• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

convertitore hd in hdmi out dvb-t

davide7188

New member
ciao a tutti,
secondo voi esiste convertitore hd (ingresso hdmi) che butta fuori il segnale in dvb-t?
Mi spiego, mi servirebbe un hardware che prenda il segnale hd di tutte le periferiche e che poi lo converta in modo che questi segnali siano poi visibili sulla tv selezionando il canale configurato nel convertitore/switch. Ancora meglio se l'apparato potesse avere in ingresso anche l'antenna tv così da inserire tra le frequenze trasmesse dai broadcasteri la nostra frequenza "privata".

fantascienza o bisogna brevettarlo?

Ciao a tutti

Tu vuoi quindi un modulatore RF che lavori in DVB e ce accetti HDMI in ingresso? La vedo un po' dura, ma prova a fare qualche ricerca con google e vedere se ti salta fuori qualcosa.

Che io sappia tutto quanto esiste, almeno senza andare in attrezzature a utilizzo professionale, è nel dominio analogico.

Esistono dei centralini che consentono di veicolare molte cose su un'unica distribuzione in DVB, ma ho seri dubbi che accettino anche segnali video, che sarebbero da rimodulare in radiofrequenza.