Coppia diffusori da pavimento 1000-1500 euro

ho preso Advance Acoustic X-i90 al posto del Rotel Ra-12 proprio perchè a parità di prezzo ho preso un 90W invece di un 60W ... soprattutto se devi collegare a altoparlanti di certe dimensioni ti conviene non lasciare per strada nemmeno un Watt, a meno che non vai su prodotti che hanno 50/60 watt ma sono Watt "di un certo livello" .... mi riferisco a Naim e simili.
Il Rotel è ottimo, provato personalmente ed è ottimo, ma lo metterei vicino a casse meno esigenti.
Resto del parere che se vuoi spremere al massimo il tuo budget dovresti prendere X-i90 + Diva + un lettore bluray tipo il Denon DBT-1713UD oppure Marantz UD 5007 se proprio non vuoi prendere il Sony S7200 oppure un buon Panasonic
 
Grazie dei consigli, continuo a dirlo ma questa discussione mi sta aiutando molto, e mi sto avvicinando a veri marchi hi-fi.

Anbotta, sarò banale ma l' Advance acustic non mi piace, il mio arredo è molto moderno, di conseguenza mi piacciono linee molto pulite e basilari, allora mi dirai che guardo piu all'estetica che al sodo, però ho un occhio che vuole molta della sua parte:)

La scelta ricade su un lettore cd dedicato, per il momento come blu ray userò il mio samsmung bd-d 5500.
preferisco componenti separati, credo sia la cosa migliore, in futuro penserò ad un buon lettore bd.

Ci sono rimasto male che mi avete detto che l'oppo 83 è vecchio.....è vero che è datato, ma da quello che ho potuto leggere anche dalle recensioni si tratta di una ottima macchina, che costava molto
 
Scusate la domanda magari sciocca......ma la vera differenza di un ampli non sono gli ampere??ovverosia la capacita di riserva d energia istantanea (ad esempio 2trasformatori )nel modo di erogazione e non tanto il dato relativo ai watt??

p.s. buone le monitor A silver
 
Ultima modifica:
Quello degli A è un dato che non dichiarano quasi mai, quando lo fanno non si capisce cosa intendono. Advance Acoustic è uno dei pochi marchi che a volte indica i "VA" del trasformatore di potenza, già qualcosa.
 
ma quindi cè correlazione tra watt erogati e capacità di pilotaggio oppure non sono direttamente proporzionali?

Quindi ol mio ampli Vincent bocciato?

Ho cercato nel forum, e parlano bene anche degli amplificatori nad, soprattutto come timbrica, che vorrei essere il più neutrale possibile visto che piloteranno le Diva
 
Con una scheda tecnica con informazioni dettagliate e attendibili qualcosa si puo' ipotizzare, la certezza invece la si ha nell'ascolto.
 
Guarda che non c'è bisogno di esser tecnici, io ho costruito 3 coppie di diffusori senza saper nulla di elettrotecnica, basta un pò di manualità, saper usare un saldatore a stagno ed avere ovviamente un buon progetto ultra testato.
Con 1000 euro tiri fuori cose davvero interessanti.
 
Ciao, e dell' autocostruzione cosa ne pensi?


Il problema più grosso è il mio lavoro, che mi porta via tempo e energie.
Partendo la mattina presto e tornando a casa tardi la sera non ho proprio il tempo materiale.

L'altro problema è che non ho nozioni di elettronica, non saprei costruire neanche il più semplice dei crossover.
Per come la vedo io, per aver risultati discreti nell'autocostruzione, bisogna avere delle competenze di base, giusto per avere la consapevolezza di che cosa si stia facendo e non perché si dice sia giusto fare in una certa maniera piuttosto che in un altra.
Litraggio, parametri Thiele e small, crossover ecc.. sono cose abbastanza complicate (almeno per quanto mi riguarda)

Già i progettisti di grandi brand faticano a ottenere il risultato sperato-migliore, figurati un neofita come me.

Stimo molto chi riesce ad autocostruirsi dei diffusori.
 
Capisco il fattore tempo che è piuttosto critico anche per me, ma ti assicuro che se si riesce a trovare buon progetto poi ci si limita semplicemente all' assemblaggio,progettare è un altro paio di maniche...io non saprei da dove cominciare!
Le casse che ho costruito presentavano progetti completi e nel caso delle statements quasi dei veri e propri tutorial, penso sia uno dei diffusori americani diy più popolari, inoltre nel caso di dubbi su collegamenti o assemblaggi puoi chiedere aiuto sul forum dove trovi anche i due progettisti molto gentili e disponibili.
Peccato che quest' ultimo sia un progetto praticamente sconosciuto da noi, chi ha ascoltato le mie è rimasto positivamente impressionato.
E non è certo merito mio!
 
Top