• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Coppia subwoofer?

aggiornata non saprei, dovresti rivolgerti a Google che ti reindirizza sicuramente a forum esteri

sul forum audyssey dove un tecnico ufficiale risponde dice ciò che ho scritto prima: dal 2010 tutti gli avr con xt32 ce l'hanno, ma onkyo su alcuni modelli non l'ha messa per cui credo che con denon, Marantz ecc si può stare tranquilli

mal che vada se si individua un sinto interessante su Google si scrive il modello aggiungendo "subeq" e si vede subito se ce l'ha

comunque il denon x4000 ce l'ha, per cui credo che tutto ciò che viene dopo va bene
edit: l'x3200 non ce l'ha ma non so se sia più recente del 4000, se fosse più recente significa che non l'hanno implementata sotto la serie 4

Marantz ce l'ha dalla serie 6
onkyo ha da poco implementato la sua calibrazione proprietaria (ancora acerba) per cui bisogna andare necessariamente sull'usato se si vuole la xt32...tipo un 929 sarebbe ottimo...

ma visto che entrambi già avete denon rimarrei da un 4000 in su

Ultima modifica:
allora ragazzi, per ora non mi va di spendere altri soldi...ho cercato un po e anche vendendo bene il mio x1100 per comprare il 4000 devo tirare fuori ancora qualche centino...magari in futuro. Pensavo, ma non si può fare via pc con qualche software (magari pure freeware)??

È controsenso quello che vuoi fare, sentirai solo tanto boom boom dai sub e basta. Un impianto deve essere equilibrato. Anche se lo facessi via pc l'equalizzazione dei sub, la regolazione abbasserebbe talmente tanto entrambi i sub che ti remderesti conto dell'inutilità di averne due

allora ragazzi, per ora non mi va di spendere altri soldi...ho cercato un po e anche vendendo bene il mio x1100 per comprare il 4000 devo tirare fuori ancora qualche centino...magari in futuro. Pensavo, ma non si può fare via pc con qualche software (magari pure freeware)??

si può ma serve fonometro e tanta tanta tanta pazienza
i software automatizzati che con un clic fan tutto loro ci sono (dirac) ma la versione multichannel costa 700euro

È controsenso quello che vuoi fare, sentirai solo tanto boom boom dai sub e basta. Un impianto deve essere equilibrato. Anche se lo facessi via pc l'equalizzazione dei sub, la regolazione abbasserebbe talmente tanto entrambi i sub che ti remderesti conto dell'inutilità di averne due
Il boom boom è da vedere, al limite se riesce a incrociarli bene e in modo bilanciato ne guadagna in distorsione. Comunque occhio che è un impianto Home Theatre, tutti i discorsi sul bilanciamento vanno a farsi benedire dal momento in cui vede un film in multicanale, in quel caso è l'impianto all'apparenza bilanciato a fare squit squit dai satelliti perché troppo per quello che dovrebbe essere il sub bilanciato.

Vendi un sub e il denon attuale e fai l'upgrade , oppure fai uno sforzo ma assolutamente devi cambiare amplificazione
Sono d'accordo anch'io che dovrebbe cambiare ampli ma una volta venduto un sub per comprare l'ampli che fa? Ricompra il sub più avanti allo stesso prezzo? Poi sarà il sub l'anello debole o penserai che un 8 pollici basti?

PAZZO..!!! dire una cosa del genere su questo forum vuol dire scatenare orde di utenti (e rivenditori) con fiaccole in mano, rastrelli e forconi :D
In applicazioni HT però concorre nel premio best chiodo del millennio :asd:

Beh di scuro come dice Overclock non vendo mica il sub. Già ho fatto fatica a trovare una coppia a buon prezzo...
E appunto prendere un nuovo ampli per poi ritrovarsi con un solo 8" pollici non ha senso.

Riuppo qiuesto topic poichè ci sono stati parecchi sviluppi.
per chi aveva seguito il topic: inizialmente non avendo ricevuto risposte avevo fatto di testa mia, ma poi con un attimo di tempo vi ho ascoltati! Ho venduto il mio ampli e ho fatto un buon affare acquistando un denon avr-x4100. Avrei preferito il 4200 che ha l'HDR ma ci volevano 200€ in piu (sempre parlando di usato!!).
Effettivamente come aveva detto un utente i sub APART che ho comprato vengono quasi completamente coperti dalle B&W 684.
Il Denon 4100 ha la SUB EQ per equalizzare i due sub ma non sono risucito minimamente a raggiungere l'impatto sonoro che volevo provare ad avere. Per "sentirli un po" questi sub devo alzare di un po la manopola del volume sul retro, cosa che però al momento dell'autocalibrazione con microfono Audyssey il software mi fa abbassare per stare sul volume di 75db.

Ora sto cercando di vendere questi sub per trovare qualcosa di piu adatto a me. Mi piace sentire la vibrazione...il basso secco che ti entra dentro diciamo...
Con un budget di 500€ cosa posso cercare di usato?
Che sia un solo sub o due a questo punto non importa...voglio un buon risultato.

ps: su subito a Milano vendono due sub MK sound. Il venditore li ha messi in vendita a 650€ trattabili. come sono?

Io ho un MX350, che è praticamente uguale ma con un amplificatore piu potente, sono ottimi sub usati solitamente in impianti di alto livello, sale demo, salette cinema
sei su una fascia di prodotto davvero "seria"

in base alla mia esperienza non potrei che consigliarlo, soprattutto se trovi un buon usato, perche nuovi costavano ben oltre i 2.000 euro! (3.000 addirittura la serie nuova)

@snieper: si OK, ma la cifra che voglio comunque spendere è 500€. Se poi come dici tu c'è un sub da 1500/2000 (per esempio) a 600€ non è che non lo prendo perche sforò il budget, sarebbe stupido non farlo! Comunque scusami ma mentre rispindevo non avevo visto il tuo messaggio, la mia era una risposta a dumyspeed. GRAZIE per il consiglio!

@dumyspeed: guarda te lo volevo dire già nel post di prima ma ho evitato per non andar offtopic e creare flame, ma ora te lo devo chiedere: non rispondere più a questo topic. I tuoi messaggi servono solo ad aumentare il contatore.
So quanto valgono i miei sub e non sono obbligato ad aspettare di venderli. Non mi mancano 500€ in tasca. E in ogni caso se avessi solo 500€ in tasca di sicuro non me li sapendo per l'home Theatre che è uno sfizio, ma in qualcosa di utile ed essenziale.

Ora sto cercando di vendere questi sub per trovare qualcosa di piu adatto a me. Mi piace sentire la vibrazione...il basso secco che ti entra dentro diciamo...
SVS PB1000? Ma non aspettarti miracoli, con quella descrizione sembrerebbe che ti interessi più un sub da PA che da Home Theater.

Il problema è che in un impianto ben bilanciato la presenza delle vibrazioni o meno dipendono dal materiale riprodotto, hai già fatto diverse prove con tracce ben note (entro i limiti degli ormai venduti subbettini) o hai provato a cacciar fuori i bassi dalla registrazione più spompa e inutile? Tieni anche presente come si dimensionano i sub da HT, non aspettarti lo stesso contenuto di basse frequenze in un normale CD stereo.

Si ho fatto qualche prova con qualche traccia test...
Comunque cosa intendi per PA?
L'svs dubito di trovarlo alla cifra che ho in mente.