• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Convertitore coassiale-toslink?

spinmar

New member
Ciao a tutti,
vi spiego il mio dilemma.

Ora il mio sistema av prevede:
- un plasma professionale senza casse (TH-50VX100);
- sky hd;
- azboxhd premium (per DTT);
- htpc;
- pioneer DCS 525 il cui back panel è il seguente:

http://www.avland.co.uk/pioneer/dcs525/backlrg.jpg

EDIT del moderatore - Le immagini possono essere al max 800x600. Ho lasciato il link.

Attualmente le 3 sorgenti dato sono connesse in hdmi al plasma e l'uscita toslink una per volta al pioneer (Se cambio sorgente devo cambiare a mano il cavo toslink connesso al pioneer :cry: ).

Ora sto per acquistare il processore video lumagen radiance xs che riceverà in ingresso tutti gli hdmi e uscirà in hdmi verso il plasma. Per la parte audio il lumagen ha un'uscita audio digitale coassiale. Il problema è che il dcs 525 non ha ingresso audio coassiale ma solo toslink.

Radiace xs:

RadianceXS_back.jpg


Che faccio?
Esistono cavi da una parte toslink e dall'altra coassiale?
Devo usare un convertitore?
Perdo qualcosa come qualità?
Grazie per l'aiuto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Dave, quindi immagino che non esista un cavo diretto?
Esiste differenza tra modelli o sono tutti più o meno simili?
Hai qualche prodotto da consigliarmi?
Ciao e grazie
 
Nessun cavo diretto, perchè comunque il segnale dovrà essere convertito da elettrico ad ottico o viceversa.

Esistono diversi modelli per tutte le tasche...Prova a contattare via MP Meggy; se non erro, ha preso ultimamente un convertitore della G&BL...senti un po' come si è trovata...;)
 
Top