Consiglio x un pre ed un ampli finale + dac da integrare ad un sintoampli Denon x2000

• Autore discussione Autore discussione Ferni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Voglio battere x avere l'sr6008 al prezzo del Denon x3000! :mc: gli sto rompendo le scatole! Ma lui allo stesso prezzo mi vuole rifilare il sr5008! Che è leggermente meno potente del x3000! Anche se, come dici tu, e così sarà!? E' + aperto e si sente meglio anche a volume basso! Sentito dire da un altro rivenditore ufficiale! Che pure se tira l'acqua al suo mulino, x come mi ha spiegato nei dettagli, i Marantz sembrano meglio! Sono da sentirli! Non ce ne

Diablo sono andato a vedermi tutte le schede tecniche del Marantz a confronto con Denon! E cacchio hai ragione tu! Sull'audio Marantz da 2 giri a Denon! Devo solo ancora ascoltarli! Ma sempre + convinto del Marantz 6008! X 100€ in più ho pure un buon pre!...Diablo scusami la domanda! Ma tu che DAC ci hai montato alla sorgente!

Diablo sono andato a vedermi tutte le schede tecniche del Marantz a confronto con Denon! E cacchio hai ragione tu! Sull'audio Marantz da 2 giri a Denon! Devo solo ancora ascoltarli! Ma sempre + convinto del Marantz 6008! X 100€ in più ho pure un buon pre!...Diablo scusami la domanda! Ma tu che DAC ci hai montato alla sorgente!

Il 6008 è una signora macchina, e digli di scontartelo che a settembre escono i nuovi modelli ;)
Nessuno, perchè uso DAC interno al Marantz 7007, collego l'hard disk alla USB oppure pesco le musiche tramite la rete Ethernet.

Ma sai se è lo stesso dac del 6008?! Grazie bro! Gli dovrei dare il mio Denon 1613 preso a Boston e ci dovrà spendere dei soldi x cambiare il convertitore di corrente interno e me lo dovrebbe dare a 850€ tutto incluso, incluso il denon! Troppo? Vedendo che su amazon mi costa 900€ ? Però capisci che questi oggetti preziosi preferisco aquistarli dal mio rivenditore di fiducia!

Ultima modifica:
E come se po sapè? ;):confused: ma ora Diablo, mi stanno sorgendo altri dubbi! Io purtroppo l'impianto lo sto formando nel mio salone dove vivo con una compagna che, già quando ho messo le 2 focal 726 me l'ha menata xchè troppo grandi quindi figurati se vado a montare altre casse x formare il 7.2 o 1! Purtroppo devo mantenermi sul 5.1! Mi sono salvato xchè è un open space e quindi le focal poi nn danno così fastidio! Ma con i surround ho dovuto mettere 2 focal sib 75W nominali xchè più grandi, esteticamente nn mi era possibile altrimenti mi caccia di casa hehehehehe, però di meglio posso fare! Tipo metterci delle B&W da 100w che esteticamente si presentano bene! Ma il mio dubbio è, nn vado a spendere per qualcosa che nn uso? Ma cavolo! Non esistono dei pre multicanale che posso utilizzare pure x HT?

Ultima modifica:
Cercando su internet.

Fai un sistema 5.1 che va più che bene (anche perchè le tracce Italiane nei DVD/BLu Ray sono quasi tutte in 5.1) possibilmente tutto FOCAL e non starti a preoccupare dei watt nominali.

Esistono dei PRE + Finale multicanale ma lì il prezzo si alza di parecchio e la resa in 2CH è comunque limitata. Secondo me già col 6008 + finale stereo saresti sistemato.

ok! Diablo che poi scusa l'ignoranza! Dando sfruttando solo il 5.1 canalizzerei tutta la potenza sui 5 diffusori vero?...si si tutto Focal! adoro la loro naturale timbrica! ;)

Si ma infatti deve calare! Xchè lui vorrebbe farmi 850€ incluso i 150€ dell'altro sintoampli! Io credo che chiede troppo! E se nn cala d'avvero me lo prendo lì! Ma tu hai il sito? o tramite Redcoon! Si sui sintoampli nn riesce a fare di più! Fin quando baratto con i diffusori ok e poi difficilmente, come i finali! Mentre i sintoampli vengono inflazionati facilmente xchè ne escono uno all'anno! Infatti più di una volta volevo tirarmi indietro e poi a ribbassato a 750€ il denon avr3000 anche perdendoci 150€ rispetto ad amazon italia che oltretutto con partita iva lo pago 100€ in meno! A 650€!!!!! E cavolo! Mi tengo il sintoampli americano, lo porto nella casa estiva e risparmio pure dei soldi se lo prendo in Germania!

Ultima modifica:
Si Tony ma nn capisco una mazza del tedesco e poi...garanzia? E se succede qualcosa? Bhà nn so! Se avessi delle garanzie lo farei subito cacchio! anche xchè nn navigo nell'oro! Ad ogni modo ho chiuso trattativa a 900€ x il 6008! Che dici! Anche se ci ho rimesso 200€, su questi device ho na garanzia Italia e se c'è qualche problema, anche quando garanzia scaduta mi aiuta! Anche se mi ha fatto! Xchè ogni anno ne esce uno nuovo! Diciamo che mi ha fatto xchè ho barattato il mio Denon 1713 americano! Però è una brava persona che mi fa dei buoni sconti! Lo stimo nonostante tutto...Mi pesa sta cosa Tony! Però sai meglio di me che, avere un rivenditore di fiducia è n'altra storia no?

Ultima modifica:
Diablo scusami anche se sarebbe da fare in un altra discussione! Ma mi fido di voi e credo di nn uscire troppo fuori tema! Al marantz 6008 gli piazzo le focal 726 poi metterò anche la centrale cc700 da sostituire alla vecchia focal cc550 che ho ora! Ma secondo te, le focal sib che ho dietro , le surround! Da 75w nominali! Non mi scoppiano? Vado tranquillo? E come sub! Che sub ci devo mettere! Quanti watt minimo dev'essere!

Diablo scusami anche se sarebbe da fare in un altra discussione! Ma mi fido di voi e credo di nn uscire troppo fuori tema! Al marantz 6008 gli piazzo le focal 726 poi metterò anche la centrale cc700 da sostituire alla vecchia focal cc550 che ho ora! Ma secondo te, le focal sib che ho dietro , le surround! Da 75w nominali! Non mi scoppiano? Vado tra..........[CUT]

No non scoppiano, anche se avere tutto della serie 700 sarebbe più saggio.

Come subwoofer fatti dire che marchi tratta e che cosa ti consiglierebbe il rivenditore, tieni presente che più di 300€ per il sub sono d'obbligo.

Ragazzi ieri ho impostato i frontali (wharfedale diamond 10.7) in bi amp al denon x-2000 sfruttando i morsetti dei SURROUND back . La risposta in stereo è stata meravigliosa, però ora sto notando che in mch ha perso resa sonora, devo alzare il volume molto di più per ottenere un sound decente e le frontali le sento meno presenti. È normale? Ho sbagliato qualcosa?