• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cosa abbinare alle Focal Chorus 836 V

zefiro

New member
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto ovvero, in un ottica di cambiamento del mio sistema HT, vorrei fare il salto di qualità e prendermi un pre e finale da sostituire al mio Denon avr4308 che riescano a sfruttare al massimo le potenzialità dei miei diffusori. L'uso che ne farò sarà sia in ambito home cinema (5.1) che di ascolto a due vie.

I diffusori che ho sono:
Anteriori Focal 836 V
Centrale Focal 800 V
Posteriori Focal 806 V

Non vorrei superare i 5k €
 
Io andrei con pre e finale Marantz, che come timbrica si sposa bene con i diffusori francesi...poi eventualmente se ascolti tanta musica puoi sempre prendere un integrato per pilotare i due frontali
 
Prendi il nuovo pre yamaha appena presentato. Ho avuto lo yamaha 3067 come sintoampli con le 826w e sono stato sempre più che soddisfatto, la correzione ambientale YPAO funziona divinamente e i DSP non sono male. Denon, Marantz e Onkyo, li ho testati ma non mi sono mai piaciuti granchè come menu (del resto per me, e sottolineo per me, suonano più o meno tutti uguali). Altrimenti il denon 4520 che disattivando la parte amplificazione potresti usare anche solo come pre avendo una macchina molto simile al marantz AV 8801 (e potresti quindi rimandare di un po' l'acquisto del finale multicanale se la sua amplificazione integrata non ti soddisfa).

Ti dico tuttavia che se alle Focal dai parecchi watt migliorano parecchio.
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto ringrazio coloro che sono intervenuti fino ad ora, sicuramente i vostri consigli mi sono molto utili comunque come finale multicanale stavo guardando il Primare | A30.7 e l'ARCAM P777S che non mi spiace affatto (almeno sulla carta sembrerebbero ottimi prodotti) e sicuramente nei prossimi giorni cercherò di provarli. Ma il problema, se dovessi optare per uno dei due, è cosa abbinarci come pre che sia all'altezza..... prendo il marantz ?????

@antonio leone ilbudget che non vorrei superare complessivamente è sui 5/6k €
@fazer l'arcam in accoppiata P777 e AV888 AV supererebbe il mio budget.
 
Ultima modifica:
-Anche per me, fermo restando che l'AVR 4308 e' una gran bella macchina e non vedo neanche alcuna motivazione del cambio....
SALVO.
 
Mi sto indirizzando verso l'accoppiata ARCAM P777 e marantz AV8801.
In settimana andrò ad effettuare una prova di ascolto e poi deciderò.

@robertociamp se dovessi decidere in tal senso sì darò via il denon.
 
Ad Anthem non hai pensato? Io ho un Mrx e ne son soddisfattissimo.... Immagino il pre + finale cosa possano essere... Non saprei però se riesci a rientrare nel budget.
 
Top