Consiglio : Yamaha rx-v667 vs hk 255 vs denon 1911on

ripperz ha detto:
parli con me? :D

io non ho alternative,le torri non ci stanno assolutamente in nessun modo (vedi foto) e le uniche casse che posso appendere e ci stanno sono le tesi 204 :)
:D no, scusa non ho specificato:p
parlavo con federico1973 che ha approfittato del tuo thread:)
comunque il pensiero secondo me è valido in generale...tranne che per chi come me e te non ha spazio:D

nenny1978 ha detto:
:D no, scusa non ho specificato:p
parlavo con federico1973 che ha approfittato del tuo thread:)
comunque il pensiero secondo me è valido in generale...tranne che per chi come me e te non ha spazio:D

idem per me:p potrei appendere dei bookshelf,così mia moglie mi fucila:D per lei le kef kht2005 sono bellissime ed ha ragione,e si sentono pure bene e anche qui ha ragione,sopratutto se non ci si può permettere altro;)e fermiamoci qui che si va OT

scusate se approfitto della discussione.
Sono anche io indeciso, devo sostituire il Pionner 519 (che ad essere sinceri mi andrebbe ancora benissimo).

Yamaha 667 o Pioneer 920?

Del Pioneer 920 non vorrei pentirmi del fatto che non ha ingressi multicanale analogici.

Da abbinare alle Tesi 204 + 704 e sourroud + sub Sony (residuati di un vecchio kit Sony DDW890).

Consigli?
grazie

Ciao a tutti,

ho letto con molta attenzione tutto il trend, e mi sento di aggiungere una piccola cosa, nessuno comsidera la pontenza del sintoamplificatore?

Come riferimento prendo l'ultimo post, non me ne volglia mamach, ma quanto chiede
Yamaha 667 o Pioneer 920
da abbinare alle indian line, suppongo,
Tesi 204 + 704 e sourroud.....
, ti sei fatto la domanda ma l'ampli che voglio riesce a muovere le mie casse?

Se sulla carta trovo scritto per Pioner
Codice:
Potenza di uscita per canale 140W
e per lo yamaha
Codice:
Potenza d'uscita massima (4 ohm, 1 kHz, 0,7% THD) 	7x 145 W/canale
mi viene da pensare che i due si equivalgono come potenza.

Senza entrare nei meandri dell' elettronica (trovate diversi 3d che spiegano il tutto), io nel dubbio vado a vedere la potenza assorbita, per vedere quale dei due si avvicina di più a quello che scrive.

Pertanto andando a leggere le potenze dichiarate, scopro che per il pioner
Codice:
Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 245 W / 0.60 W
mentre per yamaha
Codice:
Consumo 	400W
Aggingo per chi ha ipotizzato l'acquisto del SONY HT-AS5 che sulla carta scrive 1000W, e mi dice che ci riesce con un
Consumo energetico 110 W
, az, ci riescie con meno correte rispetto agli altri due, ma allora chi ha detto che ".....nulla si crea nulla si distrugge....." era un i.......a!!! meditate gente

A voi le considerazioni sulla scelta finale.

Ultima modifica:
Beh seguendo il filo del discorso allora dovremmo prendere in considerazione anche il peso degli ampli,che è simile 10,5 kg Yamaha e 10,1kg Pioneer,che in genere è determinato in massima parte dalla sezione di alimentazione.Ma alla base di tutto c'è altro se alimentazione a power-pack o a componenti discreti(meglio quest'ultima posseduta da entrambi tra l'altro),la capacità dei condensatori di erogare corrente nei momenti di maggior richiesta ad esempio,fattore questo importante in ht
Io ho ascoltato a lungo sia yamaha che pioneer con varie combinazioni di casse e in quanto a prestazioni si equivalevano,non ho notato differenze sostanziali,sebbene dalle specifiche il pioneer dovrebbe essere più "deboluccio".Per cui ti posso garantire che,in ambienti non eccessivamente grandi,spinge benissimo le tesi senza problemi.Ovvio che, se devi sonorizzare 40 mq,devi puntare su altro,ma in quel caso neppure il 667 gliela farebbe

Concordo con franco64, anche se bisogna considerare la relativa facilità di pilotaggio delle Tesi. Del resto anche il 667 non è adatto a pilotare carichi pesanti. Ma se scendiamo con la sensibilità il confronto si fa' più interessante, e mi piacerebbe sapere verso chi pende l'ago della bilancia...

salve, evito di aprire un'altra discussione,le casse le ho ormai "trovate"sono le Tesi 260 come frontale ,704 come centralee le ego come posteriore.
sono indeciso sull'ampli,prima ero partito con l'ankyo 608\609,pero' leggo che e' molto avaro di potenza(si parla di 30 watt reali)leggevo del denon 1911,che eroga quasi il doppio,ma e' estremamente avaro di ingressi.

sono un po' indeciso, ora sto' prendendo in considerazione lo
Yamaha RX-V767

lo useri al 50% per musica,i restante 50 per xbox playstation 3 sky eccecc

che ne dite?

Ultima modifica:
Secondo le recensioni lette il 767 è un ottimo amplificatore soprattutto in HT. In ambito musicale Onkyo offre un dettaglio maggiore e non ha problemi a pilotare i diffusori che hai scelto. Anche se le misure di potenza che evidenziano quel dato (cosa che da altre recensioni viene fuori un po' meno) sembrano dire il contrario, i possessori non lamentano di potenza limitata. Tra l'altro molti hanno proprio le IL, quindi secondo me puoi stare tranquillo anche con Onkyo.

ciao

ma lo Yamaha quanto eroga realmente?, visto ce ha ingressi simili, prezzi simili, ed e' anche piu' bello esteticamente

comunque vorei spendere massimo 600€,non sono "affezionato" a nessuna marca in particolare,sono aperto a tutto

popomer ha detto:
...sono un po' indeciso, ora sto' prendendo in considerazione lo
Yamaha RX-V767...
da possessore dello yamaha 767 posso affermare che è fantastico!!!!
ha un'estetica bellissima, ha tantissimi ingressi/uscite, addirittura ha 2hdmi out, sulle quali fa il passtrough, ha le uscite pre e poi ha tantissime funzioni e regolazioni molte di più degli onkyo 608 o denon 1911 che solo per queste cose che ho elencato li lascia indietro di un bel pò, poi scalda poco, suona benissimo in stereo e in 5.1, poi con le tesi è uno spettacolo!!!:D :D :D :D
se leggi le recensioni del 767 ne parlano tutte benissimo soprattutto della qualità della componentistica interna che per esempio è superiore al suo fratello minore 667 anche se si assomiglia in molte altre cose... ne parlano bene della resa audio e della potenza reale anche se poi si fatica a trovare un vero e proprio valore reale misurato dicono che dovrebbe essere poco inferiore alla potenza del denon 1911 (il più potente di quelli elencati) ma superiore all'onkyo 608 che di tutti quelli elencati è quello che scalda di più ed eroga di meno inoltre non mi piace nemmeno esteticamente....

Ultima modifica:
intanto grazie
una domanda questi ampli quando funzionano in stereo sfuttano anche i watt degli altri canali?

una domanda questi ampli quando funzionano in stereo sfuttano anche i watt degli altri canali?

In porte si, ma guadagnano solo per un 30/40% in più... dipende dalla sezione di alimentazione.
Più la sezione è scarsa più chiaramente migliora la resa con meno canali.

visto che il mio impianto sara' un 5.1 e non un 7.1 i due canali di avanzo potranno essere usati per bianplificari le tesi 260(o le musa 205 devo ancora decidere)?

@popomer

musa 105 -> no biampli
musa 205 -> sì biampli

della serie tesi invece le uniche biampli sono le torri 504 e 560

nenny1978 ha detto:
probabilmente dipende da quanto cala il rendimento tra l'uso a 5 o 7 canali...
esatto!... infatti questo aspetto è molto sottovalutato, spesso accade che i benefici che ottieni con la biamplificazione si compensano dal calo di rendimento dell'amplificatore che viene sfuttato di più... comunque dipende dall'amplificatore, dai diffusori e dall'ambiente...

diciamo che da quello che leggo in giro con la biamplificazione si dovrebbero avere comunque dei miglioramenti rimane solo da valutare di che entità e se ne vale la pena, ma certamente male non fa e se io avessi dei diffusori che supportassero la biamplificazione lo farei ...;)

ragazzi, una domanda generica in questo 3d senza aprirne un altro!
Ho letto che sembrate tutti molto soddisfatti del 767 ( Salotto74 docet:-) ) e visto che avevo intenzione di comprare un nuovo ampli, questo mi sembra un ottimo compresso prezzo/qualita`! ora le mie domande sono le seguenti!

si puo` sopravvivere senza DLNA, USB, LAN, THX etc?:cool: la maggiorparte mi rispondera` che si puo` vivere tranquillamente senza ma visto che possiedo un paio di ipod dei figli, iphone, un server NAS etc cercavo un ampli che potesse avere queste features! Ho visto che esiste il 1067 ( perfetto e farebbe proprio al caso mio) ma 900 euro sono per me fuori buddget!
Per il momento il nuovo Onkyo 609 sembra proprio fare al caso mio ma vista la mia fedelta` nei confronti yamaha ( ho sempre avutop quelli e mi sono trovato benone) mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di nuovi modelli che usciranno sul mercato nel 2011 !! Insomma, sono previsti modelli yamaha nel 2011 intorno ai 6/700 euro max che comprendano le sopracitate features?
grazie a tutti e scusate l'intrusione :-)
Ciao