• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Conviene collegare il giradischi al WIIM Ultra?

Maxell62

Member
Buongiorno, sarei in procinto di acquistare lo streamer WIIM Ultra, premetto che il mio impianto è così composto: Giradischi TEAC TN4DSE con testina Grado red 3, Prephono IFI Zen Phono 3, Amplificatore Rotel RA 1572 MKII, Diffusori Sonus Faber Sonetto III, Subwoofer SVS SB 2000 pro. Volevo sapere se per migliorare la qualità audio per l’ascolto dei vinili mi conviene collegare il giradischi al WIIM in questa maniera, dall’uscita RCA del prephono IFI Zen 3 all’ingresso RCA del WIIM, oppure lasciare il giradischi collegato al prephono IFI Zen 3. Grazie

se il WIIM ha un ingresso phono lo puoi fare altrimenti NO....
La strada corretta sarebbe giradischi, pre phono, ingresso rotel, ma, vedo che il rotel ha un ingreso phono MM, visto che la Grado è una MM puoi provare direttamente al rotel se migliori o peggiori

Capito e provato meglio la connessione giradischi/prephono/Rotel, invece attualmente ho collegato la tv all'amplificatore tramite cavo ottico, se attacco invece la tv dall'uscita hdmi arc al Wiim ingresso hdmi arc è meglio?

Si secondo me se lo usi come amplificatore perché utilizzerai solo un telecomando , se lo usi come steamer collegato al Rotel comunque dovrai usare il telecomando del Rotel per il volume, dal punto di vista acustico vince il dac migliore