv la tv te li accetta.....