Scusatemi per il ritardo
Grazie a tutti per la disponibilità
Alby_ao
Si ammetto che mi pongo molti problemi ,prima di acquistarlo vorrei essere sicuro quindi insieme a voi cerco di capire se è il caso oppure se mi conviene lasciar perdere
Riguardo all 'uso con il pc mi serve esclusivamente per guardare i film in streaming ,in qualche sito a volte capita che rimane la barra del player nella parte inferiore dello schermo ,però questo non significa che rimango 4 ore fisso sul film ,cioè finito il film stacco e passo sui canali sat ,poi magari navigo per mezz'ora e cerco un nuovo film .
Ti spiego esattamente come uso il televisore ,lo accendo di solito verso le 13 del mattino ,poi fino alle 16 ,16:30 seguo rai news ,poi lo spengo e lo accendo verso le 18 ,dalle 18 fino alle 20 seguo di nuovo rai news facendo un pò di zapping per controllare cosa trasmettono sulle altre reti,alle 20 seguo il telegiornale di canale 5 e poi striscia ,alle 21 vado a caccia di film o solitamente programmi politici fino alle 23 circa ,sempre alternando non rimano mai più di un 'ora su un canale ,poi lo spengo e riprendo verso l'una di notte ,qui collego il pc, magari navigo per mezz'ora per cercare i film ,guardo film fino alle quattro .Il pc non lo collego ogni giorno ,di solito 4 volte a settimana .La notte dall'una fino alle quattro i giorni in cui non collego il pc mi guardo dei divx che ho su una chiavetta ,a volte dall'una fino alle 4 alterno guardo iris ,rai movie ,dmax ecc..
In pratica il televisore non stà fermo a lungo su un canale ma è sempre abbastanza movimentato ,faccio molto zapping. .
In questo modo rischio comunque lo stampaggio ? altrimenti come lo dovrei usare non c'è una tecnica esatta ?
Se non c'è speranza non insito ,punto e basta ,mi metto il cuore in pace e vado sul plasma.
enrikon
Avevo capito 10 euro di aggravvio totale sulla bolletta ,non dieci euro al mese .
darkgoky ,Plasm-on
A casa stiamo attentissimi ai consumi ,per il fatto che la bolletta è sempre elevata ,nei mesi invernali in tre mesi paghiamo sempre sui 300 - 350 euro euro,non abbiamo molti elettrodomestici ,due televisore ,due frigo ,un pc ,un scaldabagno ,e una stufetta che accendiamo per circa tre ore .Per risparmiare non usiamo il ferro da stiro e neanche la lavatrice ,laviamo a mano .Nei mesi estivi invece paghiamo molto meno ,e arrivata l'altro giorno la bolletta di 210 euro per tre mesi .
Ovviamente non voglio fare un calcolo preciso al centesimo capisco che il consumo del plasma e dinamico ed' è influenzato da diversi fattori ,ma vorrei almeno sapere quando spendo all 'incirca,tarato nella modalità in cui si risparmia più possibile ovviamente ,cioè intorno ai 120 watt di consumo medio potrebbe anche andar bene .Approssimativamente secondo voi quali sono i watt in media da prendere in considerazione ? io pensavo da 100 w a 180 w .Magari siamo intorno ai 130 watt .