• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Contrasto lcd, parametro universale o no?

atipicoFI

New member
ciao raga, sono indeciso tra bravia 40W2000, samsung LE40F71B o il philips 42pf9641. Ho fatto notare al venditore che quest'ultimo ha come contrasto 4000:1, mentre il sony 8000:1 e samsung 6000:1. Mi ha risposto che un contrasto di una marca può avere valenza diversa rispetto ad un'altra. Ma è vero? Il philips ha immagini davvero nitide e tridimensionali....che ne pensate?Grazie!

I contrasti definiti dai produttori sono sempre da prendere con un grano di sale... infatti a volte mettono il picco di un contrasto dinamico che non centra nulla con quello medio che hai durante la visione.

Diciamo che stai poi confrontando due LCD con un plasma... e in questa sezione tutti ti diranno che è decisamente meglio il contrasto su un plasma anche se il valore nominale è più basso.

Poi per nitidezza e profondità dell'immagine.. plasma di sicuro!! La mia firma mi tradisce. ;)

Cheers

Ops... confuso il codice del Philips.. :)

errore mio... ma in questo caso forse ti conveniva postare nella sezione LCD a questo punto. :)

Cheers

Andhaka ha detto:
... ma in questo caso forse ti conveniva postare nella sezione LCD ...
Non forse.
Sicuramente
era meglio postare nella sezione corretta. :mad:
Sposto il thread.

atipicoFI, fai più attenzione la prossima volta. Grazie.