• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio x un pre ed un ampli finale + dac da integrare ad un sintoampli Denon x2000

• Autore discussione Autore discussione Ferni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buona fortuna allora! :D

Il tuo negoziante non ce l'ha a listino? Inizia a chiedere quanto te lo farebbe.

Ultima modifica:
Quoto anch'io Diablo riguardo la potenza (discorso facile anche per me).

Riguardo la distorsione a basse potenze: confermo. Anch'io avevo notato quei dati dichiarati da Yamaha.
Resta da verificare quanto ciò sia influente all'ascolto, considerando il fatto che le distorsioni generalmente introdotte dai diffusori sono assai più elevate.
Serve ascoltare, quindi, e ognuno sarà in grado di trarre le proprie conclusioni.

"...sono progettati apposta per lavorare ad alte potenze (hai mai sentito come ascoltano forte la musica in un locale?)."

Diablo, questa suona paradossale, ma devo dirla: io ascolto musica ormai quasi esclusivamente con due diffusori amplificati (PRO!) di prezzo modesto (1 in firma). Ascolto a BASSO-MEDIO volume, dove danno il meglio di sè, mentre vanno in crisi se alzo...! Inoltre noto che, sempre a volumi moderati, ascolto molto bene anche allontanandomi di parecchi metri e del tutto fuori asse!
Fortunatamente, forse per la mia età, ho completamente modificato le mie esigenze riguardo il volume d'ascolto, per cui mi sta benissimo così.
Comunque 'sta cosa è parecchio strana: le Thiel 3.5 e le Snell Type A 2 sono state vilmente accantonate, quasi in via definitiva, come "poco realistiche" (mi starò rimbambendo del tutto?).
Mah...

Ultima modifica:
Houston ho un problema! Diablo ricordi quando ti avevo detto che con il mio vecchi Denon, con le nuove Focal, al primo giro di configurazione dell'Audissey mi dava errore!? Ed io avevo controllato i collegamenti? Bene stessa cosa è successo con il Marantz! Ho dovuto fare "ignora e sono andato avanti! Ma ora sto avendo un serio sospetto sulle Focal xchè quando il mio rivenditore me le ha date non erano siggillate, erano chiuse con delle graffette diverse ed una aveva leggermente la pellicola staccata dell'imballo! Non è che sono difettose?