• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Contenuto HDR Disney+ su JZ1000

• Autore discussione Autore discussione choby
  • Data d'inizio Data d'inizio

choby

New member
Ciao a tutti,
ieri sera ho notato guardando su Disney+ che il nuovo Criminal Minds Evolution (contenuto HDR e non DV se non sbaglio) ha come una patina grigia.
Lo si nota subito, tant'è che le bande nere non sono nere ma girgie, cosa che un OLED non dovrebbe avere...
La cosa particolare è che me lo fa sia con l'app nativa della TV che con l'app nello Sky Q.

Anche ad altri è capitato di notare questa cosa ?
Per caso anche su altri contenuti vi fa questa cosa ?

grazie a tutti in anticipo

Non ho Disney ma la stessa identica cosa mi è capitata su un contenuto HDR su Prime video, non ti preoccupare non è il TV il problema ma il contenuto.

Non ho Disney ma la stessa identica cosa mi è capitata su un contenuto HDR su Prime video, non ti preoccupare non è il TV il problema ma il contenuto.

Innanzitutto grazie mille per il riscontro, mi rimane però il dubbio di come mai capiti questa cosa.... oggi guardando meglio su Disney+ quel contenuto non è segnalato come contenuto HDR...eppure esso fa si che il TV passi in modalità HDR per l'immagine.

Sono errori di masterizzazione, stai tranquillo il TV è innocente, ci sono impazzito anche io su quello di Prime video facendo mille prove.