Conversione in 3D per il "Re Leone"

MauMau ha detto:
non invertiamo la questione ...
Se la ciambella non riesce col buco, non c'è nulla da fare: il 3D non può migliorare la scarsa qualità di un'opera.
Per me.
E' indubbio che questa "nuova tecnologia" sposti l'attenzione sull'aspetto tecnico anzichè su quello artistico.
Io temo addirittura a discapito di quello artistico, in quanto offre un mezzo facile per richiamare gente (... = soldi) senza nessuno sforzo creativo.
.
Sono assolutamente d'accordo che un film brutto rimarrà brutto anche con un effetto 3d eccezionale.
Quello di cui hai paura sta già accadendo; guarda ai film della grande distribuzione, sono tutti ( si fa per dire, ma la maggior parte) action con belli e bellone con trame sempre più semplici (transfomers 2:confused: , neanche in 3d poi..)
Guarda cosa c'è adesso nella stragrande maggioranza delle sale in usa e qua: A-team, Iron man 2, Eclipse (in uscita), Shrek 32 ecc ecc (tra l'altro solo shrek in 3d)
sono già adesso film "facili" che richiamano il pubblico con l'attore famoso, col brand conosciuto, con le esplosioni, le classiche battutine ecc ecc
Molti piacciono, e penso che alla fine piacciano anche di più col 3d, no? Ma di certo non vedo come questo tipo di pellicola, che domina il mercato principale, possa essere peggiorato dal 3d; e non credo che le major comincino a licenziare Nolan, Scorsese ( tanto per fare due nomi che per me indicano qualità ) se non si piegano a fare i teletubbies in 3d, c'è tutta una fascia di telespettatori che perderebbero

ais001 ha detto:
... in 2D secondo me avrebbe reso come il 3D senza quella falsa sensazione di tridimensionalità che ho visto. inoltre in 2D non hai problemi di contrasto/luminosità/colore come puoi avere con l'attuale sistema 3D.
ma questa è una questione tecnica, io rispondevo a chi ha paura che il 3d tolga ulteriore qualità artistica alle pellicole in uscita.

Mi sembra ci sia un'allarmismo esagerato, tutto qua. io sono già abbastanza disperato così :cry: , con film abbastanza brutti che riempono le sale 3d o non 3d, e magari ti ritrovi un buon film in una sala sperduta di un cinema fetente (memento lo vidi praticamente in un bagno)
 
Ultima modifica:
Io l'ho visto in BD, ma ho parecchi conoscenti che mi han riferito "certo che se non era in 3d alice era proprio inutile" o frasi simili.
Saprai già che alla massa sfugge quasi sempre la qualità video o audio.
In questo caso il problema c'è stato se non c'erano sale in cui proiettavano in 2d, in quel caso bisognava aspettare per forza il BD e son d'accordo che se accadesse sempre così sarebbe una fregatura per gli appassionati veri di cinema.

però come ho scritto prima, se guardate ai film che sono nelle sale, la stragrande maggioranza sono ancora in 2d, anche titoli spettacolari come a-team o iron man 2; quindi forse è prematuro preoccuparsi.

quando per guardarmi la fine di harry potter ( saga che seguo tranquillamente) sarò costretto a sborsare 10€ per vederlo in 3d allora sarò sicuramente dalla vostra parte ;) . io credo e spero ci sarà sempre l'alternativa 2d, altrimenti peggio per loro che perderanno il pubblico come me nelle sale.

Il 3d attuale non mi convince molto però se neanche parte sicuramente ci perdiamo la possibilità che diventi qualcosa di bello o rivoluzionario. In questo caso la massa mi è amica.
 
sono stato sempre ot e non ho mai detto quello che volevo dire su questa notizia.
non lo prenderò mai! ma finché non sarò certo che rovineranno la copia BD per mettere il 3d non me la sento di lamentarmi, per adesso è solo un prodotto che non mi interessa
 
Il problema IMHO e' che da che mondo e' mondo l'unico interesse delle majors e' fare cassa al botteghino,la questione artistica viene in second'ordine.
Ecco,se la tendenza 3D prende piede il mio timore e' che lo sforzo venga dirottato unicamente verso l'effetto gratuito e fine a se stesso(parlo delle future produzioni),mandando a farsi benedire la sceneggiatura e la qualita' di una storia.
In breve,temo che o un progetto e' "tutto spettacolo" oppure non viene piu' finanziato.
 
ghiltanas ha detto:
se utilizzano dischi diversi, io nn voglio pagarlo neanche mezzocentesimo il disco 3d, perchè un oltraggio, NN LO voglio!
Non solo, ma perchè dovrei pagare qualcosa che non mi interessa???? :ncomment: E' un'imposizione che sinceramente non accetto. Spero proprio che facciano edizioni separate, se no mi rimetto a comprare DVD, almeno finchè durano...:cry:
 
dottorcapone ha detto:
... sono già adesso film "facili" che richiamano il pubblico con l'attore famoso, col brand conosciuto, con le esplosioni, le classiche battutine ecc ecc
Molti piacciono, e penso che alla fine piacciano anche di più col 3d, no? Ma di certo non vedo come questo tipo di pellicola, che domina il mercato principale, possa essere peggiorato dal 3d;
su questo sono daccordo con te.
Se il 3D viene usato solo per dare spettacolarità quando serve e dove serve (quindi in determinati generi) allora ben venga: a me questi film piacciono.
Purtroppo temo che la gran parte degli spettatori (e ne trovi parecchi anche su questo forum) spingano per metterlo ovunque e comunque, quindi a sproposito.
E siccome le major annusano dove tira l'aria, ci vuol poco a farlo diventare quasi un imperativo: "non c'hai il treddì ? ahi ahi ahi ... "

Non gliene faccio una colpa, ma temo che il loro rispetto per l'arte finisca molto presto se devono rinunciare ad una parte dei guadagni.
 
io mi chiedo come fanno a convertire in 3D un film di animazione in 2D, mi chiedo come possa apparire in 3D... boh, mi sembra veramente strano
 
Top