• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio!

manblack

New member
buonasera a tutti.

ho quasi finito gli upgrade (spero definitivi!!!) della parte audio della mia sala.

Ora ho bisogno di un vostro consiglio per la parte video:

plasma oversize o vpr con telo fisso???

Lunghezza salotto 4,90 mt
Distanza visione 3 mt
Larghezza della parete 2,30 mt
Altezza mobile retro divano porta eventuale vpr 0,87 mt

Utilizzo prevalente: sky 60% bluray 35% ps3 5%
il tetto è mansardato e sono restio a colorare le pareti.

Cosa mi consigliate???

foto della sala qui: http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/225330-manblack-ht
 
Vedendo le immagini della tua sala, sarebbe meglio anche per me il televisore perche' anche volendo mettere il vpr, dove andra' messo il telo?? C' e' davanti il televisore, no?
 
Al momento la tv è appoggiata al centrale ed è una soluzione provvisoria...la appenderei alla parete. La mia idea era o tv o vpr. Non entrambi...
 
Il vpr e' una macchina da corsa che non sostituira' mai le macchine normali che usiamo ogni giorno per andare a lavoro. Per me e per il tuo set up...TV it is.:)
 
Hai scritto prima:

''La mia idea era o tv o vpr. Non entrambi...''


Siccome i front throw vpr vogliono qualcosa in piu nelle installazioni (ambiente oscurato, senza luci ecc), sarebbe difficile usarlo come sostitutore della TV con luce ambientale simile a quella che hai postato nelle foto.
 
ciao ragazzi!sono nuovo del forum e zero esperienza.
mi è stato consigliato videoproiettore qumi q5...cosa devo fare? utilizzo karaoke
locale.jpg
 
Top