Cosa abbino con Oppo 103D Sony o Jvc?

berta68

Member
Ciao,
pensando ad un possibile upgrade futuro stavo valutando cosa avrebbe senso abbinare al lettore in oggetto, dopo aver letto alcune recensioni di Sony 55es e jvc Rs46...provo a ricapitolare a grandi linee quello che penso di aver capito..

JVC riferimento neri e contrasto,colori da migliorare tramite processore video esterno(es radiance),darbee utile per ravvivare la scena in generale quindi direi Oppo OK,meglio con sale dedicate;

Sony neri e contrasto un gradino sotto,colori e scala grigi da riferimento,immagini molto dettagliate (quindi darbee può essere un doppione?),meglio per ambiente living.Qualche utente mi dice inoltre che Sony e Oppo possono fare a cazzotti....

Il mio ambiente è living bianco,ma i neri mi piacciono molto!

Grazie

I due proiettori scelti sono delle ottime macchine, collaudate e ben realizzate. Se privilegi la velocità delle matrici, le immagini razor , soprattuto nei primi piani, il 3D ed una colorimetria già buona out of the box...allora SONY. Se invece prediligi nero, contrasto e morbidezza allora JVC.

ma Oppo si sposa bene con entrambi o rischio di avere un lettore dove non sfrutto tutte le sue potenzialità?
Grazie

credo si sposi bene con entrambi, di solito nelle demo viene impiegato il modello appena superiore che ha però lo stesso chip video...certo il Darbee e l'RC del Sony andranno utilizzati con parsimonia