• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Conversione STREAM VC-1 a H.264

aderbale70

New member
Spett.li utenti del forum,

mi rivolgo a voi convinto di trovare una rapida soluzione ai miei "problemi".

Da circa un anno posseggo un WDTV LIVE SMP (GEN 3) col quale, tramite HDD NTFS esterni, ho potuto riprodurre qualsiasi formato video (480p, 720p, 1080i/p) senza alcun problema di codecs.
Recentemente, però, mi sono reso conto che gli MKV con stream video codificato in VC-1 danno evidenti problemi di stuttering che, ovviamente, sono davvero fastidiosi: a meno che la Western Digital non risolva il problema con aggiornamenti firmwares (attualmente fermi alla v2.02.32 dell'AGOSTO 2014), mi vedo costretto ad effettuare un transcoding del flusso video VC-1 verso uno sicuramente compatibile come l'H.264.

Ma è proprio qui che sorge il mio problema: tra Handbrake, meGui, ripBot264, xMediaRecode, FormatFactory e chi più ne ha più ne metta, non sono ancora riuscito a trovare un programma che converta con semplicità il VC-1 contenuto nell'MKV...qualcuno di voi ha suggerimenti ?

Non si tratta di una conversione ma di una vera ricodifica.
Se vuoi la semplicità al massimo livello ti consiglierei XVID4PSP versione 6.
Ci sono già profili preimpostati che ti permettono di impostare il file di uscita come vuoi sia in termini di bit rate con la possibilità di copiare l' audio senza sottoporlo ad ulteriori passaggi di codifica.
Se te la cavi con l' inglese ti consiglierei di consultare videohelp.com