• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertire il digitale ottico in analogico (5.1)

wolf

Sospeso
Ciao a tutti,

per l’ascolto home-theatre utilizzo 2 ampli stereo separati, uno per le casse anteriori ed uno per i surround.
Tutto bene con i DVD, perché utilizzo le uscite analogiche del lettore.

Il problema, però, si presenta con le consolle, provviste di sole uscite ottiche per i sistemi multicanale.

Stavo pensando al Creative DDTS-100, un “aggeggio” che converte i segnali ottici in uscite analogiche 5.1/6.1:

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040120

qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Come va?

Grazie

Non ti converrebbe di più un switch con capacità di conversione da HDMI su uscite discrete 7.1 tipo lo OCTAVA HDS-A71?

Ti ringrazio per la segnalazione (non conoscevo il prodotto).

Però ci sono 2 problemi:
- manca ingresso digitale ottico
- costo 350,00 euro: con 100 euro in più prendo un sintoampli di tutto rispetto (tipo Marantz) cha ha tutte le codifiche e le connessioni audio/viedo necessarie.

Vedendo su internet mi sembra che anche quello scatolotto li costa più di 300 euro.

Ma non fa da switch HDMI.

Se hai per forza bisogno di ingressi ottici/coassiali ed i prezzi sono quelli io andrei veramente su un sintoampli... magari con le uscite PRE così puoi riutilizzare gli attuali ampli.

ma infatti alla fine penso che prenderò un buon sintoampli usato che mi faccia tutto, purchè con le uscite pre (la musica voglio ascoltarla RIGOROSAMENTE a 2 canali e RIGOROSAMENTE con un ampli stereo).