• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Contestazione milan, mah...

kaljeppo

New member
Ieri ho visto delle brutte immagini da San Siro, alla festa d'addio di maldini ipotizzavo un finale diverso ed invece....
Sarà stata anche una minoranza, ma come si fa a contestare una squadra ed una dirigenza che ha portato lustro alla città di milano ed all'italia? sono anni che il milan ci salva la faccia in europa nella mediocrità generale del nostro calcio (compreso il miracolo champions di due anni or sono) e non mi sembra il caso di contestare un paio di stagioni non eccelse, ovvero, va bene anche contestare, ma non in quel modo ed in quel particolare momento.

E maldini certo non meritava questo finale: un paio di episodi non possono certo rovinare una carriera. Anch'io ho avuto da ridire su maldini (in verità volevo vederlo sulla sedia elettrica)quando si fece buggerare da un anonimo ahn ai mondiali di corea e finimmo fuori, non per questo si può rinnegare una splendida carriera.

Un sconfitta con la roma ci poteva anche stare (almeno l'anno prossimo siamo sicuri della coppa uefa....grazie:p ) ma da questo a farne scaturire una dura contestazione....

Mi dispiace, ma la caduta di stile di una parte dei tifosi rossoneri è quantomeno deprecabile.

non sono un tifoso ma solidarizzo con maldini. ha fatto tanto per il milan e comunque gli onori dell'addio si concedono a tutti.

Ecco, visto che maldini è conosciuto praticamente in tutta europa, speriamo non vedano altrove le imbarazzanti immagini altrimenti ci facciamo la solita figura di italioti.....

speriamo che invece le vedano e ci prendiamo ciò che ci meritiamo :)

condivido a pieno comunque, non so cosa avesse detto in passato, ma uno come maldini a milano dovrebbe contare più del sindaco e dovrebbe essere vietato fischiarlo all'addio

la contestazione ci stava tutta!
ma non contro paolino!
a volte penso che i tifosi rossoneri dei quali ho fatto parte per anni lascino spesso il cervello a casa.
un conto è contestare la società, un conto la bandiera della squadra dopo 901 presenze.

Non sono tifoso milanista, ma condivido le critiche ai contestatori, sia di Maldini (un grande del calcio che va giudicato per tutto quello che ha dato, alla sua squadra ed alla Nazionale) che della dirigenza.

Mi sembra che di soldini ne siano stati spesi, che di risultati ne siano stati conseguiti in ogni competizione e per moti anni, andrebbe anche ricordato che l'attuale dirigenza lo ha salvato da un brutto periodo (molto Brutto).

Ciao

MastaHaze ha detto:
la contestazione ci stava tutta!

sono d'accordo, è giusto contestare, ma nella vita ci vorrebbe anche un minimo di tolleranza. Il milan degli ultimi 20 anni è stato l'orgoglio calcistico dell'italia nel mondo, la dirigenza ha avuto la lungimiranza di creare uno stile, ben lontano dalle facili vittorie passate ed odierne di chi detiene ancora la calciopoli nostrana.
il milan ci ha fatto divertire neglia anni 90 con sacchi, inventando di fatto il calcio moderno; ha proseguito la sua striscia di trionfi col pragmatico capello e con un sorprendente ancelotti.
Mentre juve ed inter vincevano e vincono scudeti a raffica collezionando clamorosi flop altrove, il milan si è affermato in europa e nel mondo, senza strani giochi di potere, imponendo solo il suo calcio.
Non si può dimenticare un glorioso ventennio per un paio di stagioni non ai massimi livelli.
E' finito un ciclo, sono sicuro che ne ricomincerà un altro.

Avercela noi altri romanisti una storia ed una dirigenza così....:rolleyes:

kaljeppo ha detto:
(compreso il miracolo champions di due anni or sono)

su quello ho molto da ridire, perchè quella champions l'hanno giocata immeritatamente grazie al potere di chi sappiamo noi... addirittura nel furto volevano assegnati pure i due scudetti :eek:

tornando al discorso maldini, la parola giusta è solo una: SCHIFO! ma poi osannare uno come baresi che, magari come calciatore è stato un fenomeno, ma a livello umano non raggiunge neanche un pelo di maldini, uno che ricettava quadri e li vendeva...

Da interista non riesco proprio a concepire come un milanista abbia potuto contestare Maldini.
Sinceramente, mi è dispiaciuto :(

Grande Maldini e pessimi quei tifosi che l'hanno contestato.

Ciao.

Ieri allo stadio (eh si, perchè da casa è un'altra cosa ;)) girava voce che la contestazione avesse radici profonde nel rapporto di Maldini con certe frange di tifoseria organizzata. Inoltre si sarebbe aggiunta la questione dell'organizzazione della festa di addio, gestita dalla società, mentre la voleva gestire la tifoseria.....

A parte tutto, non si può contestare Maldini proprio nel giorno dell'addio a San Siro. Perlomeno ai tempi della Fossa c'era una certa etica e forse si usava più la testa.
Ieri poi si sono superati tirando oggetti di varia natura in testa ai loro "compari" milanisti del primo anello.

P.S.: le tifoserie che lanciano i motorini giù dagli spalti è meglio che si astengano da giudizi..... ;)

Ultima modifica:
Pizzo ha detto:
P.S.: le tifoserie che lanciano i motorini giù dagli spalti è meglio che si astengano da giudizi..... ;)
Non avendo mai - seppur interista - tirato giù motorini dagli spalti (ma d'altronde se due interisti tirano giù un motorino è la tifoseria interista tutta ad averlo fatto, mentre se Maldini lo contestano in centinaia è una parte della tifoseria milanista ad averlo contestato...:( ) NON mi astengo dal giudizio... ;)

Non si può proprio contestare Maldini, proprio non si può... Poi è chiaro che se a questo mondo fai un po' il viscido nessuno ti contesterà mai, mentre se dici quello che pensi (a volte, magari, esagerando) prima o poi te la fanno pagare...

Va a finire che (e lo dico come battuta) il messaggio di addio più bello e univoco Maldini lo avrà ricevuto dai tifosi interisti... :p
striscione%2Bcurvanord%2Bmaldini.jpg

Ultima modifica:
questo ormai raggiunto è L'ANTICALCIO, siamo alla frutta, nel giorno dell'addio al calcio di una bandiera, di uno tra i + forti giocatori di tutti i tempi, quello che hanno fatto quei tifosi è la cosa + disgustosa ,vile, inqualificabile, vergognosa, abominevole che si potesse pensare, premeditare e fare. ed il giro per il mondo questo siparietto lo farà sicuramente, complimenti il calcio va allo sfascio ed io mio vergnogno di essere italiano!

Non è colpa vostra, però parlate di cose che avete visto alla TV a spizzichi e bocconi....allo stadio c'era un coro di 80000 a favore di Maldini durante il suo giro d'onore e due striscioni sul secondo anello con un centinaio di persone che sbraitavano.
Gli striscioni stessi erano di difficile comprensione per chi non è proprio dentro alle logiche (becere) delle tifoserie....

Ovviamente il gesto non aveva senso, in quanto (oltre ad essere assurdo) si è prestato alla manipolazione dei media ed agli "sfottò" di tutti gli altri tifosi avversari.

Ripeto, assurdo, ma in questo mondo sarebbe meglio astenersi da giudizi "complessivi", visto che di moralità non ne vedo, sia essa a righe rosse, nere, bianche o azzurre.....più che altro tanta ignoranza, in una specie di lotta fra poveri. I ricchi ridono! :D

pizzo io penso che in uno stadio di 80 mila persone, se anche UNA sola persona osasse criticare e fischiare Maldini, per giunta in un momento del genere, sarebbe da scandalo. Per quanto riguarda quello che dici penso che le tue parole siano dettate piu da quello che ha detto Franco Ordine ieri a controcampo, che da quello che effettivamente sai, visto che hai ripetuto la stessa identica cosa che ha detto lui.

Tornando al discorso della vergogna, ieri Di Canio ha detto che in Inghilterra e in Scozia, quando QUALUNQUE giocatore, anche quello che in 10 anni ha fatto 5 presenze, entra nel decimo anno di carriera in quella squadra, la società e i tifosi organizzano un'amichevole invitando altre squadre per festeggiare quell'annata e tutto lo stadio si riempie per quel giocatore, anche il meno famoso. Ma parliamo di altri mondi....

Le mie parole sono dettate da quello che penso io...Franco Ordine non l'ho manco sentito e sinceramente non mi interessa.
Le tue invece da chi sono dettate? ;)

Magari da una forma di antipatia che ti ha fatto cogliere l'occasione per parlare?

Ieri c'era uno stadio che applaudiva a Paolo Maldini. Il resto è fuffa ed alimentare sterili polemiche non fa parte della mia cultura.

Ultima modifica:
da Paolo Di Canio :D come già detto, per il resto io sono d'accordo con te, l'ho in 3-4 post qui, da juventino, Maldini E' IL CALCIO, piu di Del Piero e Totti messi insieme.