Consiglio : Yamaha rx-v667 vs hk 255 vs denon 1911on

L'onkyo 609 rispetto al 608 ha avuto uno step migliorativo eagerato, cosa che non è successo con yamaha.
Infatti l'Onkyo 609 monta 1 DAC PCM1690 e il processore DSP TI Aureus × 1
(DA830)
Yamaha invece monta dei DAC vecchi PCM1681e il processore DSP TI & YAMAHA DA70Y rev.1.2

Per me l'Onkyo è superiore
 
Skardy ha detto:
Per questo ora ho preso un Yammy 2067 sperando che mi passi la voglia di upgrade per qualche anno... Non ci metterei la mano sul fuoco... ma spero che vada così! ;)

Ciao, penso che a meno di non diventare sordo, l'esagerazione la potresti fare con un Onkyo 5008 :eek: con le casse che hai non potresti avere miglioramenti significativi anche migliorando ulteriormente il sinto
 
akiravf ha detto:
L'onkyo 609 rispetto al 608 ha avuto uno step migliorativo eagerato, cosa che non è successo con yamaha.
Infatti l'Onkyo 609 monta 1 DAC PCM1690 e il processore DSP TI Aureus × 1
(DA830)
Yamaha invece monta dei DAC vecchi PCM1681e il processore DSP TI & YAMAHA DA70Y rev.1.2

Per il DAC sono con te, sarà sicuramente migliore quello del 609, ma per il DSP Yamaha lasciala stare. Sa' fare i DSP meglio di chiunque altro, per cui non serve guardare il numeretto sul processore ;)
Se in generale suona meglio il 609, allora è superiore e basta, a prescindere dai componenti che ci sono dentro. Se uno li ascolta e poi li paragona siamo d'accordo...ma sulla carta ci si possono scrivere un sacco di cose. Molti preferiscono Denon, altri Onkyo oppure Yamaha. La timbrica è diversa e per questo deciderò solo dopo averli ascoltati (spero con i miei diffusori).
Anche Alby72 dice che il 609 è un ottimo ampli. E lui parla perché l'ha sentito con vari diffusori. Certo, non ha sentito altri ampli tipo Yamaha, ma ha ascoltato con le sue orecchie. Questa è sempre la cosa migliore da fare, no? ;)
 
salve finamlente mi è arrivato il vx667, un dubbio... se collego il bluray3d, myskyhd e un lettore dvd al sinto tramite hdmi, collego in seguito il sinto al tv panasinic 46vt20 con hdmi in uscita, quando utilizzo uno dei componenti ad es. mysky, devo tenere sempre acceso il sinto oppure anche in standby ho accesso ugualmente alla visione??? grazie
 
Per quanto può valere l'impressione di un ignorante in materia, ho da 2 giorni lo Yamaha preso su questo mercatino e l'impressione è che suoni molto bene con un predilezione verso l'HT dove è davvero impressionante la qualità che ho percepito.
Meno bene, in senso relativo, la musica (sento DVD e file FLAC dal PC collegato in HDMI1) dove però rispetto all'impianto che avevo prima è un enorme passo avanti ed è anche per questo che sono pienamente soddisfatto. Inoltre se considero che per ora non ho praticamente ottimizzato NIENTE (nè la posizione delle casse, nè i vari settaggi) per ora sospendo il giudizio musicale.
Tra i pro e i contro metterei praticamente la stessa caratteristica e mi spiego: il menu interno utilizzato su display è un po' disorientante tra le duemila funzioni a disposizione, i programmi, le scene etc.
Fortuna che c'è un OSD a dir poco fantastico, chiaro leggibile (non in italiano purtroppo) e sorprendentemente veloce che sembra di navigare nei menu dell'Iphone tanta è la reattività tra la pressione dei pulsanti sul telecomando e l'efficacia dell'azione.
 
Top