• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Copia digitale da scaricare de Il Cavaliere Oscuro

gian de bit ha detto:
Che pena ragazzi :( ora che mi avete edotto vorrei dire a squarciagola WARNER FAI PENA !!! [/B:

ps: e mi assumo totalmente le responsabilita' delle mie urla! :cool:


Non riesco a capire il motivo per cui qualcuno compra un Blu Ray e poi si strappa i capelli perchè non riesce a scaricarsi la copia digitale in "omaggio". Che senso ha guardarsi il Blu Ray e poi disperarsi per non riuscire a riguardarselo su PC.
Ma c'è una spiegazione razionale in tutto questo?
 
Nicholas Berg ha detto:
Io ritengo la copia digitale utile...vista la legge italiana è l'unico modo che abbiamo per vedere il film lontano dai nostri lettori bd...

Utile? Io direi di no, se davvero è importante guardarsi un film su pc (cosa che sinceramente continuo a non capire se il film lo si è visto già comodamente sul divano) allora esiste un supporto che si chiama DVD e che costa appena 16 euro, non occupa spazio su l'hard disk e sicuramente ha una qualità maggiore del file digitale
 
Tutto vero, ma qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.
Il fatto che poi possa servire o meno, è secondario.
 
Il fatto è che nessuno ha chiesto alla Warner di inserire una copia digitale all'interno dell'edizione BD... ma dato che l'ha inserita, che sia un omaggio o meno, la speranza era una maggiore utilità dell'applicazione.
Io personalmente ho una PSP ed un HTC che possono riprodurre i file video e volevo copiare la versione digitale ma è stato impossibile...
Ora vedremo se quella contenuta in Wall-E o in alcuni prossimi titoli Sony saranno più "versatili"
 
fabris66 ha detto:
Tutto vero, ma qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.


Forse non conosci il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca".
Potrei capire il punto di vista di chi si lamenta se avesse dovuto pagare di più per avere la copia digitale.
Poi ripeto: ma dove volete vedervelo sto film? Pure mentre espletate i bisogni fisici? mentre guidate? mentre lavorate? mentre siete in giro? mentre fate sport?:D
 
Per me la storia del "caval donato" non ha senso... abbiamo pagato soldi... e tanti quindi magari qualche attenzione in più non guastava. E personalmente potrei voler vedere un film mentre sono in treno in viaggio, quando sono a casa di amici, per mostrare qualche scena in particolare... insomma le occasioni potrebbero esserci...
Comunque a me l'idea della D.C. piace... ma deve essere sviluppata meglio.
 
fabris66 ha detto:
...qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.
Il fatto che poi possa servire o meno, è secondario.


BRAVO Fabris !!!!
Hai centrato il nocciolo della questione !!!
E' PROPRIO questo il senso del mio dissenso (scusate gioco di parole :p)



@ SECTRAL:

come hai detto tu, io non mi strappo proprio nessun capello, ho il blu ray e ne godo appieno MA......... (e qui veniamo al MA'), dato che al giorno d'oggi i possessori di lettori Bluray sono pochi, se volessi portare il film a casa di amici o di chicchessia, che non sia possessore di lettore blu-ray mi attacco.

Allora la delusione di tutto sto' fatto da dove nasce?? Dalla solita pubblicita' ingannevole, che sulla confezione parla di una fantomatica copia digitale (che non si sa in che diavolo di formato sara' , se DVD DivX o cosa, perche' sulla copertina del BD non te lo specificano), e cosa ti scopro aprendo la confezione, che la suddetta e' visibile solo con il winzozzmediaplayer chiusa da DRM ! :O

Ora, sia ben chiaro, non ne faccio assolutamente una questione di soldi, piuttosto per il solito modo "semi-ingannevole" di trattare NOI ITALIANI (la versione USA e' uscita con DVD incorporato), scrivendo sulla confezione "copia digitale all'interno" senza specificare "cosa" sia, si fa' credere all'utente che scartando la confezione ci si trovera' o un DVD, o altro, ed invece ti fanno scaricare una monnezzòla di file, che come gia' ripetuto qui piu volte, non serve a niente, dato che la si puo' vedere solo con il winzozzmediaplayer poiche' BLOCCATA da DRM! :rolleyes:

La copia digitale (come la chiamano loro), per come la intendo io, dovrebbe servire ad una migliore fruizione del film, nel senso di darmi una totale liberta' su che lettore DVD poi andarla a vedere... ovviamente tutto cio' , andando a casa di chi non e' possessore di un lettore Bluray!!

E' ovvio come il sole, che se me lo devo vedere a casa mia, lo vedro' in bluray, ma che discorsi ..

Tant'e' che la versione Americana di questo BD e' uscita con copia digitale sotto forma di DVD !!!! Allora perche' a noi ci si da' questa caccavella di file???

La mia "rabbia" (tra vigolette ci mancherebbe) nasce dal "TIPO di trattamento", non dalla mancanza del DVD.
Scrivendo sulla confezione "copia digitale", per poi trovare questo tipo di file da scaricare, la chiamo pubblilcita' ingannevole, oltretutto un file utilizzabile su nulla perche' BLOCCATO da DRM, tutto cio' scusate ma lo trovo vergognoso come trattamento.

Ripeto non ne faccio un problema di soldi, senza fare troppo i moralisti, sappiamo tutti che al giorno d'oggi se volessi avere la mia copia DVD bella che pronta, i "mezzi" ci sarebbero, ma come gia detto non ne faccio una questione di soldi o una questione di avere per forza il "supporto copia", quanto piu una questione di principio.
Se mi si scrive "copia digitale" e poi in realta' questa e' utilizzabile solo sul mio PC sul quale la scarico, be' allora.......cosa dovrei, pure ringraziare Warner per questa presa per i fondelli ?? :O

Se mi ci si scrive "copia omaggio" e poi non e' cosi, allora preferisco di gran lunga che NON MI CI SCRIVANO NULLA sulla confezione, e che magari in forma ridotta all'interno mi si dia questa possibilita' di scaricare il file, ma pero' SENZA FARLO SEMBRARE un OMAGGIO di chissa' quale entita', deludendo l'aspettativa del cliente che si aspetta una copia DVD all'interno..... ....chiarooo????

Spero sia piu chiaro il mio concetto ora....


PS: a proposito!! Ho scritto a Warner.... aspetta e spera :O

PSS: E da ora cara mia Warner Italia, tutti i BLU RAY che usciranno da WARNER, li acquistero' RIGOROSAMENTE ALL'ESTERO!!!!
A me Warner Italia NON mi vede piu .
..
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
PSS: E da ora cara mia Warner Italia, tutti i BLU RAY che usciranno da WARNER, li acquistero' RIGOROSAMENTE ALL'ESTERO!!!!
A me Warner Italia NON mi vede piu
Comunque imho basi questo boicottaggio su un presupposto sbagliato...
negli usa infatti il terzo disco non è un dvd video, ma un dvd dati con dentro il file del digital copy (quello che noi abbiamo dovuto scaricare)
La warner ha sbagliato e quà condivido, ma la storia di italia periferia dell'impero quà non ha senso, la boiata è tristemente worldwide

E anche sony poi... la copia digitale di Juno scade e non è piu' guardabile dopo un certo tempo
 
non ho sottomano il blu-ray per verificare cosa ci sia scritto, ma lo faro' al piu' presto. certo che gia' la sola necessita' di dover scaricare 2Gb di roba dalla rete puo' essere una scocciatura, c'e' scritto? c'e' anche scritto che serve windows aggiornato e l'ultimo windows media player e non altro? peraltro, non so' se la dicitura omaggio li liberi da qualsiasi responsabilita' riguardo la corrispondenza del prodotto a quanto riportato sulla confezione; in altre parole, se l'omaggio non corrisponde alle aspettative, e' possibile la restituzione del prodotto per non conformita' a quanto riportato sulla confezione? sarebbe interessante da verificare...
Gianni
 
pyoung ha detto:
... la boiata è tristemente worldwide

Apprendo solo ora ;) ad ogni modo e' sempre meglio avere un disco con gia' i file sopra (come la versione USA) che dover scaricare 2GB di roba.


Poi in effetti mi ero scordato l'assurdita' di tutta la storia dello scaricare, come dice Gianni Giapao, l'assurdita' sta' nel fatto che per poter vedere questa benedetta "copia digitale" , bisogna:

- aggiornare il PC delle protezioni contro la sicurezza
- aggiornare il windows media player alla versione 11

se non e' assurdo tutto cio' ......

provato con la vers. 10 non ti fa' scaricare!!

Ma dove sta scritto che devo essere obbligato ad upgradare la versione di mediaplayer ?? solo per vedere la mondezzuola dei loro file??

E dopo tutto sto' bello strazio da dover subire, il file "magico" :p e' BLOCCATO da DRM e quindi visibile solo sul PC su qui lo si scarica!!
E c'e' chi punta al DOWNLOAD dei bluray ??? Se le cose stanno cosi..... credo che cambiero' hobby!!
Se andiamo verso questo tipo di fruizione, stiamo messi male ma molto male :rolleyes:

saluti
 
pyoung ha detto:
negli usa infatti il terzo disco non è un dvd video, ma un dvd dati con dentro il file del digital copy (quello che noi abbiamo dovuto scaricare)

Tra l'altro, in doppia versione, sia Windows che iTunes, per cui diventa sicuramente fruibile, visto che il 70% dei lettori portatili sono, appunto, iPod (+ l'iPhone).

Da noi, su *quanti* lettori portatili si può usare ?

- iPod no, perchè è WMP con DRM. iPhone neanche, chiaramente.

- PSP no, perchè anche qui i file WMP con DRM non vanno

- Cellulari Symbian tipo Nokia, neanche

Praticamente, solo i cellulari/palmari con Windows mobile ?
 
Mi pare ci sia scritto che è fruibile solo tramite windows.
Se si vuole essere pignoli, avrebbero allora scrivere anche i requisiti necessari pe rla visione (processore, ram, capacità disco); ma non me ne frega talmente niente e a differenza di altri avevo inteso bene che si trattasse di una copia da scaricare e non di un dvd o altro, che non riesco ad arrabbiarmi (per una volta :D)
 
ehm.. domanda da niubbo...
ho scaricato entrambe le versioni... ma c'è l'italiano come lingua? se si, come si attiva??
grazie
 
gattapuffina ha detto:
...Da noi, su *quanti* lettori portatili si può usare?...Praticamente, solo i cellulari/palmari con Windows mobile ?

Io ho un Samsung Omnia con Windows Mobile 6.1 e la versione per palmare del film non riesco a vederla in nessun modo...:(
 
Copia digitale "nessuna verità"

Mi è capitato la stessa cosa per la copia digitale del film "Nessun verità".
Problemi enormi a scaricarla (ho recentemente cambiato hardware) mi hanno fatto desistere. Ti fanno passare la voglia di acquistare cose originali.
Mio sento preso per in giro. Pretendo la copia digitale senza tutto il bordello che mi viene chiesto di fare.
 
Top