• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Yamaha RX-V767 con diffusori Proson

cubalibre1974

New member
Salve a tutti, dopo tanto girare per il forum sono quasi deciso ad acquistare lo Yamaha RX-V767, che per l'uso che devo farne (80% film e 20% musica) e il rapporto qualità/prezzo mi sembra un ottimo prodotto, inoltre ho visto che i possessori ne parlano molto bene.
Per l'ascolto di musica in futuro sarei intenzionato ad acquistare un 2ch (magari usato) da collegare all'ht visto che il 767 e provvisto di pre-out, e dalle discussioni che ho letto gli HT sono poco adatti all'ascolto di musica in 2ch.

Per questioni di budget avrei pensato di abbinarci dei diffusori della Proson

Front - Proson event 6

center - Proson event center-42

Per i surround ho dei vecchi diffusori da scaffale marca Fisher che dovrebbero andare bene, per quanto riguarda il sub-woofer, vorrei aspettare qualche mese per mettere qualcosina da parte e magari restare su proson (Visto i prezzi più che abbordabili).

Il tutto verrebbe messo nel salotto di circa 20-25 mq, inoltre non potro mai pomparlo in quanto i vicini mi lincerebbero:D

Quello che mi interessa sapere è se questi diffusori potrebbero andare bene, o è un'abbinata disastrosa?

grazie

l'ampli è un ottima scelta.

i diffusori non li ho mai sentiti, mi dispiace.... anzi se le prendi...facci sapere :D

Ciao lo so di non essere la persona più adatta nel consigliarti ma anche io avevo questo dubbio , alla fine ho scelto le musa, ho fatto un ascolto delle casse musa da antonio leone e mi sono piaciute. Quindi ho deciso per queste ultime , le prendo un po alla volta ed in questi giorni ordino le due torri.

grazie a tutti per le risposte.

mi ero buttato sulle proson perchè sul forum ho letto molte cose positive, e l'ottimo rapporto qualità prezzo, anche per quanto riguarda le IL ho letto buone recensioni, magari avere dei pareri da qualche possessore delle Proson?!

Mi son buttato sulle event 6 in quanto ho letto da qualche parte nel forum che le event 10 rendono a volumi più alti, ed io causa vicini, non ho la possibilà di alzare più di tanto.

Ciao Cubalibre, anche io ero orientato all'acquisto di un sintoampli A/V. Come dici tu leggendo mi sono reso conto che per la musica in ampli 2 ch sarebbe preferibile. Potrei adottare la scelta tua, ma devo decidere che sintoampli puntare e le due torri, per ora prenderei solo questo, poi il centrale e il sub e poi il resto.

Insomma poche conoscenze e poche idee ma ben confuse :D

Quindi volevo chiederti se avevi acquistato le Proson, mi hanno consigliato la serie 10 e sapere un parere da chi le ha sarebbe interessante.
Grazie

cubalibre1974 ha detto:
Ma credo si trovino solo usate?!

nel sito della Proson non ci sono
Ho provato quelle le altre non le conosco
usate le troverai a prezzo ancora più basso e quindi ancora migliore il rapporto qulità prezzo ,fammi sapere anche in privato il prezzo che chiedono e ti faccio sapere se la richiesta è giusta visto l'ultimo prezzo di vendita del nuovo