Consumo energetico effettivo dei sintoamplificatori

petshopboy ha detto:
ma non vanno prese come la Bibbia quelle targhette, perchè per esempio il Pioneer LX-82, anche lui con targhetta a 330 W, in realtà in stereo con soli due canali in funzione alla massima potrenza consuma 451 w su 4 ohm e 378 w su 8 ohm, mentre con 5 canali in funzione alla massima potenza consuma 838 w su 4 ohm e 795 w su 8 ohm. Fonte AF Digitale Ottobre 2009
Guarda, io non credo molto alle prove di af digitale, prendendo un banalissima presa che indica il consumo istantaneo mi accorgo che molti dati sono contraddittori rispetto a quelli di afdigitale

Per dire questo vuol dire che hai provato a misurare il consumo del LX-82 in stereo ed in multicanale alla massima potenza. Che risultati ti ha dato ? Potresti circostanziare la tua affermazione con i dati da te misurati e che sarebbero in contraddizione? O hai misurato durante il normale utilizzo? e quindi è normale riscontrare differenze.

Ultima modifica:
D come Denon ? :D :)

bello però scoprire che il proprio ampli è migliore di quanto si pensi no? ;)

Io ho avuto un T-amp fenice 100 con alim. torroidale (li chiamano classe T ma sono comunque dei D) e ti posso garantire che preferisco i classe AB

Ragazzi io ero convinto che la classe D fosse superiore... Ho letto su internet che la classe D offre un amplificazione uniforme già a volumi bassissimi (al contrario della classe AB che per rendere bene deve stare a volumi medio-alti) e che comunque offre più potenza assorbendo meno watt e avendo un peso di gran lunga inferiore...
Ma tanto non me li pongo questi problemi... la classe D non posso permettermela :D

Dipende che classe D non puoi permetterti!

Se intendi B&O o LX-82 (che se non erro monta moduli comuque B&O)

Se invece ti accontenti dei T-amp o altri moduli te la cavi con poco veramente.... cerca su Google "t-amp fenice "

oppure vai sul forum: http://www.tforumhifi.com/

Ti avverto è come una malattia, compri un modulino, cerchi di migliorarlo, qulche soddisfazione te la dà, ma poi passa la voglia, butti tutto e prendi qualcosa di serio in classe AB :)

io il rapporto tra consumo e watt erogati non l'ho mai capito

il mio sinto consuma massimo 300w eppure quando ho fatto lo shoot out ha polverizzato altri modelli che consumavano molto di più

poi mi ricordo sempre chi dice che quello che conta è la qualità del primo watt... e comunque anche così non ci capisco nulla

Ragazzi,

Il mio sistema in firma secondo voi consuma molto??? Il sistema è un 5.1

Il denon av 2808 consuma tanto??? Che classe ha???

La tv consuma molto poco... per fortuna :cool:

Grazie

Ti posso solamente dire che è un classe AB :D
Del consumo io non mi preoccuperei più di tanto... più consuma e più potenza eroga, quindi uno che consuma poco eroga poco però è economico, mentre uno che consuma tanto è una bestiolina... ci sono i pro ed i contro per entrambi i casi, però su questa fascia di amplificatori non parliamo mai di assorbimenti spropositati...

Ragazzi, se vi preoccupate tanto un consumometro da mettere alla presa di corrente costa 15€ !

Mentre uno che rileva il consumo di tutta la casa costa 50€ cercate "efergy e2"

Con poco passa la paura!

Direi sicuramente di piu' visto che i soli preamplificatori superano i 100w, alcuni ampli in stand-by ma con il circuito HDMI acceso consumano 40 w quindi fai tu i conti, aggiungi 30-40w per il lettore blu-ray, altrettanti per il Mysky HD (dicono anche di piu') fra i 100 e i 150 per il TV e dai 50 ai 100 per il sub...