obiwankenobi ha detto:
Si potrebbe anche fare
Per me va bene, se nel periodo pasquale dovessi passar di qui (5 Terre, Portovenere o Versilia) contattami via MP senza problermi che facciamo qualche prova; se avessi il tuo Copland ancora "in mano"...

:cool
Altrimenti, se mi dai l'autorizzazione ad "invadere" il tuo regno, la prossima volta che capiterò a Roma mi farò sentire, ma mi sa che ci vorrà parecchio, visto che son capitato già per il Top Audio...
obiwankenobi ha detto:
...manterrò le due linee separate (musica e cinema), la prima analogica (se stereo andrò diretta sull'ingresso CD del finale, se multicanale passerà via pre), e la seconda digitale
Sai che non sono sicuro d'aver capito? Anch'io vorrei fare la stessa cosa in futuro, nel senso che la mia configurazione definitiva prevederebbe (chissà quando):
- due diverse sorgenti per cinema e musica (sia stereo che multicanale);
- due diversi pre: uno analogico e l'altro digitale.
Io pensavo di fare così:
- sorgente multicanale musicale collegata in analogico al pre analogico ed all'ingresso dei finali;
- sorgente multicanale "cinematografica" (possibilmente multistandard, sia Brd che Hd-Dvd, quanto usciranno, non ho fretta...

)collegata sia in analogico che in digitale all'altro ingresso dei finali (questo se dovessi farlo oggi; se nel frattempo la situazione andrà "a posto" via Hdmi, meglio..

).
E' chiaro che, nella mia configurazione, dovrei avere tutti i finali con ingressi bilanciati e sbilanciati (e per ora sono a posto) e almeno uno dei due pre con le uscite bilanciate per tutti i canali (il mio pre attuale ce l'ha solo per le frontali).
Il problema sta nel fatto che i pre con uscite bilanciate per tutti i canali costicchiano e vanificherebbero il presunto risparmio che vorrei ottenere con la mia configurazione...
L'alternativa sarebbe utilizzare degli switch o quegli apparecchi (mi sfugge il nome) per rendere bilanciato un segnale sbilanciato...
Voi per quale soluzione propendereste?!?