Contributi INPS commercianti: +12%

chiaro_scuro ha detto:
Per fortuna non ho avuto molto a che fare con altre categorie.

Ciao.

Ciao Chiaro_scuro, scusami, in realtà io con il termine "Professionisti" mi riferisco esclusivamente agli Avvocati; l'equivoco nasce da questo; non intendo assolutamente dire che i Professionisti in genere non hanno aumentato le tariffe, anzi, sicuramente è vero il contrario...:cool:

Anche gli Avvocati le avranno aumentate, ma soltanto quelli che potevano farlo, cioè secondo me pochi, gli altri avranno continuato a lavorare per la maggior parte sotto i minimi tariffari...;)
 
Sistema Americano...???

fdistasio ha detto:
Se non erro il sistema americano prevede che ti viene l'omino a casa e gli tiri fuori il mazzetto di spese e su quello (oltre che lo stipendio) paghi le tasse;non mi dilungo oltre però perchè non ho mai approfondito la questione

In America.... o meglio negli U.S.A. c'e l' I.R.S. che e' piu' potente ed ha piu' dipendenti della CIA, dell'FBI e di qualsiasi organismo statale..... le TASSE per gli americani sono SACRE..... non per nulla Al Capone e' stato ingabbiato per evasione fiscale.
E mi sembra di ricordare che il figlio di un mio collega, e appena lo rivedo chiedo conferma, vada una volta l'anno dal commercialista (o come si chiama) per farsi fare la Dichiarazione dei redditi e per "scremare" le varie ricevute da utilizzare in detrazione....ricevute che sono relative a tutto quello che ha speso per la gestione della famiglia... casa, macchina, medico etcc.... e se poi' c'e' qualcosa che non va' in quello che hai presentato, e li non aspettano 5 anni per chiederti le ricevute.... allora si che viene l'omino dell' IRS che ti fa' le pulci..... e le multe che ti fanno, e che nessuno ti levera' mai, ti fanno venire voglia di pagare le tasse senza lamentarti.....
Mi sembra che qui da noi le cose vadano piu' o meno come li'..... la Finanza dichiara milioni di euro di Imponibile recuperato dal nero, milioni di euro di Iva evasa.... centinaia di Evasori totali portati allo scoperto.....ma poi..... basta una buona conoscenza nel posto giusto.... e tac..... tutto sparisce e lo stato si ritrova sempre con una mano davanti e una di dietro.... mi sembrano i famosi proclami di crescita quinquennale di memoria Stalinista....

Io pago le tasse, attraverso il sostituto di imposta, e non posso evadere e poiche' posso solo recuperare il 19% di quello che spendo per la salute mi sento preso ben bene in giro.... .
Una soluzione potrebbe essere permettere a tutti di detrarre le spese di gestione della famiglia, del lavoro e della casa.... perche' se io detraggo qualcuno ha mi ha fatto la ricevuta... e quel qualcuno paghera' le tasse che andranno in parte a compensare le mie detrazioni.
Ma sopratutto gli organi di controllo delle singole professioni devono andarci duro con gli affiliati che sgarrano.... non ho mai sentito che l'ordine dei medici abbia allontanato un medico che non rilascia ricevuta per le sue prestazioni.... in Francia succede.... e non e' tanto lontana da noi....

Q_14
 
chiaro_scuro ha detto:
Peccato che gli stessi occhi non ce l'hanno i politici......chissà cosa vorrà dire.........

Ciao.
Guarda la risposta te l'ha fornita poco più sopra il Giova :

Giova ha detto:
In realtà questo provvedimento non ha cambiato niente per i poveri cittadini, visto che per questo tipo di clienti si lavorava già sotto i minimi, mentre ha favorito moltissimo i grandi gruppi di potere (industriali, bancari, assicurativi, ecc...) che hanno così potuto ricontrattare le tariffe delle consulenze che pagavano, prima vincolate ai minimi tariffari (ed infatti questa misura legislativa è stata caldeggiata proprio da questi gruppi, che hanno sollevato il problema).

E chissà perchè il popolino viene tirato in ballo in occasione delle ........
Di gente onesta credo ne esista ancora .... magari non tanti ma grazie al cielo se ne trova ancora .....
e di politici ??? MMHHHH !!!!!!
Forse quando sono agli inizi della loro carriera e belli pieni di Ideali ... pronti a sacrificarsi per la patria, peccato che poi la patria scompare e ne escono gli interessi :eek: :eek:

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Gia' che siamo in tema,a chi di voi capita di leggere quotidianamente sul Messaggero la rubrica di Roberto Gervaso?Io la trovo quanto di piu' gratificante e condivisibile
Quoto ... sottoscrivo e riporto quanto di più vero sia la realtà (almeno secondo il mio punto di vista) .....

"Io voglio - ma il mio è un chimerico desiderio - che chi ci governa per nostra dissennata delega, ci governi come Dio comanda, non ci racconti balle, non ci faccia promesse che sa di non poter mantenere, non ci vampireggi con balzelli svedesi, in cambio di servizi ugandesi. Io voglio gente seria a destra, a sinistra, al centro. Gente che parli poco e faccia il suo dovere. Gente che non sacrifichi gli interessi della comunità a quelli della propria bottega, della propria lobby, di questo o di quel clan. Basta con i marpioni gelosi dei loro privilegi e pronti ad abusare di ruoli e funzioni pubbliche per carpire consensi e impinguare la propria gerla elettorale.
Non mi vengano a dire, nessuno mi venga a dire perché non sono nato ieri e conosco i miei polli, che il "Palazzo" è al servizio del Paese. Balle. Il "Palazzo", con tutte le sue crepe, la sua muffa, le sue tarme, è al servizio di se stesso. Se qualche inquilino lavora per il popolo che rappresenta viene guardato con sospetto, boicottato, messo, come si dice, nelle condizioni di non nuocere
"

Ciao :cry:

Edit ... le parole in grassetto .... dicono tra le righe "se così fosse sarebbe più facile rispettare le regole per tutti, pagando tasse, balzelli e quant'altro la comunità richiederebbe"
 
Ultima modifica:
Top