Il b&w 608 l'ho avuto per un mesetto e fidatevi è un po una ciofeca...questi apart anche se sono andato alla cieca rendono decisamente meglio. [CUT]
PAZZO..!!! dire una cosa del genere su questo forum vuol dire scatenare orde di utenti (e rivenditori) con fiaccole in mano, rastrelli e forconi
scherzo dai...

io non sono un fan BW a prescindere quinbdi ti perdono
il problema è che in quella fascia di prezzo devi andarci cauto, nel senso che trovi prodotti molto grezzi che spesso vanno commisurati a dovere con l'ambiente, il velodyne che citi (suppondo il CHT o i modelli che lo hanno successivamente affiancato) ad esempio sono sub un pò caciaroni, di grosso impatto (esatto opposto di BW) che hanno bisogno di buoni spazi e ambienti "facili" x suonare senza grossi problemi, poi va molto a gusti, un sunfire potrebbe darti l'impatto che cerchi ma senza perdere in pulizia
poi dipende molto dai mq
esempio stupido: io nello stesso living "non facile", mansarda spiovente ed irregolare, in cui ora faccio suonare senza alcun problema due sub MK con doppio 12", l'anno scorso non riuscivo a far suonare decentemente un solo Paradigm DSP32 reflex
riguardo all ampli....se vuoi una macchina sola che faccia tutto ti conviene prendere un prodotto usato di fascia abbastanza alta, cosi avresti una discreta potenza e tenuta (ovvio dipende da molto fattori) io ora ho diversi finali, anche troppi, ovvio che rispetto a quando pilotavo tutto con un solo sinto (Yam 3067) la situazione è ben migliore, ma cmq anche prima non è che non suonassero

anzi!
xò devi stare su prodotti gia piuttosto seri per fare tutto e farlo bene...cosa che non x forza implica grosse spese se come hai gia detto intendi cercare anche nell usato (cosa che x altro approvo ampiamente)
EDIT: cmq devo dire che mi piace il tuo approccio, pensato e ragionato x conto tuo senza ascoltare troppo i c**zi degli altri, bravo, approvo