• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Contrasto lcd, parametro universale o no?

atipicoFI

New member
ciao raga, sono indeciso tra bravia 40W2000, samsung LE40F71B o il philips 42pf9641. Ho fatto notare al venditore che quest'ultimo ha come contrasto 4000:1, mentre il sony 8000:1 e samsung 6000:1. Mi ha risposto che un contrasto di una marca può avere valenza diversa rispetto ad un'altra. Ma è vero? Il philips ha immagini davvero nitide e tridimensionali....che ne pensate?Grazie!

I contrasti definiti dai produttori sono sempre da prendere con un grano di sale... infatti a volte mettono il picco di un contrasto dinamico che non centra nulla con quello medio che hai durante la visione.

Diciamo che stai poi confrontando due LCD con un plasma... e in questa sezione tutti ti diranno che è decisamente meglio il contrasto su un plasma anche se il valore nominale è più basso.

Poi per nitidezza e profondità dell'immagine.. plasma di sicuro!! La mia firma mi tradisce. ;)

Cheers

Ops... confuso il codice del Philips.. :)

errore mio... ma in questo caso forse ti conveniva postare nella sezione LCD a questo punto. :)

Cheers

Andhaka ha detto:
... ma in questo caso forse ti conveniva postare nella sezione LCD ...
Non forse.
Sicuramente
era meglio postare nella sezione corretta. :mad:
Sposto il thread.

atipicoFI, fai più attenzione la prossima volta. Grazie.