• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa acquistare per ovviare al problema.

C'è uno store app ma nessuna fa al caso mio

..........[CUT]

Chiaro che c'è uno store, anche sul pana c'è. Ma nulla che vada a toccare il funzionamento del sistema operativo (tipo aggiungere il supporto a protocolli di rete che siano samba, airplay, bluetooth o cambiare launcher, o appunto cambiare il player multimediale o il browser per quello a cui possa servire)

Chiaro che c'è uno store, anche sul pana c'è. Ma nulla che vada a toccare il funzionamento del sistema operativo (tipo aggiungere il supporto a protocolli di rete che siano samba, airplay, bluetooth o cambiare launcher, o appunto cambiare il player multimediale o il browser per quello a cui possa servire)

Però sono considerati i sistemi migliori.......mah!

Non ho ancora provato. Anche se dovrebbe leggerli, ma per la conversione ci vorrebbe troppo tempo.
Pensavo di aver risolto. Avevo una firestick, acquisto uno splitter otg. Collego firestick ed hardisk usb. Installo sulla firestick es file explorer e vlc e vado ad aprire es file explorer per vedere il contenuto del disco.
Disco non rilevato. Firestick accetta solo fat32. Farò altre prove prima di acquistare un box android.

ma per la conversione ci vorrebbe troppo tempo.
Non fa nessuna conversione(MKVToolNix non è un convertitore è un editor di file MKV dove puoi fare di tutto, aggiungere tracce audio, unire due file, aggiungere capitoli e tantissime altre cose) , cambia solo il contenitore in mkv, quindi è veloce.......Nel tuo caso non devi fare altro che caricare il file .avi e cliccare su "avvia multiplexing".....fai la prova prima di spendere per un player esterno......

Cmq spero che se decidi di prendere un player ne farai anche altri usi perchè sbattersi così tanto per vedere degli avi(che sicuramente saranno sotto i 720x576)su una tv oled 4k la vedo come una cosa folle :D
Parere personale è.......

Ultima modifica:
Vabbè, non cambia molto, sempre che vedi dei file a risoluzione più bassa di un DVD su una TV 4K 3840x2160........

La firestick funziona solo con le pendrive, riesce a vedere anche ntfs, però se collego un hardisk usb non riesce a vederlo e credo che il problema derivi dal fatto che l'alimentatore è sotto dimensionato per alimentare firestick ed hardisk usb.

Visto che la firestick ha molti problemi per la riproduzione da usb pensavo ad un prodotto del genere:
https://www.amazon.it/fanless-aggio...hild=1&keywords=mini+pc&qid=1608139684&sr=8-6

Considerando che devo solo collegare un hub usb con qualche hardisk per riprodurre video tramite vlc è un po' esagerato come acquisto ?!?
Attualmente non mi interessa internet, lan, dlna, nas ed altri utilizzi. Solo riproduzione video tramite vlc con hardisk usb collegati.