fabris66 ha detto:
...qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.
Il fatto che poi possa servire o meno, è secondario.
BRAVO Fabris !!!! Hai centrato il nocciolo della questione !!!
E' PROPRIO questo il senso del mio dissenso (scusate gioco di parole
)
@ SECTRAL:
come hai detto tu, io non mi strappo proprio nessun capello, ho il blu ray
e ne godo appieno MA......... (e qui veniamo al MA'), dato che al giorno d'oggi i possessori di lettori Bluray sono pochi, se volessi portare il film a casa di amici o di chicchessia, che non sia possessore di lettore blu-ray mi attacco.
Allora la delusione di tutto sto' fatto da dove nasce?? Dalla solita pubblicita' ingannevole, che sulla confezione parla di una fantomatica copia digitale (che non si sa in che diavolo di formato sara' , se DVD DivX o cosa, perche' sulla copertina del BD non te lo specificano), e cosa ti scopro aprendo la confezione, che la suddetta e' visibile solo con il winzozzmediaplayer chiusa da DRM ! :O
Ora, sia ben chiaro, non ne faccio assolutamente una questione di soldi, piuttosto per il solito modo "semi-ingannevole" di trattare NOI ITALIANI (la versione USA e' uscita con DVD incorporato), scrivendo sulla confezione "copia digitale all'interno" senza specificare "cosa" sia, si fa' credere all'utente che scartando la confezione ci si trovera' o un DVD, o altro, ed invece ti fanno scaricare una monnezzòla di file, che come gia' ripetuto qui piu volte, non serve a niente, dato che la si puo' vedere solo con il winzozzmediaplayer poiche' BLOCCATA da DRM!
La copia digitale (come la chiamano loro), per come la intendo io, dovrebbe servire ad una migliore fruizione del film, nel senso di darmi una totale liberta' su che lettore DVD poi andarla a vedere... ovviamente tutto cio' , andando a casa di chi non e' possessore di un lettore Bluray!!
E' ovvio come il sole, che se me lo devo vedere a casa mia, lo vedro' in bluray, ma che discorsi ..
Tant'e' che la versione Americana di questo BD e' uscita con copia digitale sotto forma di DVD !!!! Allora perche' a noi ci si da' questa caccavella di file???
La mia "rabbia" (tra vigolette ci mancherebbe) nasce dal "TIPO di trattamento", non dalla mancanza del DVD.
Scrivendo sulla confezione "copia digitale", per poi trovare questo tipo di file da scaricare, la chiamo pubblilcita' ingannevole, oltretutto un file utilizzabile su nulla perche' BLOCCATO da DRM, tutto cio' scusate ma lo trovo vergognoso come trattamento.
Ripeto non ne faccio un problema di soldi, senza fare troppo i moralisti, sappiamo tutti che al giorno d'oggi se volessi avere la mia copia DVD bella che pronta, i "mezzi" ci sarebbero, ma come gia detto non ne faccio una questione di soldi o una questione di avere per forza il "supporto copia", quanto piu una questione di principio.
Se mi si scrive "copia digitale" e poi in realta' questa e' utilizzabile solo sul mio PC sul quale la scarico, be' allora.......cosa dovrei, pure ringraziare Warner per questa presa per i fondelli ?? :O
Se mi ci si scrive "copia omaggio" e poi non e' cosi, allora preferisco di gran lunga che NON MI CI SCRIVANO NULLA sulla confezione, e che magari in forma ridotta all'interno mi si dia questa possibilita' di scaricare il file, ma pero' SENZA FARLO SEMBRARE un OMAGGIO di chissa' quale entita', deludendo l'aspettativa del cliente che si aspetta una copia DVD all'interno..... ....chiarooo????
Spero sia piu chiaro il mio concetto ora....
PS: a proposito!! Ho scritto a Warner.... aspetta e spera :O
PSS: E da ora cara mia Warner Italia, tutti i BLU RAY che usciranno da WARNER, li acquistero' RIGOROSAMENTE ALL'ESTERO!!!!
A me
Warner Italia NON mi vede piu .
..